SCOOTER – OPEN YOUR MIND AND YOUR TROUSERS (CD)

SCOOTER – OPEN YOUR MIND AND YOUR TROUSERS (CD)
SCOOTER – OPEN YOUR MIND AND YOUR TROUSERS (CD)
SCOOTER – OPEN YOUR MIND AND YOUR TROUSERS (CD)
SCOOTER – OPEN YOUR MIND AND YOUR TROUSERS (CD)

SCOOTER – OPEN YOUR MIND AND YOUR TROUSERS (CD)

SHEFFIELD TUNES – 00602465036763 – MAR 22, 2024

Pubblicato il 22 marzo 2024 dalla Sheffield e distribuito dalla Virgin dopo l’acquisizione del catalogo da parte della Universal, Open your mind and your trousers è il ventunesimo album in studio degli Scooter. Caratterizzato dalla solita commistione di generi techno (hard trance, hard style, hard core, trance), limitata la presenza vocale di Baxxter, complice anche la riduzione della durata dei brani, il disco vede la prevalenza di sonorità dure, veloci, accattivanti, dovute al ritorno nella band di Jay Frog e all’ingresso del giovanissimo Marc Blou. Il risultato è di ottimo livello, con un disco di piacevole ascolto e scorrevole, seppur privo di elementi innovativi e di originalità. Alcuni brani, peraltro, vedono la collaborazione di altri artisti (il rapper Finch; Harris & Ford; Timmy Strumpet). Libretto molto curato, con foto, credits e testi dei brani. La copertina consente di creare un effetto visivo con gli occhi blu di… Baxxter a uscire dai jeans…

Tra i brani spiccano, a nostro avviso ovviamente, I Keep hearing bingo, Children of the rave, Sun comes back around, Waste your youth, Avoid Rivals, la strumentale Ardhru e Techno is back. A un livello un po’ inferiore: For those about to rave, Berliner luft, Ten feet, Rave and shout, e Let’s do it again. Superflua, ma buona, Posse reloaded…

Nel complesso un ottimo album di techno contemporanea che strizza l’occhio anche alle sonorità del passato, in una sorta di vincente “futuro antico”. Il successo di vendite in Germania ne è la ovvia conseguenza…

TRACKLIST

1 SCOOTER– THIRTY, ROUGH AND DIRTY

2:05

2 SCOOTER X HARRIS & FORD– RAVE AND SHOUT

2:34

3 SCOOTER X FINCH (12)– POSSE RELOADED

2:32

4 SCOOTER X HARRIS & FORD– TECHNO IS BACK

2:57

5 SCOOTER– I KEEP HEARING BINGO

2:26

6 SCOOTER– CHILDREN OF THE RAVE

2:28

7 SCOOTER– LET’S DO IT AGAIN

2:12

8 SCOOTER– WASTE YOUR YOUTH

2:44

9 SCOOTER– SUN COMES BACK AROUND

2:34

10 TIMMY TRUMPET X SCOOTER– FOR THOSE ABOUT TO RAVE

2:42

11 SCOOTER– ARDRHU

3:53

12 SCOOTER– BERLINER LUFT

2:47

13 SCOOTER– TEN FEET

3:06

14 SCOOTER– CONSTELLATIONS

2:56

15 SCOOTER– AVOID RIVALS

4:25

Lascia un commento