SAINT SEIYA NEXT DIMENSION (VOL.1) – LA LEGGENDA DEL RE DEGLI INFERI (MYTH OF HADES)


 

SAINT SEIYA NEXT DIMENSION (VOL.1) – LA LEGGENDA DEL RE DEGLI INFERI (MYTH OF HADES)
di Masami Kurumada

 

PROLOGUE

 

ELYSION. 1990. È in atto lo scontro finale tra Seiya e gli altri bronze saint e Hades. Questi percepisce di aver già incontrato Seiya in passato. Circa 240 anni prima, erano amici…
PART 1 – DOHKO E SHION
FLASH-BACK. 240 anni prima.
Il sommo sacerdote convoca i bronze saint Dohko e Shion assegnandogli i gold cloth della Bilancia e dell’Ariete.
Dopo 250 anni Hades sta per reincarnarsi dando luogo a una nuova guerra sacra…
Dohko vorrebbe andare a uccidere da solo Hades nell’Elysion, ma Shion lo ferma…
PART 2 – ALONE
Evitando di dar vita a una guerra dei mille giorni, anche Shion decide di andare nell’Elysion con Dohko. Ma Alone, il ragazzo in cui Hades si è reincarnato, li respinge inconsciamente. È un ragazzo buonissimo che si mette a medicare le ferite di Dohko. Shion vorrebbe ucciderlo, ma l’arrivo di un ragazzo, detto Pegasus, lo ferma…
PART 3 – TENMA
Il vero nome del ragazzo è Tenma e scaglia, invano, un Ryuseiken contro i due gold saint. Vistosi perso, Tenma fugge con Alone in groppa al suo cavallo, Pegasus. Nel fuggire una botte cade dal cavallo, si rompe e mostra ai gold saint il contenuto: il cloth di Pegasus…
PART 4 – AMICI
Alone dice a Tenma di sentire una forza tenebrosa dentro di sé e Tenma vede per un attimo Hades in lui! Poi si accorge della perdita della botte e torna sui propri passi a cercarla…
PART 5 – LA SPADA DEL RE DEGLI INFERI
Per riavere il cloth di Pegasus Tenma dovrà battersi con Dohko e Shion. I due gold saint gli fanno indossare il cloth e gli spiegano che lui è un saint di Atena, e che quello lì è il cloth di Pegasus…
Alone intanto si sente chiamare. Entra in un tempio dov’è una spada. È stata lei a chiamarlo…

 

PART 6 – IL RISVEGLIO DEL RE DEGLI INFERI
Pandora compare dietro Alone e gli rivela che lui è la reincarnazione del dio. Per provarlo gli basterà estrarre quella spada, la spada del re degli inferi, che solo Hades in persona può estrarre…
Tenma intanto attacca Dohko, poi Shion gli fa perdere i sensi: lo porteranno al Tempio per allenarlo e scoprire chi gli ha regalato il cloth. Ma un cosmo potente e sinistro si diffonde: Hades si è risvegliato…
Alone ha infatti estratto la spada…
PART 7 – IL CASTELLO DI HADES

Tenma rinviene, risvegliato dalle grida di aiuto di Alone…

Pandora porta intanto al castello di Hades Alone. Dal nulla è infatti comparso il castello, avvolto da una barriera. Dhoko e Shion capiscono che ormai è troppo tardi. Sopraggiunge Tenma che non ascolta i due gold saint e si precipita a salvare Alone…

PART 8 – I GUERRIERI DEGLI INFERI (SPECTER)
Tenma raggiunge Alone e Pandora, ma l’amico non gli risponde. Arrivano tre Skeleton cui Pandora ordina di eliminare Seiya. Questi stanno per ucciderlo, ma Dohko e Shion lo salvano…
PART 9 – LA BARRIERA
La barriera rende deboli i saint. È per questo che devono andarsene. Ma Tenma vuole salvare Alone, lottando fino alla fine come insegnatogli dal suo maestro, Suikyo di Crateris. Questi è un cavaliere d’argento da poco scomparso. Tenma è giunto fin lì proprio per cercarlo. Ma ecco apparire uno dei tre sommi specter, Vermeer di Griffon. Questi è fortissimo e sta per ucciderli tutti e tre, ma un altro sommo specter, Garuda, lo ferma. È il maestro Suikyo!…
PART 10 – CALORE

FLASH-BACK. Tenma ricorda il suo primo in contro con Alone.

Rifugiatosi in una baita durante una tempesta di neve, vi trovò lì l’ingenuo Alone che per alimentare il fuoco bruciò i suoi pennelli. Era diretto a Firenze, per studiare pittura. Di notte Tenma fugge dopo aver rubato ad Alone la sacca con vestiti e viveri. C’è anche uno strano amuleto. Nel fuggire sbatte contro un uomo che lo riporta alla baita. Questi vuole uccidere il ladruncolo, ma Alone dice di avergliela data lui la sacca. L’uomo dice allora a Tenma che dovrà difendere Alone per tutta la vita, poi li prende in braccio per riscaldarli bruciando il proprio cosmo: è Suikyo di Crateris! FINE FLASH-BACK

È diventato Suikyo di Garuda perché Hades purificherà il mondo…
PART 12 – L’ACQUA DI CRATERIS
Vermeer non vuole andarsene fino a che Suikyo non avrà eliminato i tre. Questi si appresta allora a uccidere Tenma, ma un messaggero gli comunica di recarsi immediatamente al cospetto di Hades per ordine di Pandora. I due sommi specter se ne vanno ma il messaggero rimane per ucciderli. Pegasus arriva giusto in tempo per salvare Tenma e, nel farlo, dalla groppa gli cade un’altra botte contenente il silver cloth di Crateris. Bevendo acqua dalla coppa di Crateris, Dohko e Shion riprendono le forze e portano via Tenma. Questi si riprende apprestandosi a bere dalla coppa, dove vede riflesso un ragazzo a lui somigliante. La coppa può infatti trasmettere immagini del futuro. Tenma ha visto quelle di un ragazzo su una sedia a rotelle (Seiya), Dohko ci vede il vecchio maestro, Shion il Grande Sacerdote…
SPECIAL ART GALLERY