TESTUO HARA / BURONSON – KEN IL GUERRIERO. LE ORIGINI DEL MITO 37

TESTUO HARA / BURONSON – KEN IL GUERRIERO. LE ORIGINI DEL MITO 37
PLANET MANGA – I ed Febbraio 2009

TRADUZIONE: Gianluca Bevere

INTRODUZIONE: Mattia Dal Corno

210 – LA VERITÀ NASCOSTA! p.5

Mentre osserva una possente tigre sbarcare in porto, Ken apprende dal vecchio mercante che sua madre era Yue Ying, figlia di Xuan-Xin con il quale il padre avrebbe dovuto combattere. Poco dopo il parto la ragazza è però morta e Ken portato da Tesshin da Hu… La tigre si libera uccidendo un operaio e Ken le si para di fronte…

211 – L’ORGOGLIO DI UN RE! p.16

Ken placa la tigre dandole una dolce e indolore morte…

212 – PARLANDO ALLA SACRA MADRE! p.29

Mei-fu raggiunge Ken intento ad osservare la statua madre. A lei si rivolge per sapere qualcosa della madre defunta, mai conosciuta, che non odia così come il padre. Mei-Fu gli chiede di rompere una pietra con un dito, cosa che riesce a Ken senza neppure sfiorarla… Sembra che la donna sia figlia di Xuan-Xi…

213 – LA PROVA DEL DESTINO DI HOKUTO! p.44

Ken si accommiata dalla monaca per iniziare lo scontro con Zong-Wu… Mei-Fu confessa intanto alla vecchia monaca Dan-Yang di non aver potuto rivelare a Ken di essere sua madre per non turbarlo. Perfino la statua madre versa intanto lacrime…

214 – UN DISCORSO FRA GUERRIERI! p.59

Ken conduce Zong-Wu sotto un ciliegio in fiore per brindare insieme prima dello scontro…

215 – L’ANIMO DI UN GUERRIERO! p.70

Quel ciliegio, spiega Ken, è stato donato al monastero da suo padre Tesshin come segno di amore per la defunta Yue Ying… I due bevono, pronti infine allo scontro… Wen-Li e Mei-Fu li osservano poco distanti…

216 – IL DRAGO DAI CINQUE ARTIGLI, IL NUME TUTELARE DELL’IMPERO! p.85

Dal mare s’innalza in cielo il drago dai cinque artigli ad annunciare l’inizio del duello tra i due maestri di Hokuto…

Precedente TETSUO HARA / BURONSON – KEN IL GUERRIERO. LE ORIGINI DEL MITO 36 Successivo TETSUO HARA / BURONSON – KEN IL GUERRIERO. LE ORIGINI DEL MITO 38