TETSUO HARA / BURONSON – KEN LE ORIGINI DEL MITO 8

TETSUO HARA / BURONSON – KEN LE ORIGINI DEL MITO 8
PLANET MANGA – I ed Ottobre 2004

TRADUZIONE: Gianluca Bevere e Ryo Guzzonato

INTRODUZIONE
Di Mattia Dal Corno p.1

39 – UNA TRISTE NINNA NANNA p.4

Anche Ken, proprio come nel mentre rivelato da De Guise ad Han, si accorge dei problemi fisici di Wang, malessere che lo porterà alla morte e che gli impedisce di combatterlo oltre come previsto dal codice d’onore della Scuola di Hokuto… Wang gli racconta allora di Yuling, ancora viva. L’anno prima, rintracciatala per ucciderla, non era stato capace di farlo limitandosi a toglierle la memoria…

40 – L’INCURSIONE DEL FIORE ROSSO! p.21

Tian e i suoi scagnozzi penetrano nel ristorante sparando all’impazzata. Poi Tian, provocato da Ken, scaglia una serie di bombe a mano. È tempo di fuggire, ma Wang è stato colpito da alcuni proiettili…

41 – IL VIAGGIO DEL DESTINO! p.39

Appena prima dell’esplosione Ken salta dalla finestra con sulle spalle Wang finendo nel fiume sottostante. Lì il Re degli Spiriti gli racconta di aver visto la stella della morte e di aver avuto la vita allungata di poco da uno strano veggente, lo stesso che ha regalato a Ken la bussola del drago. Per Wang è tempo di morire, pur senza rivelare a Ken il luogo in cui si trova Yuling e a lui noto…

42 – IL RITO DELLO STERMINIO! p.57

De Guise notifica a Carnet, il capo della polizia francese a Shangai, un ordine di rimpatrio per la sua connivenza con il Fiore Rosso. Fingendosi suo amico, il colonnello gli lascia anche dei soldi, un passaporto falso e un biglietto per il Sud America…
Ken raggiunge Han in chiesa informandolo dell’esistenza in vita di Yuling. Ma non cercheranno subito la ragazza per non invischiarla nuovamente in una guerra di mafia… Prima vittima della faida è proprio il corrotto prete che tanti membri del Chinpan ha fatto uccidere…

43 – VENDETTA E PIETÀ! p.74

Mentre Han elimina Carnet a bordo della nave che dovrebbe condurlo in sudamerica e De Guise rifiuta di far scendere in campo l’esercito per sedare la faida in corso, Ken elimina Tian e i suoi scagnozzi…

44 – L’INCANTEVOLE PREDONA! p.107

Nella sede del Chinpan un nuovo patto di sangue viene stipulato e il traditore presente alla tavola eliminato… Ken brinda con il figlio di Ye immaginandosi Yuling in un convento. La ragazza si trova invece nella Cina Orientale dove agisce a capo dei rivoltosi antigiapponesi con il nome di Li…

HOKUTO MAIL
A cura di Mattia Dal Corno

PLANET MANGA MAGAZINE
A cura di Davide Castellazzi e Roberto Pesci