STEVEN KOSTANSKI AND JEREMY GILLESPIE – THE VOID [IL VUOTO]

STEVEN KOSTANSKI AND JEREMY GILLESPIE – THE VOID [IL VUOTO]
STEVEN KOSTANSKI AND JEREMY GILLESPIE – THE VOID [IL VUOTO]

STEVEN KOSTANSKI AND JEREMY GILLESPIE – THE VOID [IL VUOTO]

MENU

PLAY – CAPITOLI – SETUP – EXTRA (Trailer, Nightmare logic, Behind the monster, Commento del regista, Commento del direttore degli effetti speciali, Credits)

Un giovane, James, esce di corsa da una casa di campagna… Una giovane lo segue urlando… Un uomo, Vincent, le spara dalla soglia, poi consegnata una tanica di benzina al figlio, Simon, affinché la cosparga di benzina e le dia poi fuoco…
Poco dopo un agente di polizia, Daniel Carter, intento a sonnecchiare a ridosso del bosco, scorge James trasportandolo d’urgenza in ospedale… Il giovane perde infatti sangue, ma si agita in stato di shock cercando di fuggire. Nell’ospedale semivuoto, si trovano unicamente il dottor Richard Powell, l’infermiera Beverly, l’assistente Allison – fidanzata di Daniel…, l’internista Kim, l’incinta Maggie accompagnata dal nonno, Ben, e il ricoverato Cliff…
Dopo un colloquio con il medico, Daniel entra nella stanza di Beverly, trovandola coperra di sangue e reduce dall’assassinio di Cliff. La donna aggredisce Daniel con le forbici e così l’agente la uccide con un colpo di pistola…
Mentre si sciacqua il volto in bagno, dopo aver vomitato per la tensione, ha una visione di una cupa massa che avanza, svenendo…
Al risveglio, viene condotto dallo sceriffo, Mitchell, che chiede cosa sia successo, confiscando la pistola a Daniel e dichiarando che James sembrerebbe l’autore di un massacro avvenuto poco distante…
Invano Daniel tenta di contattare dapprima telefonicamente, poi via radio, la centrale, ritrovandosi poi al cospetto di un uomo incappucciato, con una tunica di colore bianco e un triangolo nero all’altezza del volto, che lo aggredisce con un coltello. In breve gli incappucciati si moltiplicano e Danel riesce a entrare in ospedale, sebbene ferito. Gli vengono prestate le prime cure, mentre dal corpo di Beverly inizia a fuoriuscire un orrido mostro con zampe da ragno… Daniel ha ancora arcane visioni prima di riprendere i sensi… Gli incappucciati hanno ormai circondato l’edificio. Grida provengono intanto dalla stanza di James, dove un mostro fuoriuscito dal corpo di Beverly lo sta aggredendo… All’interno dell’ospedale irrompono intanto Vincent e Simon… James prende in ostaggio Maggie prima di accoltellare al collo il dottore… Approfittando della confusione, il mostro cattura e uccide Mitchell prima che Vincent e Simon lo eliminino… I due pretendono la consegna di James… Daniel e Allison li calmano. Sedato James, Maggie ha le doglie, assistita da Allison, mentre Daniel convince Vincent e Simon a scortarlo fino all’auto, dagli incappucciati condotta più distante di dove l’aveva posteggiata… Recuperato un fucile a pompa e munizioni, i tre riescono a sottrarsi all’attacco uccidendone uno…
Nel mentre Allison si è recata in magazzino per recuperare medicine per Maggie… Daniel si pone sulle sue tracce con Vincent. Non la trovano e Powell telefona incredibilmente a Daniel. Rivela che la perdita della figlia Sarah lo ha segnato e che all’interno del di lei corpo stava crescendo una vita. Aiuterò tutti voi, conclude prima di riagganciare… Sul tavolo trovano polaroid e documenti che attestano la sua appartenenza alla setta… I tre decidono di torchiare James che accusa il dottore che, in effetti, è ora redivivo… Ha incontrato una ragazza che lo ha condotto nella fattoria con la scusa di droga gratis, lui come tanti altri. I membri della setta li riprendevano durante i rapporti sessuali, per poi compiere sacrifici umani, tutti plagiati e trasformati da Powell. La Chiesa, veniva chiamata la fattoria…
I quattro perlustrano insieme gli scantinati, mentre Allison riprende i sensi immobilizzata su un lettino dell’obitorio. Il dottore le dice di stare calma, di aver altresì scoperto il modo di sconfiggere la morte, lei che ha a sua volta perso il bambino che portava in grembo… Giunti presso la porta già scorta in una delle polaroid, con il simbolo del nero triangolo dipinto, Daniel ha ancora una visione, poi entrano…
Allison è costretta dal dottore ha scorgere la creatura che le ha impiantato nel grembo…
I quattro trovano intanto corpi di uomini smembrati raggruppati in una stanza… Lì una voce tormenta Vincent, mentre i mostruosi cadaveri prendono vita aggredendoli…
Kim è costretta a eseguire un cesareo a Meggie…
Vincent, nella cui mente la voce “seguici” si era fatta insistente, si separa dagli altri. Un orrido zombie cattura James uccidendolo…
Maggie, intanto, sgozza il nonno, felice di annunciare che il figlio che porta in grembo è del dottore. Si allontana poi assieme ad alcuni incappucciati…
Vincent aggredisce Simon che riesce tuttavia a respingerlo…
Daniel trova Allison, incinta… La voce del dottore risuona nella sua mente a rinfacciargli il sollievo per la morte del neonato che avrebbe dovuto avere dalla ragazza. Ripresa piena coscienza, trova il corpo della donna ormai impossessato dal mostro. È così costretto a farla a pezzi… Ma la voce insiste. Lo vedi Daniel?, dichiara riferendosi a un nero triangolo attorniato da letti… Pugnalato da Meggie, sente: “vieni unisciti a me”, mentre due incappucciati fanno spazio al sopraggiunto dottore, ora strano essere. Ti unirai a me dopo essere morto per me. Maggie piange estasiata in ginocchio… Riporterà in vita la figlia Sarah… Dal corpo straziato di Maggie esce un nuovo mostro che Vincent e Simon attaccano… Vincent si sacrifica, facendosi dare fuoco mentre il mostro lo strazia… Il mostro-dottore prende per il collo Daniel, invitandolo a lasciarsi andare per riavere indietro la propria famiglia. Ma il poliziotto lo carica finendo entrambi all’interno del triangolo che si richiude al loro passaggio…
Simon torna ai piani superiori dell’ospedale dove rischia di essere ucciso da Kim. Sono gli unici due superstiti…
In un’altra dimensione dominata da una nera piramide, si ritrovano Allison e Daniel a tenersi per mano nell’ammirarla…