KEN IL GUERRIERO – IL MESSIA DI FINE SECOLO (ANIME COMICS 1/2 – OTTOBRE 2000)

[banner][banner]
Nel mondo ci sono due grandi scuole di combattimento che non devono mai scontrarsi tra di loro. Se si uniscono compare invece un messia…Alla fine del XX secolo il pianeta è devastato dalle esplosioni atomiche e la violenza torna a farla da padrone.

Ken passeggia con Julia ma Shin li raggiunge: vuol prendersi con la forza la ragazza. Lo scontro aereo tra i due è vinto Shin, Ken resta infatti a terra con braccia e gambe ferite. Raul e Jagger seguono la scena dall’alto. Shin chiede a Julia di dire che lo ama, ma lei rifiuta perché ama solo Ken. Shin allora inizia a ferire Ken penetrandolo con le dita sul petto ed incidendogli 7 cicatrici, a forma di Orsa Maggiore. La ragazza cede, grida di amarlo e così i due se ne vanno mentre Ken resta immobile sul terreno. Anche Raul se ne va dicendo a Jagger che se vuole il titolo di successore della scuola di Hokuto può essere suo. Sceso, il meschino Jagger getta il corpo di Ken in un dirupo spaccando la roccia per seppellircelo…
Raul si reca dal maestro Jukei per sfidarlo: lui conquisterà il mondo e nessuno potrà fermarlo…
Diversi anni sono passati ma nel mondo nulla è cambiato.
Due ragazzini sono inseguiti e raggiunti da alcuni uomini della banda di Zeta. Uno dei banditi sta schiacciando con un piede Lynn ma un uomo barbuto la salva eliminando tutti i banditi: è Ken!
Rinchiuso in cella con Burt, Ken si sente chiamare da Lynn. Il villaggio è attaccato dalla banda di Zeta e lei è in balia dello stesso Zeta. Sfondata la porta, Ken libera la ragazzina eliminando tutti i banditi, Zed incluso, con la potentissima tecnica di combattimento di Hokuto. Ken si congeda da Lynn premendole gli tsubo che le permetteranno di riacquisire la voce, poi le regala un sacchetto di semi lasciatigli da Julia prima di esser portata via da Shin…
Alle porte di un villaggio un esponente della scuola di Nanto, Rei, dell’Uccello d’Acqua, fa a pezzi un bandito. Lui cerca un uomo con 7 cicatrici sul petto…
Nel villaggio alcuni banditi mostrano agli inermi abitanti la statua di un uomo che ha 7 cicatrici sul petto e una maschera sul volto: è qualcuno che si spaccia per Kenshiro e chi non lo riconosce viene ucciso. Ma Shin e Ken eliminano i banditi, poi il successore di Hokuto distrugge la statua di Jagger, suo fratello. Shin cerca l’uomo dalle 7 cicatrici perché ha ucciso i suoi genitori e rapito sua sorella Aily. Jagger invece odia Ken e ne infanga il nome perché, non avendone accettato la nomina a successore di Hokuto, lo sfidò venendone però sconfitto rimanendo sfigurato in testa. È per quello che indossa la maschera…
Ken e Rei arrivano nel villaggio controllato da Jagger e dopo aver sconfitto il grasso Cuori, giungono al cospetto del malfattore. Rei rivede sua sorella che però è cieca e totalmente rassegnata ad esere schiava. Il subdolo Jagger punta un fucile alla tempia della ragazza obbligando così Rei a combattere contro Ken. Ma il successore di Hokuto provoca il fratello: i due si batteranno da soli sul tetto di un palazzo. Ken è nettamente superiore e così Jagger dà fuoco ad una cisterna di gasolio lì presente, confidandogli poi che è stato lui a spingere Shin a sottrargli Julia. Fuorioso, Ken sfonda il soffitto ed elimina il fratello al piano inferiore. Julia è tenuta prigioniera nel palazzo di Shin presso la città Croce del Sud…