SYLVESTER STALLONE – JOHN RAMBO

SYLVESTER STALLONE – JOHN RAMBO
MENU

PLAY – SCENE – LINGUE E SOTTOTITOLI – EXTRA (Trailer cinematografico, Trailer originale, Al cinema, In DVd e in Blu ray disc)

John Rambo vive ancora nella Thailandia settentrionale, dove lavora su un battello sul fiume Salween al confine con la Birmania catturando cobra con i quali si esibisce e facendo da guida della zona. La zona è interessata da un’interminabile guerra che vede contrapposti i militari, agli ordini di Pa Tee Tint e l’etnia Karen, dai primi sovente massacrati con i giovani arruolati a forza…
Un giorno viene raggiunto da tale Michael Burnett che gli chiede di accompagnarlo fino il Birmania per consegnare medicinali e beni di conforto ai civili per conto della congregazione cui appartiene. Ma Rambo rifiuta… Successivamente però, dopo ulteriori colloqui con un’altra missionaria, Sarah Miller, accetta l’incarico…
La realtà si rivela per gli stranieri più dura del previsto e solo la sua abilità gli consente di salvare la vita durante un attacco dei militari a un villaggio…
Condottili in salvo presso il punto di raccolta dei missionari, Rambo torna in Thailandia…
Alcune settimane dopo il villaggio presso il quale stanno prestando servizio Sarah e Michael viene assalito dai militari che uccidono, saccheggiano, stuprano e rapiscono senza pietà gli inermi civili… La notizia dell’assalto viene data a Rambo, tormentato dai ricordi di guerra, dal pastore Arthir Marsh, informandolo altresì della detenzione di Sarah, Michael e altri due missionari in un campo di prigionia controllato da Tint. L’uomo gli chiede di condurre in Birmania un gruppo scelto di mercenari, condotti da tale Lewis… “Hai la guerra nel sangue, non resisterle”, si ripete l’ex berretto verde, ritrovandosi così in barca con i prezzolati e arroganti americani…
Giunti in Birmania, Rambo segue di nascosto la spedizione nonostante l’ordine di rimanere in barca di Lewis. Quando i mercenari, dopo aver assistito a un sadico gioco mortale imposto dai carcerieri ai Karen, stanno per aprire il fuoco e farsi scoprire, interviene in tempo a impedirglielo. Sarà lui a condurre il gioco… I prigionieri vengono liberati durante la notte e al mattino possono arrivare nuovamente presso il fiume, rallentati dal trasporto in barella di uno di loro, ferito a una gamba. I soldati birmani li braccano e così Rambo decide di rimanere indietro per fare da esca e rallentare l’avanzata degli inseguitori. Ci riesce facendo esplodere una bomba… Ma, nel frattempo, Tint cattura i mercenari presso la barca dove li aveva preceduti. Sta per ucciderli, ma ecco che il sopraggiunto Rambo elimina i militari grazie a una mitragliatrice… I Karen si uniscono alla battaglia, mentre Tint viene ucciso dallo stesso ex berretto verde con il machete forgiato da sé nel corso degli anni…
Il film si chiude con Rambo che percorre la lunga strada sterrata che lo riporta alla fattoria paterna in Arizona dopo decenni d’assenza…