NICHOLAS GESSNER – QUELLA STRANA RAGAZZA CHE ABITA IN FONDO AL VIALE [The Little Girl Who Lives Down the Lane]


NICHOLAS GESSNER – QUELLA STRANA RAGAZZA CHE ABITA IN FONDO AL VIALE
[The Little Girl Who Lives Down the Lane]

MENU

INIZIO FILM – IMPOSTAZIONI – SELEZIONE SCENE – GALLERIA FOTOGRAFICA

Rynn Jacobs è una sveglia tredicenne che vive sola in casa dopo la scomparsa del padre, il poeta Lester…
La sera di Halloween viene molestata da un sedicente amico del padre, tale Frank Hollet, figlio della proprietaria di casa, respingendone decisamente le avances…
L’adolescente riesce a sopravvivere grazie all’affitto triennale pagato anticipatamente dal genitore e dal denaro che può ritirare dal conto in banca…
Rynn si scontra sovente con la signora Cora, proprietaria di casa, che insiste per sapere dove si trovi il padre. Il figlio, Frank, è un molestatore di bambine e le chiede di non farlo più entrare. Cora preannuncia poi a Rynn che sarà sfrattata. L’adolescente cerca di scacciarla ma quella, aperta la botola della cantina, lancia un grido finendo colpita alla testa da un’anta della botola stessa…
Rynn fa conoscenza di Mario, il nipote del poliziotto Ron Miglioriti, aspirante mago… I due iniziano a frequentarsi e Rynn gli chiede aiuto per intimare a Frank di non avvicinarsi più a lei che, ovviamente, rifiuta di chiamare la polizia pur mostrando al nuovo amico i due corpi che si trovano in cantina. Cora era infatti scivolata per lo spavento morendo sul colpo. Il padre si era suicidato annegandosi in mare e la madre si era presentata in casa per riscuotere l’eredità. Rynn l’ha così avvelenata…
Mario aiuta Rynn a seppellire i cadaveri e a spostare l’auto di Cora, ammalandosi però per la pioggia presa nel farlo… Dopo cena Mario depista lo zio, giunto per verificare la presenza di Jacob in casa, presentandoglisi mascherato e con la voce camuffata…
Nei giorni seguenti Mario si ammala di polmonite. Dopo essere passata a salutarlo in ospedale, in piena notte Rynn si ritrova in casa Frank. Questi ha rinvenuto in cantina un fermaglio di Cora e un’unghia rossa della madre della ragazza, nonché, appesa al collo, la chiave dell’auto e di casa. In cambio della mancata denuncia alla polizia, Frank prospetta un futuro insieme finendo tuttavia avvelenato pur avendo richiesto lo scambio delle tazzine del tè preparato da Rynn, lui che, non fidandosi, le aveva invertite ignaro di della trovata della ragazza…