BRUCE MALMUTH – I FALCHI DELLA NOTTE [NIGHTHAWKS]


BRUCE MALMUTH – I FALCHI DELLA NOTTE [NIGHTHAWKS]

MENU

INIZIO FILM – CAPITOLI – SETUP – TRAILER

New York. La città è in preda a un’ondata di criminalità senza precedenti. Tra i migliori poliziotti del distretto ci sono Deke DaSilva e Matthew Fox, prevalentemente impegnati in servizio notturno contro spacciatori, rapinatori e stupratori utilizzando metodi spicci ma efficaci…
31 dicembre, Londra. Un uomo entra in una profumeria lasciando uno zaino sotto un bancone che esplode poco dopo. Il terrorista rivendica l’atto a nome di un fantomatico collettivo…
Deke passa spesso a trovare l’ex moglie, Irene, con la quale vorrebbe riallacciare la relazione terminata per sua stessa colpa…
I due agenti proseguono con il proprio lavoro, mentre in un appartamento il terrorista, Reinhardt Wulfgar, viene raggiunto da un altro associato che lo informa di esser stato interrogato dalla polizia britannica e che al Collettivo il suo gesto eccessivamente violento, con morte di bambini, non è piaciuto… Wulfgar, accortosi dell’arrivo della polizia, uccide il visitatore e due sicari riuscendo a fuggire…
9 gennaio, Parigi. Wulfgar arriva in treno incontrandosi con una donna, Shakka Holland, che lo accompagna da un complice in grado di cambiargli i connotati…
Dopo un alterco con agenti in divisa che gli hanno fatto perdere i criminali che stavano pedinando, Deke e Matthew vengono trasferiti dal commissario all’antiterrorismo, richiesti per entrare a far parte di un pool investigativo… Dall’Inghilterra è infatti giunto l’esperto Peter Hartman per condurre le indagini su Wulfgar che ritiene possa essere latitante a New York… Questi spiega che, emarginato dai gruppi terroristi internazionali per cui ha lavorato come mercenario, Wulfgar vuole ergersi a inarrestabile attentatore che non ha bisogno di nessuno. Inizia subito a seminare il terrore a New York con una bomba che esplode di notte minacciando poi gli ambasciatori ONU…
Esasperato dalle lunghe “lezioni” di Hartman, Deke decide di abbandonare la squadra, promettendo tuttavia a Matthew di pensarci su…
Wulfgar uccide una donna rimorchiata che aveva frugato nell’armadio scovandovi dell’esplosivo…
Deke decide di ripensarci, scusandosi con Hartman e rientrando in azione…
La polizia, che è in possesso di una foto di Wulfgar trovata sul passaporto che il complice, assassinato in quanto ritenuto una spia, gli stava lasciando, non può sapere che nel mentre il terrorista si è sottoposto a una plastica facciale…
Durante un appostamento in un locale notturno, debolezza di Wulfgar, Deke si accorge della presenza del terrorista, convinto abbia modificato il proprio aspetto… Chiamandolo per nome, ha la conferma trattarsi proprio di lui. Messo alle strette, il terrorista apre il fuoco, uccidendo un avventore e dandosi alla fuga… In metropolitana Wulfgar prende in ostaggio una donna, salendo poi a bordo del treno. L’inseguimento si conclude con l’accoltellamento di Matthew e Dake che giura di ucciderlo… Avrebbe potuto eliminarlo a rischio della vita dell’ostaggio
Wulfgar raggiunge il rifugio che occupa con Shakka che lo informa di essere stato individuato e che il personale dell’ONU è stato già allertato. Il suo obiettivo è quello di farsi assumere dalla mafia…
L’indomani la polizia presidia il Metropolitan Museum of Art dove ad agire è però Shakka che uccide Hartman raggiungendo poi Wulfgar sulla funivia dove prendono in ostaggio i presenti… La polizia converge in loco, con Deke a pilotare un elicottero. Wulfgar decide di uccidere la moglie di un funzionario d’ambasciata francese… Deke accetta di salire a bordo per salvare un bambino. Il terrorista dichiara di aver ucciso la donna per voglia, obbligandolo poi a dichiarare la sua grandezza e il fallimento della polizia, mostrando tutta la propria esaltazione… Wulfgar mantiene la promessa lasciando andare il poliziotto e il bambino. Poi richiede un autobus, che dovrà essere condotto da Deke, con il quale raggiungere l’aeroporto assieme a Shakka e agli ostaggi. Facendo ascoltare una registrazione di Hartman su Shakka, Deke riesce a far uscire allo scoperto tra gli ostaggi la donna che viene così uccisa con un colpo da cecchino da Matthew. Wulfgar si dà la fuga a bordo del bus, mentre sul corpo di Shakka viene rinvenuto un indirizzo. Lì Deke trova un riferimento su Irina che tenta di avvertire. Il terrorista penetra infatti nel di lei appartamento apprestandosi a ucciderla donna a coltellate, ritrovandosi però di fronte Deke che lo uccide a colpi di pistola sedendosi poi sulle scale d’ingresso di fianco al cadavere…

***QUALITÀ DI UNA VHS RIVERSATA per un film già di per sé mediocre…***