QUENTIN TARANTINO – KILL BILL VOLUME 2

QUENTIN TARANTINO – KILL BILL VOLUME 2

MENU

INIZIO FILM – SELEZIONE SCENE – LINGUE E SOTTOTITOLI

La Sposa, viaggiando in auto, rivive il momento in cui Bill le ha sparato. È ancora viva, afferma sorridendo, nonostante il tentativo di eliminarla. Ma dopo quattro anni di coma, continua, si è risvegliata iniziando a vendicarsi. Gli manca ora solo una persona da uccidere, l’ultima, quella da cui si sta recando ora. Giunta a destinazione, ucciderà… Bill!…

CAPITOLO SEI: MASSACRO AI DUE PINI

El Paso. Cappella nuziale dei Due Pini. La Sposa racconta quanto accaduto. In primis il massacro si è svolto durante le prove delle nozze… Uscita sulla soglia della chiesa per allentare la pressione che il reverendo e la moglie gli stavano mettendo addosso, trova all’esterno Bill intento a suonare un flauto. A Tommy lo presenta come il padre, baciandolo prima dell’ultima prova. Ma in chiesa irrompono Budd, O-ren, Vernita ed Elle Driver massacrando i presenti…
Bill informa Buddy dell’impresa compiuta in Giappone dalla Sposa, avvertendolo del prossimo arrivo della donna per vendicarsi. Il fratello è ormai un alcolizzato che ha venduto la sua Hanzo per duecentocinquanta dollari e che ora fa il buttafuori in un locale di strip. Bill gli propone di dimenticare i contrasti avuti in passato e di allearsi per ucciderla. Ma Budd rifiuta…

CAPITOLO SETTE: LA TOMBA SOLITARIA DI PAULA SCHULTZ

Larry arriva come al solito in ritardo al lavoro. Il capo, il cocainomane Larry lo rimprovera duramente finendo per annullargli i turni dell’intera settimana. Poi gli dice di andare da Rockets, la direttrice dello strip, che gli chiede di sistemare il bagno otturato… Tornato alla roulotte in cui vive, si guarda attorno con circospezione, senza però trovare nulla di minaccioso. Ma da sotto la roulotte esce La Sposa che sguaina la sua spada. L’uomo è sul chi vive e, non appena la donna spalanca la porta, le spara con il fucile caricato con sale grosso per poi iniettarle un sedativo. Chiama quindi Elle Driver informandola di aver catturato La sposa e di averle preso la sua Hanzo che le venderà per un milione di dollari in contanti…
Più tardi, quando la Sosa ha ripreso i sensi, viene tirata giù dal pick-up in un cimitero dove per lei è stata scavata una tomba da Ernie, amico di Budd. Prima di seppellirla viva, per evitare che continui ad agitarsi, Budd le fa scegliere tra la prospettiva di vedersi prima spruzzata con dello spray al peperoncino o lasciata con una torcia funzionante. La sposa è così costretta a farsi gettare nella fossa senza opporre resistenza. La bara viene inchiodata e interrata e La sposa si dispera per poi calmarsi improvvisamente…

CAPITOLO OTTO: I CRUDELI INSEGNAMENTI DI PAI MEI

Flash-back. Anni addietro La sposa e Bill si recano in Vietnam per apprendere le arti marziali dall’uomo più forte del mondo, Pai Mei, unico a conoscere la tecnica dell’esplosione del cuore con cinque colpi che a nessuno ha mai insegnato… Bill va a parlare con Pai Mei che, dopo un combattimento, accetta di prendere La sposa come discepola. Se non l’avrà uccisa al termine dell’allenamento, l’avrà senz’altro resa più forte…
Dopo averla accolta ostilmente e averle chiesto quali arti conosca, il vecchio le fa prendere una spada evitando agevolmente tutti i suoi colpi, per poi batterla con altrettanta facilità nel corpo a corpo. L’indomani inizierà ad impartirle le prime lezioni…

Dentro la bara la Sposa riesce a sciogliere le corde che le serrano le mani dopo aver recuperato una lama da barbiere dagli stivali. Poi, seguendo gli insegnamenti di Pai, riesce a rompere il legno della bara e a riemergere in superficie… Malridotta e coperta di terra, la donna entra poco dopo in un locale a chiedere un bicchiere d’acqua…

CAPITOLO NOVE: ELLE E IO

Elle si reca da Budd con la valigetta piena di soldi per la Hanzo. Alla scena assiste dall’alto La sposa che è giunta fin lì a piedi… All’interno della roulotte Elle si appunta il nome della tomba in cui è stata seppellita La sposa. Dopo aver parlato un po’, aperta la valigia e spostate alcune mazzette, Budd viene morso da un Black Mamba. Elle gli legge il motivo per cui ha scelto il Mamba che lo porterà alla morte in meno di dieci minuti. La sposa meritava di meglio che morire per mano di un alcolizzato come lui. Cessata l’agonia di Budd, Elle inizia a raccogliere i soldi. Il telefono le squilla: è Bill cui dice che Budd è morto per il Black Mamba lasciato nella sua roulotte dalla donna che lei ha però ucciso seppellendola nella tomba di tale Paula Schultz. Per la prima volta viene intanto svelato senza censure il nome della Sposa: Beatrix Kiddo…
Aprendo la porta Elle si ritrova colpita da un calcio volante di Beatrix. Tra le due donne inizia un cruento scontro che verrà deciso a colpi di spada. Beatrix trova infatti la Hanzo che Bill aveva fatto forgiare per Budd e che l’alcolizzato aveva falsamente dichiarato di aver venduto in un negozio di pegni. Elle dichiara di aver perso l’occhio sinistro ad opera di Pai Mei per averlo chiamato “miserabile stupido vecchio”, vendicandosi poco dopo avvelenandolo. Durante il duello Beatrix le cava così anche l’altro occhio andandosene dopo aver recuperato la propria Hanzo…

ULTIMO CAPITOLO: FACCIA A FACCIA

Per scoprire dove dimori Bill, Beatrix si reca da un vecchio pappone, Esteban Vihaio. A Villa Quattro, sulla strada per Salina, gli comunica l’uomo come voluto dal figlioccio che vorrebbe rivederla…
Beatrix riparte in auto, arrivando infine alla villa di Bill. In casa trova però, assieme all’uomo, anche una bambina che la chiama mamma. Beatrix si commuove, fingendo di morire per il gioco della piccola B. B. Alla bambina Bill aveva detto che la madre stava dormendo ma che un giorno sarebbe tornata da lei per trovare lui…
Bill prepara qualcosa da mangiare per B.B., poi racconta di come la piccola abbia ucciso sadicamente il pesce rosso Emilio, rendendosi conto del concetto di vita e morte… Più tardi Bill mette a letto la bambina dicendole di aver tentato di fare alla madre, sparandole, quanto da lei fatto a Emilio. Poi lascia che Beatrix guardi una videocassetta con la piccola. Messala a dormire e lasciata la collana che indossa sulla sua foto presente sul comodino, Beatrix raggiunge Bill che, prima dello scontro finale con le spade, ha intenzione di rivolgerle alcune domande dopo averle somministrato una sostanza, un siero della verità. Perché avrebbe sposato Tommy rinunciando alla sua carriera di killer, proprio come superman con il suo alter ego fallito di Clarke Kent? No, non pensava che la sua vita a El Paso avrebbe funzionato, ma avrebbe potuto avere B.B tutta per sé… Sì, uccidere le persone per arrivare a lui le ha dato un brivido… Perché è scappata? Perché durante l’ultima missione da eseguire si era sentita male, scoprendo di essere rimasta incinta. Per di più, identificata, aveva rischiato di essere uccisa da una sicaria di Lisa Wong, colei che avrebbe dovuto assinare. Mostratole il test di gravidanza dopo aver schivato l’assalto, si accordano per ritirarsi entrambe… A causa dell’istinto materno non avrebbe così potuto continuare a fare quel mestiere che l’avrebbe privata della figlia. Tenerla lontana da un mondo che non voleva conoscesse, insomma…
Bill, impaurito dal suo mancato ritorno, dopo tre mesi di lutto, si era messo sulle sue tracce, scoprendo che stava per sposarsi e che per di più era incinta. È quello il motivo che l’ha portato a compiere il massacro… Terminata la discussione, tra i due comincia un breve scambio di colpi che termina con il colpo dell’esplosione del cuore di Pai Mei inferto da Beatrix a Bill che, con onore, compie i cinque passi che lo conducono alla morte…
Presa B.B., Beatrix si allontana in auto…
Il mattino seguente, mentre la bambina guarda i cartoni animati nella stanza di un motel, Beatrix piange nel pavimento del bagno, finalmente libera da Bill e dal mondo di assassini e in compagnia dell’amata figlioletta che abbraccia prima di ripartire felice in auto…

img_20161224_192012220

img_20161224_192028959