E B CLUCHER – I DUE SUPERPIEDI


E B CLUCHER – I DUE SUPERPIEDI QUASI PIATTI
MENU
INIZIO FILM – AUDIO E SOTTOTITOLI – SELEZIONE SCENE – LI CHIAMAVANO CARLO E MARIO. PRIMA PUNTATA

Porto di Miami. Il gigantesco Wilbur Walsh si aggira in cerca di un lavoro come scaricatore, finendo per fare una rissa, presso un ufficio-container, con un gruppo di scagnozzi al soldo di tale Fred, impresario di un cargo appena arrivata in porto e che pretendono il trenta per cento del salario dei lavoratori. Dopo averli malmenati, gli distrugge la macchina…
Matt Kirby, giunto in porto a bordo di una nave come clandestino, fugge ai marinai che lo inseguono, aiutato anche da un cinese che fugge con uno scatolone in mano. Anche lui si ritrova alle prese con gli scagnozzi già sistemati in precedenza da Wilbur. Dopo averli malmenati, gli colloca la macchina sopra quella precedentemente danneggiata…
Wilbur e Matt si incrociano lungo il cammino. Matt provoca Wilbur che, però, non reagisce. Poco dopo si ritrovano entrambi sotto il fuoco degli scagnozzi, sistemati ancora una volta all’interno di un magazzino. Sotto la minaccia di una pistola, li obbligano a riportarli presso l’ufficio container dove li costringono a distruggere anche la terza auto…
Matt prova a stringere amicizia con Wilbur che però si allontana da solo fermandosi presso un ponte. Matt gli fa uno scherzo, chiamando la polizia segnalandolo come aspirante suicida. Impossessatosi dell’auto dei medici, Matt passa a prendere il bestione con il quale si ferma in un chiosco per il pranzo. Durante il pasto, gli propone di rapinare il furgone portavalori che il venerdì porta i soldi delle paghe ai dipendenti di un supermercato… Due poliziotti arrivano e Matt esterna il proposito di arruolarsi in polizia, un giorno…
Giunto il venerdì, i due tentano la rapina, imbattendosi all’esterno nei due poliziotti del chiosco a chiedergli se si siano poi decisi ad arruolarsi. Per farli andare via, Matt fa una chiamata in centrale per un possibile rapinatore all’esterno di una gioielleria…
I due sbagliano porta, ritrovandosi negli uffici amministrativi della polizia. L’ufficio reclutamento, gli spiegano, è dietro l’angolo… Mentre stanno per uscire, i due poliziotti del chiosco rientrano, accompagnandoli dal capitano Mc Bride, responsabile del reclutamento… Nonostante le loro fedine non proprio linde, i due si ritrovano tra le reclute. Matt promette a Wilbur che si faranno cacciare durante il corso, intascando comunque la paga per le venti settimane d’addestramento… Ma, invece, eccoli ovviamente completare il corso…
Mentre sono nel locale di un amico di Wilbur, un gruppo di balordi irrompe in loco, prendendosela in particolare con Matt che era intento a fare lo zoppo… Wilbur lo rialza interrompendo i giovani, che prendono così lui di mira, che Matt spaccia per sordomuto. Nella rissa che ne segue, finisce ovviamente male per i balordi…
Appena preso servizio, Matt e Wilbur sono messi in pattuglia insieme, provocando subito un incidente con… due criminali! Matt, scaltro e viscido come sempre, dichiara di averli speronati!…
Il primo intervento è per una rissa tra due fratelli che sedano senza problemi. Notata una macchina sospetta, quella di Fred, l’impresario del porto, nell’inseguirla, Matt finisce per danneggiare l’auto, riferendo al capitano essere stata opera degli assassini di un cinese rinvenuto morto al porto, dando la colpa agli scagnozzi…
I due si ritrovano in pattuglia motomontata. Notata una bella asiatica, Susy Lee, Matt le dà un passaggio con la moto di servizio fino a destinazione, dopo un lungo giro… Wilbur va a chiamarlo, ritrovandosi anch’esso in casa dei parenti della ragazza. Questa denuncia la scomparsa dello zio. Scortane una fotografia, scoprono trattarsi del cinese del porto… Promettendo di fare qualcosa, i due se ne vanno… Dopo di loro, in casa arrivano però gli scagnozzi del porto…
Wilbur e Matt fermano il vice governatore e il procuratore generale, decidendo di forzare la mano per poter essere così dimissionati…
Gli scagnozzi riferiscono tutto a Fred, leader di un’organizzazione che spaccia droga. Questi, informato della presenza dei due poliziotti in casa dei cinesi, ne ordina la gambizzazione, facendo assoldare un gruppo di sbandati per la bisogna…
Mc Bride chiama i due agenti, complimentandosi per l’operato nei riguardi dei due pezzi grossi. Ancora una volta il sogno di lasciare la polizia va in fumo… Subito dopo i balordi li provocano e i due poliziotti accettano una rissa da tenersi fuori servizio allo stadio… Ad avere la meglio sono ovviamente loro, che costringono il capo a rivelare il nome dei mandanti. E così, più tardi, eccoli nuovamente al container-ufficio del porto, dove distruggono l’ennesima auto degli scagnozzi…
Il boss, aggiornato sugli ultimi avvenimenti e sui mancati arresti, incarica la compagna di assoldare le sorelle per mettere in scacco i poliziotti il venerdì, giorno in cui arriverà un nuovo carico…
Recatisi da Susy Lee, i due poliziotti scoprono che il vecchio capofamiglia è stato pestato e la casa messa a soqquadro per recuperare alcune bambole…
Durante il servizio ricevono una chiamata per un’auto in panne di due bionde mozzafiato che li invitano nella loro villa proprio per il venerdì… Puntuali, i due si presentano all’appuntamento, scoprendo trattarsi dell’appartamento di Fred… Mangiata la foglia, stanno al gioco…
Fred e gli scagnozzi sono intanto in porto, a guidare le operazioni d’attracco…
L’indomani Wilbur e Matt spiano le mosse di Fred dal porto fino a una sala giochi/boowling, al cui interno scorgono il boss aprire bambole cinesi piene di droga. Alcune di esse erano state rubate dal cinese, ignaro del loro contenuto… I due poliziotti fanno irruzione, interrompendo la compravendita. Ma le loro pistole sono scariche e così sono costretti a mettere fuori combattimento i balordi a mani nude al termine di una mega rissa… In loco arriva Mc Bride, a redarguirli per la rissa. Ma la verità viene presto a galla e così son solo lodi per loro…
Wilbur tiene i soldi presi a uno degli acquirenti della droga, consegnandoli poi a Susy Lee, su mossa di Matt, dopo aver mentito affermando che il cugino è morto cadendo dalla nave a Hong Kong…
Uscendo dalla casa, Wilbur dichiara di non volerne sapere più della polizia, ma Mc Bride dirama un comunicato in cui invita a donare sangue del gruppo A, proprio il suo, e, così, ancora una volta non riesce a mantenere il proposito…