Kappa Magazine 8 (Febbraio 1993)

[banner][banner][banner size=”300X250″][banner size=”120X600″]
EDITORIALE
Kappa Boys p.1
GRAFFI&GRAFFITI
Massimiliano De Giovanni p.2
GUNSMITH CATS
Kenichi Sonoda
Feeding Trouble p.3
[da Gunsmih cats vol.1 – 1991]

 

Le due belle e intraprendenti Rally Vincent (Rally) e May Hopkins (Minnie May) devono catturare uno spacciatore, Dudge, fuggito in stato di libertà provvisoria. Due scagnozzi del boss della droga John Harper tentano di eliminarle nel loro negozio di armaiolo perché saranno loro a dover uccidere Dudge. Ma Rally sventa l’agguato e fa cantare il sopravvissuto allo scontro a fuoco: Dudge si trova al porto. Rally sale in macchina, dove trova una microspia, e raggiunge il porto. Proprio Dudge le si infila in macchina per farsi portare lontano. Ma ecco arrivare Bonnie, pagata dall’avvocato traditore di Dudge, che chiede all’uomo dove abbia nascosto 200kg di coca. Rally le spara al pollice disarmandola e parte con l’auto. Grazie a Minnie l’auto di Bonnie salta in aria…
 
DIRTY PAIR
Haruka Takachiho
Illustrazioni di Antonio Serra
Nessuno ci fa fesse! p.45

 

Catturate e ammanettate, ripresi i sensi, Kei e Yuri sono condotte al cospetto del dottor Teppeus mentre Vulcan sta distruggendo a poco a poco le navi spaziali della polizia. Lo scopo di Teppeus e dell’organizzazione Lucifero di cui fa parte, è di impossessarsi del pianeta Dangle e delle industrie Gravas gassando la popolazione rendendola schiava. Il countdown alla liberazione del gas è avviato, ma le due donne riescono a lanciare un segnale d’emergenza a Mughi che le libera e distrugge la sala comandi. Ma Teppeus è sparito! Messe fori uso le navicelle d’emergenza, Kei lo raggiunge e lo uccide. Le due donne e Mughi abbandonano Vulcan con la Lovely Angel, accorgendosi però che Vulcan, con alcuni motori accesi, va a schiantarsi su un pianeta provocando oltre un milione di vittime… La fama negativa delle Dirty Pair si accresce…
LEGGENDO LEGGENDE
Andrea Baricordi p.50

 

SQUADRA SPECIALE GHOST
Masamune Shirow
[da Kokaku Kidotai vol.1 – 1991]
Ghost Coast p.51
18.09.2030. Bato raggiunge il nascondiglio dove recuperare un corpo d’emergenza per Kusanagi, ma il corpo si è ormai deteriorato. Anche un gruppo di rottamai ha raggiunto l’edificio e Bato va ad affrontarli per recuperare un corpo per Kusanagi che, terminata la carica della batteria, morirà. Il marionettista si collega con Kusanagi e le chiede di accettare una fusione. Il cyborg accetta…

 

Epilogue p.69
22.09.2030. Nel covo di Bato Kusanagi/marionettista si risveglia in un nuovo corpo…

 

PUNTO A KAPPA p.74
OH MIA DEA!
Kosuke Fujishima
CILIEGI IN FIORE p.57
[Sakura Saku]

 

A Keiichi e Belldandy restano solo 400yen ma ecco che la dea fa apparire la sorella del ragazzo, Megumi, con una lettera dei genitori con 40000yen: dovrà ospitarla fino agli esami di ammissione all’università. Megumi cerca invano di trovare qualcosa che Belldandy non sappia risolvere… Il giorno dell’esame tutto fila liscio e… è ammessa! Si, allo stesso politecnico di Keiichi…

 

APPARTAMENTO CERCASI p.91
[Apato Sagashi Wa Rakujanai, da Aa! Magamiasama vol.1 – 1989]

 

Megumi ha bisogno d’un appartamento ma quello che desidera lei è impossibile da trovare. Grazie a Belldandy ne trovano uno perfetto a 20000 yen, ma è infestato da uno spirito della Terra, indebolitosi perché la “vena della Terra” è stata coperta dall’edificio. Belldandy lo aiuta spostandola. In cambio lo spirito proteggerà Megumi trasformandosi in criceto, ma la ragazza è terrorizzata dall’animaletto…

 

—–
ANIME 8 p113
STOP MOTION
Barbara Rossi p.114
KIA ASAMIYA
Massimiliano De Giovanni p.115
LA RUBRICA DEL KAPPA
A cura de Il Kappa p.121
OH, FUJISHIMA! 
A cura di Rie Zushi p.122
—–
EROI
Andrea Pietroni p.128
STAR SPOT 
Massimiliano Brighel p.129