CLAUDIO CALIGARI – AMORE TOSSICO

CLAUDIO CALIGARI – AMORE TOSSICO
CLAUDIO CALIGARI – AMORE TOSSICO

CLAUDIO CALIGARI – AMORE TOSSICO

MENU

INIZIO FILM – SELEZIONE SCENE – TRAILER – CREDITI

Ostia. 1983. Un gruppo di giovani tossicodipendenti cerca in ogni modo di racimolare ogni giorno i soldi necessari all’acquisto delle dosi…
Cesare, Enzo, Roberto, Massimo, Capellone, Michela (fidanzata di Cesare), Loredana, Debora e Teresa, con i primi tre i più affiatati e usi bucarsi assieme…
Michela riceve una dose annacquata da, Teresa, che si prostituisce, nonostante l’avvertimento di Cesare cui chiede poi di provare a recuperare il denaro… La ragazza si allontana con un cliente, seguita da Cesare. Interviene il di lei pappone, ma i soldi indietro non riesce a riaverli giacché quello si appropria di tutti i guadagni in cambio delle dosi…
Recatisi a Roma per ritirare il metadone, Cesare e l’amico Massimo compiono una rapina che gli frutta solamente ventimila lire…
Mario, spacciatore, lascia quattro dosi di bassa qualità a Enzo che, però, se le inietta anziché spacciarle… Lo stesso losco pusher propone a Debora, che ha appena rapinato una donna di una collanina d’oro, di fare sesso in cambio di una dose…
La sera si ritrovano ancora a casa di Massimo, unico assente, raccontandosi aneddoti della propria dipendenza… Cesare e Monica fanno sesso. Lei dichiara di volerlo lasciare, lui pensa dapprima di suicidarsi con la pistola di Massimo, poi di spararle, desistendo… Ripartono il mattino seguente, tornando ad Ostia a fantasticare su un futuro che per loro non potrà mai essere migliore… Mentre camminano in spiaggia, s’imbattono nel pappone di Teresa intento a pestare Debora che rifiuta di prostituirsi per lui dopo che le ha passato una dose… Cesare lo pesta, derubandolo della droga… Si reca poi assieme agli altri a drogarsi a casa di una pittrice…
Cesare e Michela tornano poi in spiaggia, ma la dose che assumono manda in coma la ragazza. Cesare la fa trasportare in ospedale, implorando i sanitari di salvarla… Nella sua mente flash degli esordi con le droghe sintetiche. È stato lui a iniziarla alla tossicodipendenza… Dopo aver dato in escandescenze, si dilegua prima della deposizione al poliziotto di piantone. Eccolo quindi drogarsi ancora in spiaggia, ucciso infine a notte sopraggiunta da due poliziotti in borghese mentre corre a perdifiato in fuga da se stesso e da una realtà opprimente…