MARINO GIROLAMI – PIERINO CONTRO TUTTI

img_20170118_224618

img_20170118_224641

MARINO GIROLAMI – PIERINO CONTRO TUTTI

MENU

FILM – AUDIO E SOTTOTITOLI (Include film con commento di Alvaro Vitali) – SCENE – EXTRA (Trailer; Recensioni d’epoca; Alvaro Vitali; Marino Girolami)

 

Pierino si prepara per andare a scuola. La madre è iperprotettiva e non si capacita di come una sega, un mattone e una fionda si trovino nel suo zainetto; il padre è distaccato e battibecca continuamente con lui, il nonno goffo e tremolante, la sorella Sabrina, bella e fidanzata con il fighetto Luigi, suo datore di lavoro in negozio… In ascensore, mentre scende con la sorella e un altro inquilino, scoreggia facendola vergognare…

Durante il tragitto si diverte a fare scherzi, palpeggia una donnona impaurita da un gatto, entra in un bar dove si becca con il barista, dà il pettine a un questuante che lo manda a fanculo, prende in giro con una barzelletta una donna incinta e poi raggiunge la scuola con l’amico Lucio, arrivando in ritardo per aver preso una deiezione canina da terra. Fa uno scherzo al bidello Alfonso, chiedendogli dell’uomo invisibile di cui ha trovato il cane, animale che gli ha giusto defecato nel corridoio… Accolto con gli altri con giubilo, Pierino assiste l’odiata maestra Mazzacurati far la corte a quello di educazione fisica Celani.  Sulla lavagna le fa trovare scritto che ama Celani ma lui non se la pensa. L’indomani dovrà farsi accompagnare per punizione dai genitori, ma nessuno è disponibile per vari motivi. Come compito gli era stato assegnato di portare un oggetto che raffigurasse una città, Pierino un water: Chicago!… Dopo una battuta a sfondo sessuale, il ragazzo viene fatto uscire dalla classe, evento che gli consente di predisporre uno scherzo in bagno ai danni della docente… Al rientro lei lo minaccia di sospensione annuale, finendo però per farsi male per via della zampa della sedie segata durante l’intervallo dal pestifero studente… Dopo la scuola è costretto dal padre a dare una mano nella trattoria di famiglia, dove arriva poi anche la snob Sabrina che se ne va dopo alcune batture di Pierino e del nonno… Al nonno fornisce poi di straforo cibi che non potrebbe mangiare…

 

La supplente della Mazzacurati è la bellissima e avvenente Rizzi della quale Pierino subito s’innamora. Ma Celani entra in classe per presentarsi e conquistare la donna. Nella gita dell’indomani sarà felice di darle ausilio…

Il giorno dopo Pierino disturba la lezione sull’impollinazione della Rizzi, poi battibecca con Celani, finendo per rubare le merende ai compagni intenti a svolgere esercizi ginnici. Scorti i due docenti appartati sotto un albero, Pierino scaglia contro la mano morta del Celani pallini di piombo con la fionda. Inseguendolo, il professore finisce per cadere di faccia nello sterco fresco di vacca…

Un giorno, durante la lezione di educazione fisica in palestra, Celani gli fa dei dispetti e Pierino si vendica durante l’esibizione che il professore ha deciso di tenere per conquistare la Rizzi, lo fa cadere spostandogli la cavallina. Inseguito lo studente in cima al quadro svedese, cadendo dall’alto si rompe una gamba…

Al parco Pierino fa sesso con l’amica Susanna. L’indomani prende dei fiori per la Rizzi, ma si ritrova la Mazzacurati in cattedra seppur con il braccio ingessato… Anche Celani rimarrà deluso dall’assenza della Rizzi… Pur di far infortunare nuovamente la Mazzacurati, Pierino dissemina il marciapiede di bucce di banana facendola cadere in un condotto dell’aria che aveva celato con del cartone…

Al ristorante del padre fa impazzire i clienti con le sue battute…

A scuola torna la Rizzi, ma per una sola settimana. La lezione sarà ovviamente disturbata dal monello…

A casa Pierino giace inerte e pensoso. Il nonno vorrebbe portarlo dal medico, ma lui dichiara di esser solo innamorato. Il padre invece guarda un guaritore alla TV e la madre interviene cercando di  far guarire il coniuge dall’impotenza…

Pierino si reca dalla medium Nadia che, alla fine della seduta, gli consiglia di trovarsi una donna per calmare i propri bollori… Pierino abborda allora una elefantiaca prostituta dalla quale fugge per via dei di lei peti…

Il nonno lo porta dal medico in taxi. Strada facendo fa domande al nonno su cani che si accoppano e su prostitute, poi incita il tassista a investire dei pedoni, colpendone lui uno con lo sportello…

Il dottore non gli trova nulla di grave, eccetto un eccesso di masturbazione…

A scuola i compagni sono convinti che sarà Celani a conquistare la Rizzi e così lui accetta scommesse in proposito…

Durante un pranzo in famiglia con il futuro sposo di Sabrina e i suoi genitori, Pierino rovina ovviamente tutto con i suoi scherzi e facendo esplodere una torta di gesso…

Sovreccitato dalla Rizzi, fingendo di essersi fratturato le mani, la impietosisce inducendola ad aiutarlo in bagno di fronte agli altri compagni nascosti. Ha vinto la scommessa…

Di fronte al direttore e a tutti i docenti, accompagnato dal nonno, da lui si aspettano delle scuse, ma… li ringrazia con il gesto dell’ombrello. È così espulso da scuola, bighellonando in giro per la città tra marachelle e scherzi..

marino girolami, alvaro vitali, federal video, matteo norcini, stefano ippoliti