NANCY MEYERS – WHAT WOMEN WANT. QUELLO CHE LE DONNE VOGLIONO

NANCY MEYERS – WHAT WOMEN WANT. QUELLO CHE LE DONNE VOGLIONO
NANCY MEYERS – WHAT WOMEN WANT. QUELLO CHE LE DONNE VOGLIONO

NANCY MEYERS – WHAT WOMEN WANT. QUELLO CHE LE DONNE VOGLIONO

MENU

INIZIO FILM – LINGUE – SOTTOTITOLI – SELEZIONE SCENE – CONTENUTI EXTRA (Backstage, Trailer originale, Trailer italiano, Test psicologico, I protagonisti, Cast artistico, Cast tecnico)

Chicago. Nick Marshall è un giovanile pubblicitario di successo, incallito dongiovanni… La madre,una soubrette, gli ha consentito di essere immerso tra belle donne fin dall’infanzia, nonché di frequentare papponi e impresari che usavano le stesse come oggetti…
Divorziato, è padre di una figlia quindicenne, Alex, con la quale ha un rapporto piuttosto conflittuale…
Il proprietario dell’agenzia, la Sloan Curtis, richiede un cambio nella scelta delle campagne pubblicitarie, essendo diventate le donne dai sedici anni in su il massimo bacino di consumo. Gli annuncia quindi l’ingaggio, come direttore creativo, dell’energica Darcy McGuire, unica in grado di arrivare alle consumatrici… Nick la prende male, considerando la nuova assunta una rivale…
Fin dalla prima riunione, Darcy fornisce ai presenti una kit, composto da cosmetici e oggetti d’uso comune per le donne, invitandoli a creare una campagna pubblicitaria all’insegna del “potere alle donne”…
La sera, dopo aver fatto zapping, Nick inizia a provare i prodotti del kit per cercare d’inventare uno slogan, sorpreso dalla figlia e dal di lei fidanzato, Cameron, mentre indossa collant e smalto. Dopo aver litigato con la figlia, scivolando sui sali sparsi sul pavimento, finisce parzialmente fulminato nella vasca a causa del fon che teneva in mano…
Il mattino seguente, quando la governante lo sveglia, Nick percepisce i pensieri della donna, basita di ascoltarlo rispondere a parole che non ha pronunciato… La maitre afro lo definisce nel pensiero “chiappe d’oro” e “gran bel fico” e lui riesce ad ascoltarla. E così via per i pensieri di tutte le donne nelle quali s’imbatte…
La sera, dopo l’ennesimo litigio con la figlia, sorpresa ad amoreggiare con Cameron, e deciso a non mandarla con lui al ballo, decide di prendere nuovamente la scossa. Ma, il mattino seguente, scopre che il tentativo è stato vano…
Recatosi dalla psicologa, si scontra inizialmente con il di lei scetticismo, salvo dimostrarle la veridicità del suo “dono”… Freud se l’è chiesto per un’intera vita, quel che le donne pensavano, dichiara lei, invitandolo a prendere la cosa dal lato positivo…
Nick cambia il proprio approccio con le donne, modificando così, poco a poco, la pessima opinione che le stesse hanno di lui… Leggendo loro nel pensiero, non ha la minima difficoltà a riuscirci… Riesce a riconquistare anche la fiducia della figlia, chiedendole scusa e promettendole di comprarle abiti e trucchi per andare al ballo con Cameron…
Il dono di ascoltare i pensieri delle donne, gli giova anche nel fare sesso con una bella barista da mesi in astinenza… Tempo dopo, pur di liberarsene, le dichiarerà di essere gay…
Deciso a far licenziare Darcy, le ruba tutte le idee. Peccato che inizi a sentirsi in colpa, essendosi di lei innamorato…
Quando, dopo avere ottenuto un contratto con la Nike, viene informato del di lei licenziamento, confessa tutto al superiore, chiedendone il reintegro… Mentre esce per raggiungere Darcy e rivelarle tutto, nota l’assenza di Erin, ragazza intelligente ma da lui stesso emarginata, costretta unicamente a portare le pratiche e con persistenti pensieri suicidi… Sotto la pioggia, decide di fermarsi nella di lei casa, nel quartiere cinese, per constatare se sia ancora in vita. Mentre percorre un vicolo, un corto circuito provoca scintille che lo colpiscono… Arrivato all’appartamento di Erin, lo trova aperto ed entra. Crede si sia suicidata, ma la ragazza arriva alle sue spalle, spaventata. Nick scopre, peraltro, di aver perso il suo dono… Le rivela il timore possa suicidarsi,offrendole un posto di lavoro consono alle sue aspirazioni e capacità…
Raggiunta casa di Darcy, quella gli si nega… La ex moglie lo invita poi ad andare in cerca di Alex che, per due volte, l’ha contattata… La trova in lacrime, nel bagno, a lamentarsi del trattamento ricevuto da Cameron. Questi, in combutta con i suoi amici, aveva prenotato una suite per fare poi sesso dopo il ballo. Al di lei rifiuto, le ha rinfacciato i soldi spesi per la serata e il tempo perso, andando via con la sua ex fidanzata… Dopo averla tranquillizzata e riportata a casa, Nick torna da Darcy. La donna gli apre e lui la informa del di lei reintegro, confessandole l’impostura portata a compimento grazie al dono ora svanito di percepire i pensieri delle donne… Lei lo perdona e i due possono così baciarsi e iniziare una storia insieme…