MATTHEW VAUGHN – KINGSMAN. SECRET SERVICE

MATTHEW VAUGHN – KINGSMAN. SECRET SERVICE
MATTHEW VAUGHN – KINGSMAN. SECRET SERVICE

MATTHEW VAUGHN – KINGSMAN. SECRET SERVICE

MENU

INIZIO FILM – CONFIGURAZIONE – INDICE – EXTRA

Medio Oriente. 1987. L’agente segreto Harry Hart, nome in codice Galahad, provoca durante una missione la morte del giovane allievo Lee Unwin. Lui stesso si occupa dell’annuncio della notizia alla vedova, alla quale consegna una medaglia al valore sul retro della quale c’è inciso un numero che potranno chiamare in caso di bisogno… Il piccolo Eggsy è incuriosito dal dono…
Argentina. Diciassette anni dopo… Lancillotto, un agente segreto, viene ucciso durante un’indagine su un traffico di armi chimiche. L’uomo che voleva salvare, il professor James Arnold, viene poi rapito per ordine dell’eccentrico Richmond Valentine… Membro dell’associazione Kingsman, deve essere sostituito. Tra i papabili anche il diciassettenne Eggsy, figlio di Lee… Il giovane vive in un sobborgo londinese, vittima di bulli e di un patrigno violento… Una sera, arrestato per aver speronato un’auto della polizia con l’auto rubata al patrigno, viene scarcerato grazie all’intervento di Harry, chiamato con il numero scritto sul retro della medaglia, che pesta l’uomo e gli altri suoi amici, parlandogli di un’agenzia segreta. Il ragazzo, seppur promettente, ha abbandonato anche i royal marines… Ora ha l’occasione di riscattarsi qualora si presenti alla sartoria Kingsman… Tornato a casa, viene pestato dal padre, riuscendo a sfuggire quando con una microspia Harry parla invitandolo a raggiungerlo… Senza alternative, Eggsy arriva così alla bottega dove Harry lo rende edotto sulla Kingsman, agenzia d’intelligenze segreta, fondata nel 1919 da uomini facoltosi pacifisti che avevano perso i propri cari in guerra… I nomi in codice sono presi da quelli dei Cavalieri della tavola rotonda, dovendo i membri incarnare i principi del perfetto gentiluomo… Lo conduce così al quartier generale per farlo partecipare alle selezioni a nuovo agente in sostituzione di Lancillotto…
Richmond rapisce intanto vip e politici, tra i quali la principessa scandinava Tilde, esternandogli il proprio piano ecologista. In un video TV promette poi di fornire sim con internet gratuito…
Le ricerche dei Kingsman si concentrano in breve proprio su di Richmond, dopo che al professore esplode la testa prima che Harry possa interrogarlo. L’agente finisce peraltro in coma durante uno scontro a fuoco con gli uomini di Richmond…
Le selezioni proseguono e il prediletto di Artù, Charlie, si rivela inaffidabile a differenza di Eggsy… In corsa restano solamente Eggsy, tarpato dall’umile ceto da cui proviene, e la brava Roxy…
Uscito dal coma, Harry si reca a colloquio da Richmond, spacciandosi per ecologista e invitandolo alla Kingston per presentargli il proprio sarto… Il folle ritiene gli uomini siano un virus che il Pianeta sta cercando di eliminare con gli sconvolgimenti climatici…
Incapace di uccidere il cane che gli era stato affidato, Eggsy fallisce l’ultima prova, ignaro la pistola fosse caricata a salve… Deluso, il giovane fugge rubando l’auto del classista Artù con la quale tenta invano di sfidare il patrigno, allontanandosi autonomamente il veicolo. Viene quindi raggiunto da Harry che lo rimprovera per quella mancata prova di coraggio pur rincuorandolo e spronandolo a non mollare…
Harry si reca a una messa nel Kentucky dove sono riuniti numerosi fedeli fondamentalisti cristiani affiliati a Richmond. Il chip impiantatogli provoca crisi omicide e il solo superstite sarà proprio Harry… Richmond vuole diffondere il segnale della follia tramite satellite per risolvere così il problema della sovrappopolazione e dell’inquinamento, ripopolando poi il pianeta con i vip e i politici che hanno sposato la sua causa… Spara poi in testa a Harry che lo aveva nuovamente raggiunto…
Appresa della fine del mentore, Eggsy torna al quartier generale con l’intento di vendicarlo. Merlino gli consente di rientrare in squadra, rivelando che anche Artù è invischiato nei folli piani di Valentine… Eggsy elimina così il vecchio infido con un bicchiere avvelenato, elaborando un piano con Merlino e Foxy. La ragazza distruggerà i satelliti, mentre gli altri due irromperanno nel covo del folle milionario… Ma il loro tentativo viene frustrato da Charlie, presente con i suoi ricchi genitori, costringendo così i due a passare all’azione… Merlino riesce a entrare nel computer di Richmond attivando i chip impiantati nelle teste dei predestinati, dopo aver guidato all’azione i due giovani colleghi… Richmond attiva comunque il segnale, scatenando il caos sul Pianeta… Eggsy deve vedersela con Gazelle, l’assistente di Richmond dotata di speciali protesi, riuscendo a eliminarla. Con una delle protesi della donna, uccide poi Richmond, interrompendo così l’ondata di violenza nel mentre nel mondo in atto…
Il giovane festeggia con Tilde, unica sopravvissuta, che gli aveva promesso del sesso anale qualora salvata, prima di raggiungere Merlino…
Divenuto un membro a tutti gli effetti dei Kingsman, torna a casa dalla madre a comunicarle di aver trovato un lavoro che le consentirà di lasciare i sobborghi, pestando poi il patrigno e i di lui poco raccomandabili amici…