KIM KI-DUK – LA SAMARITANA [SAMARIA]

KIM KI-DUK – LA SAMARITANA [SAMARIA]
KIM KI-DUK – LA SAMARITANA [SAMARIA]

KIM KI-DUK – LA SAMARITANA [SAMARIA]

MENU

INIZIO FILM – LINGUE E SOTTOTITOLI – SELEZIONE SCENE – CONTRIBUTI SPECIALI (Filmografia, Trailer, Spot Tv, Riprese sul set)

Una chat tra due studentesse adolescenti, Jae-Young e Yeo-Jin…

VASUMITRA

Le due si truccano e Jae-Young racconta la storia della prostituta Vaumitra capace di convertire al buddismo tutti i propri clienti. Si proclama lei stessa Vasumitra, prima di ricevere un uomo. Le due, infatti, sono socie. La prima si prostituisce, la seconda le tiene l’agenda dei clienti facendole inoltre da palo per evitare le retate della polizia… Con i soldi acquisteranno i biglietti aerei per un viaggio in Europa…
Jae-Young si mostra sfrontata e divertita dagli incontri, mentre l’amica è più sensibile e propone anche d’interrompere la turpe attività, lei probabilmente innamorata. La invita sempre a non simpatizzare con i clienti…
Un giorno, per sfuggire a una retata, Jae-Young si lancia dalla finestra, sbattendo la testa. Su sua richiesta l’amica la trasporta in braccio in ospedale. Jin si dispera, ma l’amica, a sorpresa, le chiede di contattare uno dei suoi clienti, di cui s’è innamorata, rifiutando di far chiamare i genitori… Questi è un musicista che con Jin aveva litigato, e che rifiuta di seguirla in ospedale al capezzale dell’amica… Alla fine l’uomo accetta dopo aver fatto sesso. Jin, per amore dell’amica, rinuncia alla propria verginità… Quando arrivano, però, Young è già morta…

SAMARIA
Devastata dal dolore, Jin decide di restituire i soldi del viaggio mai usati incontrando i clienti della defunta, lasciando loro i soldi dopo il sesso…
Il padre di Jin, agente di polizia, durante le indagini sull’omicidio di una giovanissima prostituta scorge dalla finestra proprio la figlia in compagnia di un cliente… Lo segue e gli blocca la strada, iniziando a schiaffeggiarlo…
Dall’indomani continua a seguire la figlia e a minacciare sempre più violentemente i di lei clienti, arrivando anche a irrompere in casa di uno di essi, durante il pranzo in famiglia, per schiaffeggiarlo… L’uomo perde semore più il controllo, arrivando, dopo l’ennesimo incontro della figlia, a ucciderne il cliente, in un parco. Ritrovato il diario della figlia, lo legge, lavandosi poi di dosso il sangue ancora a impregnarne i vestiti…

SONATA

Il padre convince Jin a recarsi nei luoghi dove la defunta moglie/madre è seppellita. Lì ha una crisi di pianto e l’auto resta impantanata… Si fermano poi a dormire presso l’isola abitazione di campagna di un vecchio contadino… Lì i due realizzano di non avere nulla in comune, di essere distanti, incapaci di comunicare…
Sulla via del ritorno il poliziotto telefona ai superiori, indicandogli la propria posizione…
In una visione Jin vede il padre strangolarla e seppellirla sul greto di un torrente, lasciando affiorare il cavo delle cuffiette del walkman che attiva… La ragazza si sveglia, osservandolo ultimare un percorso con pietre dipinte di giallo nel quale farla esercitare alla guida…
Mentre è ancora intenta a guidare, non s’avvede dell’arrivo di poliziotti che lo arrestano e portano via, lasciandola sola… Si pone all’inseguimento, finendo però per impantanarsi dopo poco…