Capitan Tsubasa 49 (Febbraio 2004) – World Youth 12

[banner][banner][banner size=”300X250″][banner size=”120X600″]
WORLD YOUTH PROLOGUE: IL MONDIALE GIOVANILE DI SIENE IN GIAPPONE. IL CAMPO DEI SOGNI

 

Katagiri e la federazione giapponese si muovono per ospitare il World Youth in Giappone. Sotto la guida di mister Gamo la nazionale si riunisce e avrà il preparatore atletico del San Paolo e quello dei portieri dell’Amburgo. La zona press sarà la loro tecnica.
È ufficiale: il Giappone ospiterà il World Youth!…
LA DECISIONE DEI GUERRIERI!

 

Tsubasa decide di lasciare il San Paolo e di dedicarsi alla nazionale.
Gamo incarica Ide di visionare le cassette delle squadre rivali e di stendere un rapporto per ognuna di esse.
Le nazionali da affrontare saranno dure da battere…
Ide guarda la videocassetta di un giocatore mostruoso… Tsubasa lavora al suo nuovo tiro…

 

CAPITOLO FINALE: SI APRE IL WORLD YOUTH! PROMESSA A MISAKI!

 

Una veggente prevede alla manager Kumi sventura per il Giappone. In Italia infatti Aoi si infortuna leggermente alla gamba scontrandosi con il Giapponese della Sampdoria Akai. Misaki invece, reduce da una visita alla madre, per salvare dall’investimento la sorella caduta dalla bicicletta in mezzo alla strada, si frattura la gamba sinistra! Mister Gamo ne dà notizia ai giocatori.
Aoi non molla e con un suo assist consente all’Interland di battere 1 a 0 la Sampdoriana. Poi chiede ad Akai di tornare in Giappone con lui…
I ragazzi decidono di non andare a trovare Misaki, la cui operazione è riuscita, e di scalare il monte Fuji per pregare per il compagno infortunato e promettergli di vincere il World Youth…
LA RAGIONE DELLE LACRIME
Gli allenamenti della nazionale proseguono intensi. I sorteggi piazzano il Giappone nel gruppo A con Messico, Uruguay e Italia!
UN NUOVO INCONTRO CON I RIVALI DI SEMPRE!

 

In Giappone arrivano via via le squadre partecipanti.
Il Giappone termina il ritiro e dà una festa di ricevimento durante la quale Aoi sfida il provocatore Gentile finendo umiliato. I messicani sfidano Gentile ma Tsubasa e Schneider li fermano. I centroamericani sfidano il “ricco” Tsubasa che considera il pallone un amico, mentre per loro è solo uno strumento. Tsubasa accetta la sfida che si combatterà in campo nella prima partita del girone A…

 

IL PROLOGO DELLA GRANDE COMPETIZIONE

 

Tutti sfidano il Giappone nel torneo che inizierà il giorno seguente. Misaki, sebbene con le stampelle, si allena a palleggiare. Tsubasa deve ancora perfezionare  il suo nuovo tiro…