TIM BURTON – MARS ATTACKS!

TIM BURTON – MARS ATTACKS!
MENU
INIZIO FILM – LINGUE E SOTTOTITOLI – SELEZIONE SCENE

In una fattoria del Midwest, due contadini sentono odore di carne bruciata. Ben presto se ne palesa ai loro occhi il motivo, un’intera mandria in fiamme e un ufo che vola in cielo da dietro la fattoria per raggiungere Marte…
Casa Bianca. 10 maggio. Il presidente osserva nel suo ufficio le foto dell’ufo. Si deve decidere la posizione da prendere. I militari vogliono tenere tutto segreto e prepararsi alla guerra, mentre e gli scienziati sono convinti gli alieni siano pacifici. Per opportunismo, il presidente, Jim Dale, decide così di darne la notizia in TV preparandosi ad una cordiale accoglienza…
Las Vegas. L’ex pugile Byron Williams è costretto a fare la maschera in un casinò per sbarcare il lunario e poter tornare in famiglia per badare ai figli…
New York. Il presentatore Jason Stone, innamorato della collega Nathalie Lake, viene da lei informato dell’interruzione dei programmi per un annuncio presidenziale a reti unificate…
L’annuncio è sorprendente: i marziani stanno per arrivare sulla Terra…
11 maggio, New York. Nathalie viene chiamata per intervistare il professor Donald Kessler…
Kansas. Richie Norris subisce la prepotenza dei familiari, tutti entusiasti per Billy Glenn, il fratello maggiore che decide di arruolarsi nel comitato di accoglienza…
New York. Durante l’intervista a Kessler, si palesa un alieno a trasmettere in video a reti unificate. Le parole che profferisce sono però inintelligibili e il suo discorso si chiude tracciando un cerchio…
Kessler li ritiene una civiltà superiore, capace financo di leggere nel pensiero…
Billy Glenn lascia la casa, mentre il fratello è costretto dai genitori ad accompagnare la nonna in ospizio…
Il comitato di accoglienza si raduna a Pahrump, in Nevada… La cerimonia è ripresa dalla TV, con Jason e Nathalie a condurre la diretta. Il disco volante atterra e da esso scendono alcuni marziani incluso quello già apparso in TV. Presenti e spettatori restano senza parole. Il traduttore universale di Kessler decodifica le parole di quello che si rivela essere l’ambasciatore marziano. A lui si presenta il generale Casey, delegato dal presidente, dandogli il benvenuto. Noi veniamo in pace, risponde l’ambasciatore. Un hippie libera una colomba bianca che, giunta a distanza di tiro, viene fulminata dagli alieni, sorte che tocca poi anche a Casey e a molti dei presenti. L’esercito terrestre risponde al fuoco. Quella aliena è dunque un’invasione. Billy Glenn trova la morte durante l’attacco… Gli alieni si ritirano infine dopo aver preso in ostaggio Nathalie, il di lei cagnolino e la mano del defunto Jason…
Il presidente si lascia convincere da Kessler a non dichiarare guerra, essendosi trattato di un mero fraintendimento culturale. Sotto la sua guida, effettua un proclama. Gli alieni compiono intanto esperimenti su Nathalie e quanto reperito sulla Terra…
Anche il professore analizza intanto il cadavere di un soldato alieno caduto in battaglia…
Ai soldati morti, tra cui Glenn, vengono resi sentiti omaggi…
I cinici alieni contattano il presidente chiedendo un incontro a Congresso per porgere le proprie scuse. Ne approfittano per compiere una nuova strage e rapire Kessler… Le armi umane si rivelano inefficaci…
Il presidente, pur di evitare una guerra aperta, zittisce il generale Decker che vorrebbe una rappresaglia. Tutto si svolgerà regolarmente, senza creare panico e allarmismo…
I marziani infiltrano alla casa bianca una spia con le sembianze di una donna supersexy che, sedotto il segretario del presidente, attentano alla vita dello stesso. L’intervento delle guardie personali portano all’eliminazione dell’intruso. Furiosi, gli alieni avviano un attacco in massa contro il mondo intero… Dopo il lancio di un bomba nucleare facilmente disinnescata dagli alieni e l’uccisione della moglie, il presidente si decide infine a dare carta bianca a Decker…
Richie scopre intanto, tramite la nonna, che la musica country datata uccide gli alieni facendogli esplodere la testa…
Il presidente viene infine ucciso, dopo un ultimo vano discorso di pace, all’arrivo dell’imperatore stesso. Sul suo cadavere sventola la bandiera aliena…
Nelle strade è il caos, ma Richie neutralizza gli invasori diffondendo via radio la musica country della nonna. Gli alieni sono costretti alla fuga, ma le loro teste esplodono l’una dopo l’altra. A morire sono anche le teste di Kessler e di Nathalie, che si baciano prima di sprofondare con l’ufo in mare…
Richie e la nonna vengono insigniti della medaglia d’oro al valore da parte dalla figlia del presidente, Tassie Dale, sulle rovine del Campidoglio. Il ragazzo legge un profondo discorso che affascina Tessie che gli chiede di fidanzarsi. La classe politica ed economica è stata completamente annientata e nel mondo sono rimasti solo animali e bellezze naturali. La si potrà ricostruire su nuove basi…
Tra i superstiti anche Byron, che torna a casa dopo aver combattuto gli alieni a Las Vegas, e Tom Jones, che ivi si era esibito, che chiude cantando It’s not unusual…

**Film inguardabile…