STEPHEN FREARS – THE HIT. VENDETTA

STEPHEN FREARS – THE HIT. VENDETTA
STEPHEN FREARS – THE HIT. VENDETTA

STEPHEN FREARS – THE HIT. VENDETTA

MENU

FILM – SCENE – LINGUE E SOTTOTITOLI – EXTRA (Trailer originale, Trailer originale con sottotitoli, Commento audio del regista)

1973. Willie Parker è un malavitoso che, dopo una retata, in tribunale, da collaboratore di giustizia, confessa i crimini commessi negli anni settanta come componente di una banda i cui membri sono così condannati, boss compreso, tale Corrighan… Furiosi, gli altri intonano un inno alla vendetta “Ci rivedrem”…

Dieci anni dopo. Willie vive ora pacificamente in un paesino spagnolo assieme al giovane Juan, poliziotto incaricato della sua scorta…

Un giorno, rincasato, si ritrova aggredito in casa da quattro balordi locali che lo rapiscono e conducono dal sicario Braddock e dal di lui giovane collaboratore Myron, nervoso e di bocca larga. Durante la fuga investono e uccidono Juan, attardatosi in bici per un salto di catena…

I due professionisti, accertata l’identità di Willie, si allontanano in auto in direzione di Parigi, consegnando una valigetta ai quattro giovani che, però, saltano in aria, essendo in essa contenuto dell’esplosivo…

Durante il viaggio Willie si mostra insolitamente tranquillo, pur destinato alla morte una volta raggiunta la capitale francese dove lo attende Carrighan…

Alla notizia appresa per radio del rapimento di Willie e della morte di Juan, Braddock decide di cambiare auto e di far tappa su Madrid. Ma lì trovano un conoscente di Braddock, Harry, ad occupare l’appartamento. A lui Willie rivela il proprio nome per complicare la situazione… C’è anche la di lui amante presente, Maggie. Harry trova loro una nuova auto, ottenendo promettendo il proprio silenzio per via del rapimento di Maggie… Caricata la ragazza in auto, Braddock torna nell’appartamento sorprendendo l’amico al telefono. È così costretto a ucciderlo… Poco dopo il viaggio verso Parigi riprende…

Strada facendo Braddock vuole uccidere laragazza in una discarica, ma gli altri riescono a farlo desistere…

Memorabile la rissa scatenata in un bar dallo psicotico Myron che sarà riconosciuto da uno degli avventori in una foto segnaletica…

Willie si mostra sereno, convinto che la morte sia solo il passaggio a un’altra condizione. A più riprese Braddock prova a uccidere la ragazza, trovando sempre Myron a impedirglielo…

Durante la sosta a una stazione di servizio, la ragazza chiede aiuto al giovane gestore che Braddock è costretto a uccidere simulando poi una rapina… Quando tornano dagli altri due, lasciati in attesa in una radura, il killer trova Myron addormentato e Willie scomparso. Lo rinviene poco distante intento ad osservare una cascata, sorpreso non sia fuggito pur avendone avuta l’occasione…

Appena prima di varcare i Pirenei, Braddock ferma il veicolo e uccide dapprima Willie, che, crollato psicologicamente, aveva tentato la fuga, poi Myron. Maggie, invece, viene risparmiata… La polizia, che è sempre giunta sui luoghi dei delitti in ritardo di poche ore, trova i due cadaveri e Maggie ancora in vita… Poco distante intanto, il killer brucia i vestiti avanzando a piedi tra i boschi… Ma, scorto dalla ragazza alla frontiera, viene fermato dai poliziotti che lo feriscono dapprima in strada e uccidono poi in un locale. Lì Braddock, con in mente le parole di Willie riferite alla morte (“è solo una passaggio”), muore serenamente…

Willie viene seppellito nel paesino dove si era trasferito…