SAINT SEIYA 8 (GENNAIO 2001) star comics

[banner][banner][banner size=”300X250″][banner size=”120X600″]BATTAGLIA FINALE
Per ordine del grande sacerdote Shaka attacca Aiolia ma le loro forze si equivalgono…
A Goro-ho intanto Shiryu, sempre cieco e dedito alla coltivazione della terra, è convocato dal maestro. Un cosmo potente comare alle spalle del vecchio saggio: è Death Mask del Cancro, mandato lì dal sacerdote per ucciderlo. Shiryu s’intromette ma il gold saint lo batte con un solo dito facendolo cadere nella cascata. Poi si rivolge al vecchio che in realtà è… il gold saint della Bilancia! Shiryu, trovata l’armatura del Dragone in fondo alla cascata, colpisce Death Mask con il Rozan Shoryu-ha ma senza infliggergli danno alcuno. In difesa di Shiryu giunge Mu dell’Ariete. Cancro non può far altro che andarsene. Mu dice al maestro che la battaglia finale sta per avere inizio e che Saori andrà al tempio da sola…

In Siberia intanto Hyoga porta un mazzo di fiori alla madre nel giorno dell’anniversario della sua morte ma… il suo maestro fa sprofondare negli abissi la nave: nessuno potrà più raggiungerla. Riemerso, Hyoga trova sul ghiaccio la scritta SANCTUARY, lasciata dallo stesso maestro. E così, indossata l’armatura, decide di recarsi al santuario…

Seiya saluta una commossa Miho e raggiunge Saori e un comico Tatsumi vestito con il kimono del Kendo. Arrivano anche Shiryu, Hyoga e, in ritardo, Shun. Quest’ultimo porta in braccio la sua ragazza, June della costellazione del Camaleonte, che aveva tentato invano di non farlo partire per la Grecia. Sistemata la ragazza nella villa Kido, i sei possono così partire in aereo con destinazione Atene…

LE DODICI CASE
Seiya non si capacita di come sia possibile che il grande sacerdote sia considerato un dio dalla popolazione quand’è invece un demone. Saori gli risponde che forse è uno dei dodici gold cloth…
L’aereo atterra e i sei sono accolti da uno strano individuo che gli mostra la 1° casa, dell’Ariete: dovranno battere i dodici gold saint che difendono le dodici case prima di poter arrivare al cospetto del grande sacerdote. Poi però Trami, della costellazione della Freccia, li attacca scagliando frecce contro di loro. Seiya lo elimina agevolmente ma… Saori è stata colpita al cuore e a loro restano dodici ore di tempo per salvarla…
La prima casa, quella dell’Ariete, è difesa da Mu del Jamir che deve trattenerli per riparare le loro malridotte armature. Trascorsa un’ora esatta, i bronze saint possono ripartire con le nuove corazze. Per vincere dovranno bruciare il cosmo che è dentro di loro e raggiungere così il settimo senso…
2° CASA: TORO. Aldebaran sbarra la strada ai bronze saint. Seiya vorrebbe combattere da solo e lasciar passare gli altri ma Toro non accetta e li colpisce facendoli svenire. Seiya parte all’attacco ma contro Aldebaran sembra non esserci possibilità alcuna. Sta per essere sotterrato ma gli appare Marin che lo incita a combattere e a costringere l’avversario a far mostrare i pugni all’avversario. E così Seiya brucia il cosmo, si rialza e crea un Big Bang che costringe Aldebaran a proteggersi con le mani. Gli giura poi di spezzargli un corno e Toro gli promette che, se ci riuscirà, li lascerà passare; poi lo attacca ancora. Seiya va al tappeto ma si rialza ancora, più forte, tanto da bloccare il Big Horn di Toro. Il cosmo di Pegasus appare poi alle spalle di Seiya che respinge un secondo Big Horn e poi taglia il corno sinistro dell’avversario. Aldebaran riconosce la sconfitta e mantiene la promessa lasciandoli passare. I quattro arrivano così alla casa di Gemini: restano solo 10 ore…
IL LABIRINTO DEI GEMELLI
La casa sembra deserta, i cavalieri l’attraversano ma si ritrovano all’entrata. La riattraversano ancora ma un cosmo potente li riporta all’ingresso…
Aldebran intanto, raggiunto da Mu, gli confida che li ha lasciati passare perché un dubbio sul grande sacerdote è sorto nella sua mente. Gemelli però, sarà per loro l’avversario più ostico da affrontare…
Le case di Gemini sono ora due: Seiya e Shiryu entrano in quella di sinistra, Shun e Hyoga in quella di destra. Sono proprio questi ultimi ad imbattersi in Gemini: Hyoga gli scaglia contro il Diamond Dust ma gli viene respinto contro. Ci riprova con il Kolodnyi Smerch ma anche questo viene respinto…
Nel frattempo anche Seiya e Shiryu si imbattono in Gemini. Shiryu percepisce che il Gold Saint è solo un’illusione e che davanti a loro c’è l’uscita e non il muro. Usciti partono alla volta della casa del Cancro…
Gemini è in realtà il grande sacerdote!…
Hyoga è in coma e Shun dispone la catena in posizione difensiva…