QUENTIN TARANTINO – LE IENE (ULTIMATE EDITION 2DVD)

QUENTIN TARANTINO – LE IENE (ULTIMATE EDITION 2DVD)

RESERVOIR DOGS

DVD 1

MENU

INIZIO FILM – SELEZIONE SCENE – LINGUE E SOTTOTITOLI – DVD CREDITS

Los Angeles. In un locale fanno colazione il boss Joe Cabot, suo figlio Eddie e sei rapinatori professionisti: Mr White (Harry), Mr Orange (Freddy), Mr Pink (Mark), Mr Blonde (Vic), Mr Brown (Dennis) e Mr Blue (Roy)… Parlano di Madonna, di musica, poi Mr Pink polemizza rifiutando di lasciare la mancia alla cameriera, gesto a suo dire imposto dalla società. Joe, che ha pagato il pasto, gl’impone però di farlo. Il gruppo lascia poi il locale…
Mr White guida un’auto supportando il gravemente ferito Mr Orange. I due raggiungono un deposito dove dovranno aspettare l’arrivo di Joe. Ha paura di morire Mr Orange, ma White continua a rassicurarlo. In loco arriva poi Mr Pink, convinto che qualcuno di loro abbia tradito. La polizia potrebbe peraltro arrivare da un momento all’altro. I due indenni si trasferiscono nella stanza attigua dove possono ripulirsi del sangue e Pink calmarsi. Mentre fumano ricostruiscono quanto accaduto. Pink insiste sul fatto che la polizia ha iniziato la retata solo dopo che Mr Blonde ha iniziato a sparare…
Flash-back. Mr Pink in fuga dopo la fallita rapina. Viene anche investito, ma si appropria della stessa auto che l’ha investito dopo aver ucciso due poliziotti. Fine flash-back
White critica l’operato di Blonde che ha ucciso diverse persone in preda a follia. Degli altri, a parte il defunto Brown, non c’è traccia. Che siano fuggiti pensa White? I diamanti li ha nascosti Pink che gli propone di andare a prenderli. Chiunque potrebbe essere la spia. Pink lascia la stanza per andare in bagno…
Flash-back. Joe spiega a White quale dovrà essere il loro prossimo lavoro. Rapinare una banca rifornita di diamanti da un grossista… Fine flash-back
Tornato dal bagno, Pink insiste per lasciare il deposito. Orange è intanto svenuto e prossimo alla morte. Solo contattando Joe potrebbero aiutarlo. Portarlo in ospedale potrebbe essere rischioso, visto che White gli ha rivelato il suo vero nome e da dove proviene. I due finiscono per azzuffarsi e minacciarsi con le pistole. Ad assistere alla scena c’è il sopraggiunto Mr Blonde. Indisponente, l’uomo non si scompone ritenendosi fiero di aver assassinato i presenti nella gioielleria per aver i commessi fatto scattare l’allarme. I toni si alzano e Pink evita che gli altri due arrivino a spararsi. La calma ritorna e Blonde invita gli altri a seguirlo all’esterno, in attesa dell’arrivo di Eddie, mostrandogli un poliziotto preso in ostaggio e tenuto nel bagagliaio…
Flash-back. Joe assolda Mr Blonde (Vic), appena uscito di prigione con la libertà condizionale, per la rapina che sta organizzando… Fine flash-back.
Mentre Eddie parla con Dot al telefono avvicinandosi in auto al magazzino, Blonde, Pink e White torturano il poliziotto Marvin Nash. Eddie entra nel locale e sembra non credere alla storia della spia. Il padre arriverà a breve. Chiameranno un dottore, recupereranno le pietre e il solo Blonde rimarrà a sorvegliare Orange e il poliziotto, spiega il neoarrivato. White si oppone. Blonde è infatti uno psicopatico, ma Eddie lo obbliga a seguirlo. Usciti gli altri, Blonde, per puro sadismo, riprende a torturare Marvin al suono della musica trasmessa da radio Super Sound Anni ’70 tagliandogli subito un orecchio. Poi esce per prendere una tanica di benzina dal bagagliaio con cui lo cosparge. Sta per dargli fuoco, ma Mr Orange, seppur debilitato, riesce a ucciderlo a colpi di pistola. Lui è il poliziotto infiltrato. La polizia interverrà solo quando arriverà Joe, spiega Orange…
Flash-back.
Mr Orange (Freddy), poliziotto infiltrato. Un collega afro, Holdaway, lo indottrina su come essere credibile e non farsi scoprire. Gli lascia una storia da imparare a memoria e raccontare nei locali per farsi ingaggiare da Joe e così accade. Anche lui farà parte della rapina…
Nel deposito Joe indottrina i sei rapinatori assoldati cui assegna nomi fittizi, scelti tra i colori, proibendogli di usare i propri e di scambiarsi informazioni personali…
Il giorno prima della rapina… In auto Orange e White ripassano il piano. Nulla dovrebbe andare storto e nessuno dovrà essere ucciso…
Dopo la rapina. In auto fuggono Orange, White e Brown che muore per un proiettile ricevuto in testa prima. Orange e White si allontanano a piedi. Fermano una donna in auto che spara al ventre a Orange che la uccide. Nell’auto della donna White trasporta Orange fino al deposito…. Fine flash-back
Eddie, Orange e Pink ritornano nel deposito. Orange racconta quanto accaduto e Eddie uccide Marvin non credendo a quanto afferma perché Blonde si è fatto quattro anni di galera per Joe senza mai parlare. Ecco arrivare Joe in persona che dichiara essere Blonde il poliziotto infiltrato. White non gli crede e gli spiana la pistola contro, imitato da Eddie che la punta su di lui. I tre aprono il fuoco. Joe colpisce Orange, Eddie White e quest’ultimo Joe e lo stesso Eddie. Pink ne approfitta per tentare la fuga. Ancora vivi sono solo White e Orange. All’esterno la polizia ferma Pink, mentre Orange confessa di essere un poliziotto dando un enorme dispiacere a White che gli spara prima di essere ucciso a sua volta dai sopraggiunti poliziotti…

DVD 2

INTERVISTE
Quentin Tarantino, Tim Roth, Chris Penn, Lawrence Bender, Michael Madsen, Kirk Baltz

SPECIALE LE IENE
Quentin Tarantino, Lawrence Tierney, Eddie Bunker, Monte Hellman, Jack Hill, Pam Grier, Roger Coman

DVD CREDITS

img_20161222_162940

img_20161222_162917