TIM BURTON – FRANKENWEENIE


TIM BURTON – FRANKENWEENIE

MENU

INIZIO – CONTENUTI SPECIALI (Frnkenweenie: Viaggio alla mostra; Pet Sematary: Video musicale)– SELEZIONE SCENE – SELEZIONE LINGUE – ANTEPRIME ESCLUSIVE

New Holland. Il piccolo Victor Frankenstein, appassionato di cinema, vive con la famiglia e l’inseparabile cagnolino Sparky. La sua è una vita solitaria, spesa a coltivare le proprie passioni…
A tormentarlo per via di Sparky, lo scorbutico vicino, il sig. Bergermeister, Sindaco del paese, ivi trasferitosi per occuparsi della nipote, Elsa Van Helsing…
A fine lezione, dove è presente un nuovo professore di scienze, Rzykruski , Stranella avvicina Victor dicendogli che il suo gatto, Signor Baffino, lo ha sognato defecando una V, convinta l’animale abbia doti di preveggenza…
Tornato a casa, il gobbo Edgar gli chiede di partecipare insieme al concorso di scienze, ma Victor rifiuta…
Preoccupato per l’asocialità di Victor, il padre lo convince a partecipare a una partita di baseball in cambio dell’iscrizione al concorso di scienze… Eseguito a sorpresa un fuoricampo, Victor assiste impotente all’investimento di Sparky, corso via a riprendere la palla… Baffino aveva dunque avuto ragione…
Seppellito il fido animale, Victor cade in una profonda depressione… Influenzato dagli esperimenti galvanici del professore, ha l’idea di provare a riportare in vita Sparky. E così, disseppellito il cadavere dell’amato cagnolino, lo trasporta nel laboratorio allestito in soffitta, riuscendo a riportarlo in vita grazie all’elettricità di un fulmine…
Al mattino lo cela alla vista della madre, ma, recatosi a scuola, lo zombie esce di casa inseguendo Signor Baffino. Nel giardino del sindaco distrugge i fiori, altrove spaventa donne e bambini… A scorgerlo è infine Edgar…
Tornato da scuola, Victor è felice di riabbracciare Sparky, ma ecco che, poco dopo, si presenta in casa Edgar a comunicargli di conoscere il suo segreto. Lo ricatta: o gli mostra come ha fatto a resuscitare Sparky, o rivelerà la riuscita dell’esperimento a tutti… Acquistato un pesce morto, Edgar lo fa così riportare in vita da Victor… Ma il pesce diventa invisibile per un ignoto motivo…
Edgar mostra tronfiamente il pesce a Toshiaki e Bob, convinto di poter con esso vincere il progetto scientifico… I due ragazzini dovranno pertanto elaborare qualcosa di più complesso per poter ottenere la vittoria…
A scuola, Nassor, che ambisce alla vittoria del concorso, affronta Edgar chiedendogli del pesce. Non riuscendo a toccarlo, ritiene Edgar e Victor due millantatori…
Edgar corre da Victor mostrandogli il barattolo vuoto, negando di averlo perso lasciando il barattolo aperto. Credendo anche Sparky sia scomparso, Victor corre in soffitta, trovandocelo regolarmente…
Toshiaki tenta di far volare il grasso Bob con un rudimentale jackpack alimentato con bottiglie di acqua gassata, fallendo nell’impresa… La sera stessa, il sindaco convoca una riunione, dopo l’infortunio di Bob, nel corso della quale emerge astio nei confronti del professor Rzykruski, reo d’insegnare cose ignote ai figli. Il discorso difensivo del docente peggiora però la situazione, reputato una minaccia e un’aperta sfida… Viene così licenziato e rimpiazzato dalla professoressa di educazione fisica… Nel veder andar via il professore, Victor gli chiede come mai non sia riuscito a ripetere l’esperimento con successo. Non hai amato l’esperimento, spiega l’altro, mutando così le variabili dello stesso…
Edgar spiffera tutto ai compagni di classe. Non viene creduto, ma, facendo il nome di Sparky, li convince. Edgar è così costretto a mostrargli l’esperimento…
Salita in soffitta, la madre di Victor si trova di fronte Sparky che, spaventato, fugge via nonostante i richiami del sopraggiunto Victor… I genitori rimproverano il ragazzo per aver giocato con la vita, accompagnandolo alla ricerca del cane che, nel mentre, si aggira confuso tra le bancarelle dei festeggiamenti della Festa Olandese… In assenza dei Frankenstein, Edgar e gli altri ragazzini s’intrufolano nella soffitta laboratorio carpendo i segreti della rianimazione…
Sparky arriva al cimitero degli animali…
Elsa è intanto costretta dallo zio a esibirsi come Olandesina dell’anno…
I ragazzini eseguono separatamente gli esperimenti. Edgar ci prova con un ratto, Stranella con un pipistrello, Nassor il criceto imbalsamato Colossus, Toshiaki la sua tartaruga morta, Shelley, e Bob con un pacco di Scimmie di mare scaduto… Gli animali, per via dello spirito competitivo dei padroni, vengono tramutati in mostri. Baffino diviene un gatto pipistrello, il ratto un un ratto mannaro, Colossus una mummietta semovente, Shelley una specie di Gamera, le Scimmie piccoli mostriciattoli…
Victor ritrova Sparky presso la sua tomba. Accortosi delle tombe profanate, il ragazzino capisce che qualcuno è già stato lì. Camminando s’imbatte in Bob e in tutti gli altri compagni di scuola che invocano il suo aiuto per fermare i mostri creati che, nel mentre, si stanno dirigendo verso la fiera terrorizzando i presenti e distruggendo tutto…
Colossus viene schiacciato da Shelley, le scimmiette scoppiano mangiando i pop corn salati somministratigli da Victor e Bob. Il ratto mannaro muore invece folgorato nel mordere Sparky che era intervenuto per difendere Elsa e la sua cagnetta Persefone… Shelley viene fulminata con un cavo elettrico appena prima che possa mangiare Toshiaki…
Baffino rapisce Persefone, inseguito da Elsa che, nel farlo, perde la parrucca. Sparky la porta dagli adulti per chiedere aiuto, finendo accusato di essere l’artefice di tutto e inseguito…
Victor raggiunge il mulino dove Baffino sta per uccidere Elsa. Lì arrivano anche il sindaco e gli altri che, accidentalmente, incendiano l’edificio. Sparky, legato, si libera, iniziando a lottare con Baffino, permettendo così a Victor di salvare Elsa e la cagna. Ma il gatto attacca ancora, facendo cadere Victor che perde i sensi. A trascinarlo fuori è Sparky che, agguantanto nuovamente da Baffino, si ritrova dentro il mulino. Il gatto muore trafitto da una trave, mentre il cane finisce schiacciato nel crollo del mulino… Il suo cadavere viene consegnato a Victor al quale gli adulti, collegando le batterie delle auto, permettono di riportarlo in vita ancora una volta. Ripresi i sensi, il cagnetto può riaccompagnarsi a Persefone…