TETSUO HARA / BURONSON – KEN IL GUERRIERO. LE ORIGINI DEL MITO 12

TETSUO HARA / BURONSON – KEN IL GUERRIERO. LE ORIGINI DEL MITO 12
PLANET MANGA – I ed Febbraio 2005
TRADUZIONE: Gianluca Bevere e Ryo Guzzonato

INTRODUZIONE
Di Mattia Dal Corno p.1

61 – UN DONO CORAGGIOSO! p.3

Una donna, Yuling, si fa spazio tra il cordone di polizia posta a difesa delle tre teste di predoni decapitati esposte dalla polizia come monito. Ma a proteggerla c’è tutto il suo battaglione… Odorando a fondo, a Ken sembra di riconoscere il profumo di quella donna…

62 – UN PROFUMO NOSTALGICO! p.21

Tra la folla si fa largo Zhang che ordina ai suoi di uccidere i poliziotti per riprendersi le teste esposte. Trovatosi di fronte a Yuling, ammaliato dalla sua bellezza, decide che non la lascerà mai al fratello. Forte e decisa, la ragazza riprende il cammino dopo un breve scontro con l’uomo…
Odorando il fiore lasciato dalla giovane, Ken scopre trattarsi di Yuling!…

63 – CERCATE YULING! p. 39

Ken inizia la ricerca di Yuling in un bar covo dei predoni. Da uno di quelli visti tra il suo seguito, scopre essere la donna ora conosciuta come il leader dei ribelli: Li…

64 – UNA DECISIONE IRREMOVIBILE! p.57

Yuling chiede a Kitaoji di trattare la resa dei rivoltosi con l’esercito giapponese, sebbene tale decisione porterà quasi certamente alla propria esecuzione…
Ken non riesce a decidere se premere lo tsubo della memoria a Yuling per non correre il rischio di provocarne la morte. Ma il vecchio profeta gli si palesa ancora una volta. Il medaglione del drago segna dritto, quindi potrà premerle lo tsubo…

65 – LO SCHERZO DEL DESTINO! p.75

Ken, sotto le mentite spoglie di Shiro Kenzaki, raggiunge Yuling in un locale per farle da interprete per conto di Kitaoji. Prima di rivolgerle la parola è però costretto a mettere fuori combattimento uno scagnozzo di Zhang che voleva portar via la ragazza…

66 – LACRIME DI NOSTALGIA! p.93

Informato da Ken sulle intenzioni della sorella, sotto le mentite spoglie di cuoco, Han incontra Yuling cui somministra i granchi che tanto le piacevano. Alla ragazza sembrano in effetti ricordare vagamente l’infanzia…

PLANET MANGA MAGAZINE
Di Davide Castellazzi e Roberto Pesci