ALBERTO RODRIGUEZ – UNIT 7 [GRUPO 7]


ALBERTO RODRIGUEZ – UNIT 7 [GRUPO 7]

MENU

PLAY – CAPITOLI – SETUP – EXTRA (Trailer, Making of, Take sbagliati, Foto di scena, Credits)

Siviglia, 1987. Iniziano i lavori per l’Expo del 1992…
La polizia istituisce un’apposita squadra, il Grupo 7 per combattere gli spacciatori e la corruzione… Quattro ne sono i componenti: Rafael Cantera Luján, Ángel Lares Pacheco, Mateo Prado Jiménez e Miguel Ruiz Lozano. Angel è il più giovane e sensibile del gruppo, aspirante ispettore affetto da diabete…
Le loro retate sono continue e vincenti, grazie alle imbeccate di una prostituta, Mogano, cui hanno evitato l’arresto o di altri collaboratori occasionali e non…
Rafael inizia un relazione con Lucia, giovane salvata una notte…

1989
La squadra continua il proprio lavoro, estendendo le indagini anche alla lotta alla corruzione, ma Angel inizia ad essere turbato da alcuni messaggi minatori. La situazione precipita quando danno fuoco alla sua cagna e scritte con il suo nome compaiono sui cartelloni dell’Expo…

1990
Dopo il pestaggio di un uomo da parte del nervoso Angel a seguito di una falsa soffiata, la squadra si trova sotto inchiesta…
Per Rafael la convivenza con la tossicodipendente Lucia si fa sempre più problematica, fino all’inevitabile rottura…
Mogano viene trovata in fin di vita. I quattro cercano di rintracciare i colpevoli, ritrovandosi però in balia di un narcotrafficante… Riescono a scamparla, finendo nuovamente redarguiti dai superiori…
Lucia viene trovata morta d’overdose, convincendo Rafael a prendere parte a una nuova irruzione nel quartiere degli spacciatori assieme ad Angel… L’operazione ha successo…

1992
L’Expo viene inaugurata e la squadra smantellata. Al processo per corruzione e abuso i quattro sono assolti…
Miguel è prossimo alle nozze e deve curarsi dall’epatite trasmessagli con un morso da uno spacciatore. Angel è divenuto ispettore e vuol trasferirsi a Malaga, mentre Rafael si è trasferito a vivere in campagna…