CARLO VERDONE – VIAGGI DI NOZZE (BLU RAY)

CARLO VERDONE – VIAGGI DI NOZZE (BLU RAY)
CARLO VERDONE – VIAGGI DI NOZZE (BLU RAY)

CARLO VERDONE – VIAGGI DI NOZZE (BLU RAY)

MENU

FILM – SETUP – SCENE – EXTRA (I miei ricordi sul film, Intervista, Fermate gli sposi, Trailer) – DYNAMICHD

I titioli di testa passano sopra le immagini di una torta di nozze in preparazione, torta che poi esplode…

Vedute di Roma. In Chiesa si sposano il logorroico e asfissiante medico Raniero Cotti Borroni e la fragile, esile e bella Fosca. Il medico è capace di rispondere al telefonino mentre sta per arrivare all’altare. Al momento di dire sì, la povera donna esita nel rispondere alle varie domande del prete…

In una chiesa di periferia poco tradizionale, si sposano gli appariscenti coatti Jessica e Ivano…

In una chiesa povera e umile, un noiso e logorroico prete sposa Giovannino, suo nipote, e Valeriana, fidanzati da sempre…

Al ristorante, Jessica, Ivano e i rumorosi invitati festeggiano le nozze. Il locale è del padre di Ivano. Saliti per preparare le valigie e cambiarsi d’abito, i due novelli sposi decidono di “farlo strano” (in piedi contro lo stipite, con gli abiti da sposa e mentre chiamano la di lei sorella, Elsa)…

Furio e Fosca prima della partenza per il viaggio di nozze vanno invece a portare i fiori sulla tomba della sua precedente moglie, Scilla, morta cinque anni prima. Alla defunta promette di elevare il livello di Fosca, attualmente basso. Mentre prega, eccolo rispondere all’ennesima telefonata di lavoro. Fosca è invece sull’orlo di una crisi di nervi. Lui arriva a chiamarla perfino Scilla, poi le mostra i loculi che ha pensato di occupare dopo la morte, facendole scegliere quello che preferisce…

Giovannino e Valeriana, dopo ore, devono ancora uscire dalla chiesa per l’interminabile celebrazione del sacerdote. Pur di partire e non perdere la nave, sono costretti a fargli staccare la spina del microfono… Arrivati in ritardo, trovano tutti i passeggeri e gli addetti della nave ad aspettarli…

I posti loro assegnati sono pessimi per via del rumore del suono della sirena che li disturba. Ma al peggio non c’è mai fine. Giovannino riceve infatti una telefonata: deve tornare a Roma perché la badante albanese si è licenziata e lui deve trovare una sistemazione al padre. Lascia così sola Valeriana per tornare in città dal genitore…

In auto Ivan e Jessica si spostano ascoltando musica metal. Decidono di far sesso a 220 km/h….

Furio e Fosca si spostano invece in treno. La povera donna è oppressa e chiede come mai i figli di Furio non fossero presenti alla cerimonia. Per solidarietà alla madre defunta, risponde lui. Fosca non riesce a sorridere al pensiero di quello che l’aspetta. In carrozza ristorante, lei si azzarda ad avanzare un dubbio sulla giustezza della scelta di sposarsi. Lui ride, è lo stesso discorso che fece Scilla dopo le nozze. Come sempre il telefono squilla interrompendo la conversazione e disturbando tutti i presenti. Fosca, colta da un attacco di panico, si precipita in corridoio. Sviene dopo aver sentito dal controllore che l’unica fermata sarà Venezia, la loro destinazione. A soccorrerla è proprio Furio che decide di tirare il freno d’emergenza e di chiamare un’ambulanza per farla trasportare all’ospedale di Bologna…

Giovannino, prelevato il padre, chiede al fratello Ugo di occuparsi del vecchio. Ma quello non ne vuol sapere, avendo il solo Giovannino ereditato la casa e beneficiato dei soldi del genitore per il viaggio di nozze… Recuperatolo in mezzo alla strada, Giovannino lo conduce al negozio della sorella, Loredana, che non si fa però trovare…

Ivano e Jessica sono a Firenze. Ovviamente si guardano bene dal visitare i monumenti, limitandosi a rimanere in hotel a fare sesso…

Giunta la sera, Giovannino non è ancora riuscito a trovare una sistemazione per il padre… Valeriana si ritrova tristemente sola nella nave…

Furio fa esaminare approfonditamente Fosca dal suo amico neurochirurgo Alceo De Vitiis che trova la donna in buona salute. I due medici optano per farla esaminare a Padova dal comune amico Cassiano… Meta dei neosposi resta comunque Venezia, con la stessa stanza prenotata in cui lui ha consumato il viaggio di nozze con Scilla…

Mentre balla in discoteca, Ivano ha un malore…

Giovannino si reca dalla madre chiedendogli di badare all’uomo dal quale ha divorziato venticinque anni prima. Lei ora vive con un avvocato, Luciano, che la convince però ad accettare di ospitarlo. Lo sposo riesce così a ripartire nonostante gli attriti tra i due ex coniugi (il vecchio insinua, peraltro, che Ugo sia figlio dell’avvocato, motivo per il quale l’ha diseredato)…

Raniero e Fosca si sistemano in stanza. Opprimente fino all’inverosimile il medico… Nel testare i tappi di cera del marito, Fosca esterna il suo disprezzo. Mentre lui dorme, lei si alza, iniziando a preparare un fuga. Ma ecco che il telefonino di Furio inizia a squillare, impedendole di attuare il proposito di allontanamento. In lacrime passa insonne il resto della notte, prigioniera della sua triste sorte…

Ivana e Jessica lasciano la stanza a soqquadro dopo aver fatto sesso tra specchi e telecamere per tutta la notte…

Giovannino all’aeroporto s’incrocia con Valeriana che deve tornare a Roma poiché la sorella, Gloria, ha tentato il suicidio…

Al mare Ivano e Jessica si annoiano. Passano quindi il resto della giornata all’Aquapiper della Versilia. Dopo aver parlato di gravidanza e di possibili nomi per dei figli, fanno sesso in acqua…

Furio fa visitare Fosca, dal suo amico medico, all’ospedale militare di Padova…

Jessica e Ivana commentano la cilecca all’Aquapiper. Forse ci conosciamo troppo, azzarda lei. Un camibio d’immagine potrebbe aiutarli a ritrovare il vigore di sempre…

Giovannino e Valeriana prestano i primi soccorsi a Gloria, in depressione per esser stata tradita dal marito. Devono farla vomitare e tenere sveglia…

A Venezia giungono infine anche Furio e Fosca. La donna è ormai al limite della sopportazione. In gondola arriva anche a provare a spingere il marito in acqua…

Con le nuove immagini assunte, Ivano e Jessica flirtano in tavoli diversi durante la cena. Il corteggiamento va avanti a lungo e Ivano indispettisce Jessica accelerando troppo le avances a fine serata. A lei stava piacendo l’idea di poterlo anche mandare in bianco… Due amici telefonano, invitandoli in un locale dove non sono mai stati…

Calmatasi Gloria e prenotato un charter, Giovannino e Valeriana sembrano poter ripartire, ma ecco il ritorno di Stefano, il marito di Gloria che vuol portarsi via il figlio. Gloria è infatti una mitomane che finge regolarmente di avvelenarsi con delle mentine. Lei aveva una relazione con un produttore TV fallito che le aveva promesso un posto di lavoro da soubrette. Dopo il litigio, Gloria se ne va. I due novelli sposi possono finalmente ripartire. Ma la donna gli ha rubato l’auto nel quale sono stati lasciati bagagli, gioielli, biglietti e passaporti…

Furio lascia a Fosca l’abito che fu di Scilla prima di consumare la prima notte di nozze. Meccanicamente l’amplesso si compie e, immancabile, il telefono squilla nel mentre!…

In piena notte Gloria viene rintracciata dalla Polizia, riconciliandosi con il marito. L’auto è distrutta e mentre stanno verbalizzandogli la restituzione degli oggetti rinvenuti nel veicolo, un ispettore conduce i coniugi al cospetto di un vecchio ritrovato a vagare da solo in piena notte: il padre di Giovannino!…

Nel locale Ivano flirta con la spogliarellista provocando la gelosia di Jessica. La comitiva riparte e in auto gli amici esprimono la delusione poiché tutto è già stato fatto in ogni campo della vita. Difficile ormai trovare qualcosa da fare, da desiderare…

Il mattino a Venezia è doloroso per Fosca, costretta a giudicare la prestazione sessuale del marito durante la colazione. A lei Raniero ha assegnato sette, più di Scilla. È felice, perché potranno passare la vita insieme. Oppressa, depressa ed esausta, Fosca si getta dalla finestra, suicidandosi proprio come Scilla anni prima…
Durante il trasporto della salma, il telefono squilla e Furio si accorge di averlo lasciato accidentalmente cadere all’interno della bara. Fattala aprire, recupera il telefono con il quale può rispondere a una paziente alla quale propone di vedersi per una cena…

Il viaggio di nozze di Giovannino e Valeriana è un disastro completo, costretti come sono a dividere l’albergo con il vecchio. S’impegnano a fare una bella vacanza ai caraibi, in inverno…

Jessica e Ivano tornano a Roma… Sono annoiati e Jessica, definitasi apatica, propone di andare a dormire dopo aver rifiutato di fare l’amore. Prima di raggiungerla, Ivano si mette a palleggiare in casa…