EIICHIRO ODA – ONE PIECE 19


 

EIICHIRO ODA – ONE PIECE 19
STARCOMICS – Collezione GREATEST n.115 – Agosto 2009

LA LINEA DEL FRONTE p.3

Rufy e gli altri iniziano il cammino di un giorno che da Yuba li porterà a Rainbase…
A Katorea intanto, Kosa organizza la raccolta delle armi per la marcia su Alubarna dove, nel frattempo, Karl recapita al re e agli ufficiali della guardia reale, Pell e Chaka, la lettera di Bibi…

RAINBASE, LA CITTÀ DEL SOGNO p.23

Un’ora prima dell’inizio dell’operazione Utopia, Rufy e gli altri entrano in Rainbase. Infilatosi con Usop in una locanda, eccolo inseguito da Smoker… La ciurma si separa, dandosi appuntamento nel palazzo di Crocodile che, informato del loro prossimo arrivo, ordina a Miss All Sunday di occuparsene…

IL GUERRIERO PIÙ FORTE DEL REGNO p.43

Rufy e gli altri irrompono nel palazzo con la sola Bibi assente, finendo però inseguiti da Crocodile. Pirati e Marine si ritrovano in una gabbia con pareti di agalmatolite, capaci di annullare i poteri del frutto del diavolo. Crocodile dà loro il benvenuto preannunciandone l’eliminazione dopo la cattura di Bibi che, nel frattempo viene salvata da Pell dagli attacchi dei billions… Ma ecco Miss All Sunday giungere sul posto per cattuarla…

SI COMINCIA! p.63

Miss All Sunday elimina agevolmente Pell, poi conduce Bibi da Crocodile, l’uomo sabbia… L’ora d’inizio dell’operazione Utopia è ormai giunto…

KOSA, IL LEADER DEI RIVOLTOSI p.83

Ad Alubarna il re è irreperibile. Chaka riceve informazioni al riguardo: a Nanohana Cobra si accusa del furto delle piogge e ordina la distruzione della città… Sul posto arriva Kosa cui un soldato spara contro… Arrivano anche gli altri membri della Baroque Works e si scopre che il re era in realtà Mister Two…

L’ONDA DELLA RIVOLTA p.103

Nella città in fiamme il piccolo Kappa vede Mister Two in fuga, ma Mister 1 e Miss Double Finger lo pestano. Kosa, seppur ferito, si rialza ordinando l’adunata per l’attacco finale ad Alubarna con le armi presenti nella nave lasciata da quelli della Baroque Works…
Rifiutando di credere a quanto riferitorgli sui fati di Nanohana, Chaka ordina ai soldati di marciare contro i rivoltosi…
Verso Alubarna si dirige anche Crocodile che, prima di partire, getta la chiave della gabbia nella fossa dei suoi coccobanana…

COCCOBANANA p.123

Bibi deve scegliere se provare a fermare la rivolta o a salvare Rufy e gli altri. La stanza, inoltre, si riempirà di acqua entro un’ora e a turno i coccobanana usciranno per mangiarli. Il primo attacca subito la principessa, ma ecco un lumacofono squillare: è Sanji!…

MISTER PRINCE! p.143

Sanji, alias Mister Prince, finge di essere sopraffatto e così Crocodile e All Sunday si affrettano ad uscire, scoprendo il massacro dei billions. Il presunto Prince fugge, presto inseguito dallo stesso Crocodile. Sanji è invece intento a giocare a una slot, fermando Bibi che gli passa accanto. A fuggire è Chopper…

LIBERI! p.163

Sanji irrompe nella stanza sulla scia di Bibi, eliminando il primo dei coccobanana… Crocodile e All Sunday, tornati sui propri passi, scoprono la gabbia aperta nonostante la vera chiave non sia mai stata gettata nella fossa. Mr Three giace esanime in terra con un biglietto firmato Mr Prince…

RUSH! p.183

Flash-back. Sanji colpisce il coccobanana che ha inghiottito la chiave ma, dalle sue fauci, esce per primo Mr Three che da quello era stato inghiottito salvandosi creando una sfera di cera. Sanji lo costringe ad aprire la gabbia plasmando una chiave di cera, poi lo mette ko con un calcio. La ciurma fugge precipitosamente e Zoro salva Smoker su ordine di Rufy. L’ufficiale di marina li lascia poi fuggire, richiedendo al contempo l’adunata di tutte le forze della marina presenti nei pressi di Alabasta…
Chopper ritrova i compagni grazie al profumo di Nami. Un removal crab, granchio gigante delle sabbie amico del cammello Ciglione, li porterà fino ad Alubarna. Il sopraggiunto Crocodile arpiona però con il suo uncino Bibi, cui Rufy riesce a sostituirsi chiedendo agli altri di proseguire…