TIM BURTON – BEETLEJUICE. SPIRITELLO PORCELLO

TIM BURTON – BEETLEJUICE. SPIRITELLO PORCELLO
MENU
INIZIO FILM – EXTRA (Cartoni animati, Traccia solo musica, Trailer)

Adam e Barbara Maitland vivono felicemente in una gigantesca villa di campagna. Jane Butterfield, amica che lavora per un’agenzia immobiliare, comunica loro l’opportunità di vendere l’immobile a una famiglia newyorkese. I due rifiutano…
Prossimi alla partenza per le vacanze, dopo alcuni acquisti in un negozio, per evitare un cane finiscono per precipitare in un fiume…
Tornati a casa, i Maitland si accorgono di poter compiere magie. Osservando un ignoto “Manuale del novello deceduto”, capiscono di non essere sopravvissuti all’incidente…
A tramare contro di loro, un misterioso spirito…
Gli umani non possono vederli e, tra di essi, ovviamente, Jane. La donna mette in vendita la casa che viene acquistata dagli eccentrici newyorkesi Deetz, Charles, Delia e la figlia adottiva goth Lydia… L’amico di Delia, Otho, giunge per sistemare la casa a loro gusto. Adam e Barbara, disgustati dai nuovi acquirenti e dalla voglia di Delia, aspirante artista, a modificare tutto, tentano invano di spaventarli in ogni modo. Barbara esce di casa, furiosa, finendo nel Deserto di sabbia abitato dai Vermi delle sabbie. Il marito la raggiunge e per poco riescono a sventare l’attacco di un Verme delle sabbie… Si salvano rientrando in casa…
Delia non sente storie e, nonostante il parere contrario di marito e figlia, decide di far portare via tutti i mobili e avviare le modifiche…
Lydia riesce a vedere i Maitland che decidono di cercare aiuto nel regno dei morti per scacciare gli umani dopo aver visto la pubblicità di tale Betelgeuse… Si recano così nell’Altro Mondo dove scoprono che nei centoventicinque anni che dovranno passare nella casa, potranno vedersi con l’assistente tombale, Juno, per sole tre volte. Se avessero letto a fondo il manuale, avrebbero capito cosa fare per spaventare i Deetz, spiega loro June che gli sconsiglia peraltro di invocare l’aiuto di Betelgeuse. Quello era un tempo un suo assistente che, pasticcione e megalomane, si spaccia per bio-esorcista. Per invocarlo, se ne deve pronunciare il nome tre volte consecutive…
Tornati a casa, con indosso delle lenzuola, i Maitland tentano di spaventare i Deetz. Lydia non ha paura e, scattandogli delle foto, ha la conferma trattarsi di spettri. Riesce proprio a vederli e a interagire con loro…
Rimasti soli, i due finiscono per invocare Betelgeuse. Fastidioso, invadente e apparentemente poco capace, i due si pentono presto di averlo cercato, fuggendo e facendolo arrabbiare per il rifiuto dei suoi servigi… Tornati in casa, decidono di provare a spaventare i Deetz nel corso di una cena con ospiti. Facendogli ballare la Day-O, fanno divertire loro e gli ospiti, entusiasti per la presenza degli spiriti che rifiutano però di presentarsi al loro cospetto. Gli ospiti se ne vanno insultando Delia, ma i Deetz e Otho iniziano a cercare gli spiriti. Otho s’impossessa del libro dei morti, proponendo di chiamare il capo, Maxi Dean, per fare della villa un’attrazione turistica. Certi del proprio fallimento, i Maitland si affidano stavolta a Betelgeuse che, assunte le sembianze di un serpente, spaventa gli umani presenti. Solo l’intervento di Barbara evita che possa provocare dei morti. Felice per quanto compiuto, lo spirito malvagio si rifugia nella città in miniatura di Adam…
Convocati da June nell’altro mondo, i Meitland sono redarguiti per aver invocato Betelgeuse, essersi fatti fotografare e sottrarre il manuale da Otho. Li lascia andare dopo aver testato le loro capacità di modificare i propri volti per spaventare…
Lydia invoca intanto i Maitland, cercandoli nella stanza dove Adam aveva costruito la città in miniatura in cui vive Betelgeuse… Quest’ultimo inizia a fare il filo a Lydia, che vuole concupire. Riesce a convincerla a invocarlo per poi farla entrare nel mondo dei morti, ma i Maitland la fermano in tempo… Dean chiede intanto di poter vedere i due spiriti e Otho dichiara di poterlo fare se solo in possesso di un loro oggetto. Con gli abiti nuziali lasciati nell’armadio, la seduta spiritica di Otho può avere luogo. Ma la procedura porterà alla morte dei Maitland, che, invocati e accorsi, iniziano a decomporsi. Lydia invoca allora Betelgeuse, promettendo di sposarlo qualora li salvi. Il malvagio spaventa Otho e Dean, prendendo infine in ostaggio i Deetz come testimoni di nozze. I Maitland intervengono per impedire le nozze, riuscendo a far divorare Betelgeuse da un Verme della sabbia proprio mentre stanno per essere dichiarati marito e moglie…
Maitland e Deetz vivono ora pacificamente insieme nella stessa casa…
Betelgeuse è invece costretto a un’attesta infinita nella sala d’aspetto dell’Altro Mondo… Infastidendo un vicino, si ritrova con la testa rimpicciolita…
Lydia balla sospesa in aria tra numerosi spettri…