JONATHAN MOSTOW – TERMINATOR 3. LE MACCHINE RIBELLI (TERMINATOR 3: RISE OF THE MACHINES”)


JONATHAN MOSTOW – TERMINATOR 3. LE MACCHINE RIBELLI (TERMINATOR 3: RISE OF THE MACHINES”)

MENU

INIZIO FILM – SELEZIONE AUDIO – SOTTOTITOLI – SELEZIONE SCENA – CONTENUTI SPECIALI (Commenti audio) – TRAILER VARI

John Connor racconta la propria storia. Due volte i Terminator hanno cercato di ucciderlo. Ma il giorno del giudizio e la guerra tra uomini e macchine non hanno avuto luogo. Vive ora isolato da tutto e tutti, con gli incubi della guerra del futuro a tormentargli i pensieri…
Beverly Hills. Nella vetrina di un negozio fa la sua comparsa una cyborg, TX, venuta dal futuro, che s’impossessa degli abiti e dell’auto di una donna… Poi inizia la ricerca di alcuni ex studenti di scuola media…
Un attacco cibernetico interessa intanto le reti nazionali. Il direttore del Sevizio Informatico, il capitano Robert Brewster, decide però di non affidarsi ancora al sistema Skynet…
Sulla Terra arriva un secondo visitatore, ancora una volta un Terminator che, per reperire abiti, s’introduce in un night club dov’è in svolgimento una serata per sole donne, partendo poi a bordo di un’auto rubata…
Tx elimina gli studenti della lista…
Kate, la figlia del capitano, si reca nella clinica veterinaria che dirige per una chiamata. Lì vi trova John, riuscendo a rinchiuderlo in una gabbia. Arrivata la cliente, torna da John: erano insieme a scuola. Un boato di vetri infranti interrompe il dialogo: Tx ha ucciso la cliente, scambiandola per Kate Brewster. La ragazza tenta di fuggire, ma la cyborg la blocca chiedendole di John. A salvarla è Terminator che, alla guida del pickup rubato allo strip-club, investe la cyborg. John riesce a liberarsi appena prima che la cyborg si ricostituisca. Di fronte a lui compare poi Terminator che gli consente di fuggire, perdendo la sfida con TX… Terminator III è in grado di controllare i veicoli, ponendo così alcuni mezzi della polizia e dei vigili del fuoco sulle tracce di John. Lei si pone invece alla guida di una gru, inseguita con una moto della polizia da Terminator che riuscirà infine a fermarla per poi salire a bordo del veicolo condotto da John… Terminator gli spiega che è diverso dal T-101 giunto nel passato e che pertanto non ha ricordi del loro precedente incontro. Lo condurrà, assieme a Kate, in un luogo protetto. Il giorno del giudizio è stato fissato e Tx ha l’incarico di uccidere i futuri luogotenenti di John…
I tre proseguono la fuga, mentre da una stazione di rifornimento viene lanciato l’allarme sul possibile rapimento di Kate e la polizia inizia così le indagini…
Raggiunto un cimitero, Terminator conduce gli altri presso la tomba di Sarah Connor, morta per leucemia nel 1997. Nella bara sono celate armi. La polizia irrompe in loco, riuscendo a portare via Kate che, raccontando di Terminator, non viene creduta in quanto ritenuta in preda allo shock del rapimento. Ma il cyborg affronta da solo i poliziotti, dimostrando di non essere umano. Devono recuperare però Kate, che sarà la futura moglie di John…
La ragazza è nel frattempo fuggita, raggiunta da Tx che ha assunto le sembianze del fidanzato precedentemente ucciso. Terminator la salva appena in tempo e la fuga riprende e riesce…
Fermatisi in un campeggio per cambiare veicolo e armarsi, Terminator rivela che anche Robert è nell’elenco di coloro che TX deve eliminare. L’uomo dirige il dipartimento che si occupa di Skynet. La guerra nucleare scoppierà dalle 18.18 e pertanto devono andare verso il Messico per evitare le radiazioni. John insiste affinché raggiungano Robert e lo convincano a distruggere il sistema Skynet. Terminator alla fine accetta, essendo stato riprogrammato proprio da Kate dopo l’uccisione di John, avvenuta il 4 luglio 2032, proprio per sua stessa mano…
Alla CRC non sembra esserci modo per arrestare il virus. Il generale contatta Brewster: attivi Skynet. Attivato il sistema, TX irrompe con le sembianze di Kate che, con Terminator, arriva subito dopo. TX è costretta alla fuga, mentre Robert, ferito, viene reso edotto della vera natura di Skynet. Le macchine, intanto, controllate da TX, iniziano a massacrare gli umani presenti. Terminator e gli altri raggiungono l’ufficio del capitano, che muore poco dopo l’ingresso nello stesso e la comunicazione del luogo in cui sono collocati i server e gli hardware di Skynet. Terminator affronta Tx per permettere a John e Kate di fuggire, finendo sconfitto dalla ben più moderna e avanzata cyborg… I due giovani attivano il reattore, all’interno del quale la sopraggiunta TX trova la distruzione a causa del campo magnetico generatosi… Seppur gravemente danneggiato, Terminator riprende intanto a muoversi. Ma anche TX sembra aver trovato il modo di liberarsi… John e Kate raggiungono l’aereo di Robert con cui fuggire. Lì li raggiunge Terminator che, danneggiato da TX, attacca John dopo avergli chiesto di fuggire. Con le parole John riesce a fargli riprendere un minimo di controllo prima dell’auto disattivazione…
L’aereo decolla e i due raggiungono il luogo indicatogli da Robert… Terminator, ultimato il reset, si riattiva…
Mentre i due giovani stanno ancora aprendo le porte, TX irrompe nell’hangar, presto seguita dall’aereo condotto da Terminator che la schiaccia. Il cyborg è tornato quello di un tempo e si sacrifica tenendo il portellone della sala computer aperto, bloccando e distruggendo TX oltre a se stesso…
I computer si rivelano però essere vecchi rottami, una sorta d’inutile rifugio antiatomico. Ma ecco svelato il gesto di Robert: li ha indotti a rifugiarsi fin lì a Crystal Peak proprio per proteggerli dalle esplosioni atomiche. Una comunicazione radio gli conferma l’inizio della guerra atomica alle 18.18. Il Giorno del Giudizio è così finalmente giunto, come predetto da Terminator. John realizza che il loro unico scopo non era quello di fermare la guerra, ma di sopravvivere…