SYLVESTER STALLONE – STAYING ALIVE

SYLVESTER STALLONE - STAYING ALIVE
SYLVESTER STALLONE – STAYING ALIVE

SYLVESTER STALLONE – STAYING ALIVE

MENU

INIZIO FILM – OPZIONI AUDIO – SOTTOTITOLI – SELEZIONE SCENE

New York. Trasferitosi a Manhattan da Brooklyn in cerca di fortuna, Tony Manero partecipa a numerose audizioni con la speranza di poter essere ingaggiato, mantenendo un umile appartamento impartendo lezioni di danza e lavorando come cameriere in un locale notturno… Sua compagna è Jackie, a sua volta maestra di danza moderna e corista di un gruppo musicale… Ma, un giorno, nell’assistere a uno spettacolo teatrale cui prendere parte anche Jackie, scorge e s’innamora di Laura, prima ballerina, alla quale, al termine, si presenta… La ragazza, di famiglia benestante, si mostra inizialmente fredda e distaccata, salvo presentarsi poi ad assistere alle prove per l’audizione di uno spettacolo da tenersi a Broadway (Satan’s Alley). I due hanno così modo di baciarsi e di passare del tempo insieme per conoscersi meglio. Dopo una notte di sesso, Tony riceve la notizia dell’ingaggio per lo spettacolo… Invano tenta di ricontattare Laura che, a sorpresa, si presenta ancora alle prove. I due litigano, ma lei lo convince poi a presenziare a un party indetto a casa sua, nonostante la promessa da lui fatta a Jackie di uscire insieme…

Delusa per il crescente disinteresse di Tony, Jackie lo lascia, principiando una relazione con il cantante della band, Carl… Tony cammina allora per tutta la notte, raggiungendo i luoghi dove è cresciuto, a Brooklyn, fermandosi a trovare la madre, Flo…

Anche Jackie viene ingaggiata con un ruolo secondario nello spettacolo “Satan’s Alley” del regista Jesse, di cui Laura è invece la protagonista…

Le prove proseguono alacremente, con il primo ballerino, Butler, invero costantemente ripreso dal regista per via della di lui freddezza… Tony, che nel mentre ha confessato il proprio amore a Jackie, si propone per il ruolo di protagonista, convincendo Jesse. Questi obbliga la restia Laura a provare la parte. I due hanno subito un litigio che induce l’iracondo Tony ad abbandonare la scena. Jesse lo convince tuttavia a tornare sui propri passi e a dare il meglio di sé…

La sera della prima giunge infine… Tony bacia Laura sul finire del primo atto, provocandone le ire. Anche Jesse lo redarguisce, invitandolo a lavorare di più per lo spettacolo e meno per se stesso. Ma Tony dà il meglio di sé sul palco, pur modificando arbitrariamente alcune parti del copione. Il successo è strepitoso… Baciata Jackie e indisposta così Laura, “Vado a farmi il mondo”, grida Tony che affronta così a testa alta la notte newyorkese, conscio della propria grandezza…

*Film insulso…