GEORGE MILLER – MAD MAX. INTERCEPTOR

GEORGE MILLER – MAD MAX. INTERCEPTOR

MENU

PLAY – SCENE SELECTIONS – AUDIO – SUBTITLES – TRAILER

Australia. In un prossimo futuro (dal 1979, data di uscita del film), violenza e criminalità la fanno da padrone, con le squadre di banditi affrontate unicamente da poche coraggiose pattuglie di poliziotti della Main Force Patrol in territorio extraurbano…
Un giorno una pattuglia si pone all’inseguimento di Crawford Nightrider Montazano, in fuga con la compagna dopo aver rubato una potentissima V8 Interceptor e in preda agli effetti della droga… L’agente Max Rockatansky è l’ultimo a inseguirlo, prima che il balordo, finito in lacrime per attacco di depressione, finisca contro auto capottate per la perdita di fusti di gasolio da un tir. Impattandovi contro, esplode con la morte dei due balordi…
Max vive quietamente in una casa sulla scogliera con la moglie, Jessie, e il figlioletto…
Il dipartimento premia Max modificandogli la vettura, rendendola la Interceptor più potente in circolazione… Una brutta notizia lo attende: i complici di Crawford hanno iniziato a dargli la caccia, proseguendo con le loro incursioni a base di stupri, saccheggi, pestaggi e omicidi… A capeggiarli Bubba e Teocotter, decisi ad onorare la memoria del defunto “Nightrider”…
Dopo le violenze di una coppia, malmenata e stuprata, sulle loro tracce si pongono proprio Max e il collega Jim Goose Rains, mettendo le mani su uno della band, Johnny Boyle, strafatto… L’inetto e corrotto giudice, però, lo scarcera immediatamente per infermità mentale provocando le ire di Jim che si scaglia sul ragazzo che, nell’andarsene, minaccia di vendicarsi…
Pochi giorni dopo, finito fuori strada con la moto per evitare dell’olio, nel ritornare verso l’officina con un autocarro prestatogli da un amico, Jim viene attaccato da Johnny e dagli altri, con il ragazzo obbligato da Teocotter a dargli fuoco come battesimo del fuoco…
Max va a trovare l’amico in ospedale, trovandolo ridotto a poco più di un cadavere carbonizzato…
L’agente inizia a temere per la propria famiglia, finendo spesso in preda agli incubi… Scosso, decide di rassegnare le dimissioni per tranquillizzarsi, riposarsi e non diventare un sadico assassino come i criminali cui dà la caccia. Il superiore, Fred Fifi Macaffee, gli propone un periodo di riposo, al termine del quale deciderà se accettare o meno la richiesta di dimissioni…
Max e famiglia partono per una vacanza. Fermatisi da un gommista per riparare una ruota forata, Jessy si allontana per andare a comprare un gelato con il figlioletto, imbattendosi nella banda dei motociclisti ai quali riesce a sfuggire con abilità e coraggio. Recuperato in fretta Max, fuggono tallonati da Teocotter e gli altri…
Recatisi dallo sceriffo dopo aver rinvenuto la mano di uno dei balordi rimasta attaccata alla catena incastratasi nel paraurti, vengono da questi rassicurati, rimanendo in zona nella casa di un’anziana amica, May… Mentre Max ripara la vettura, Jessie si allontana per andare a nuotare, ignara di essere seguita… Sulla via del ritorno viene pressata dai balordi che le fanno trovare la carcassa del cane. Max affida la moglie alla signora May, addentrandosi con il fucile nel boschetto che circonda la casa… May telefona allo sceriffo, mentre Jessie constata il rapimento del piccolo “Sprog”, ritrovandolo in balia dei balordi. Minacciandoli con il fucile, la sopraggiunta May riesce a farli indietreggiare, rinchiudendoli nel granaio e allontanandosi con Jessie e il piccolo in auto. Ma il veicolo si ferma dopo pochi chilometri lasciandoli in balia dei teppisti. La vecchia spara un colpo, ma i motociclisti proseguono oltre investendo Jessie e il figlioletto che vengono ricoverati in ospedale in condizioni disperate…
Devastato dal dolore, Max decide di vendicarsi ponendosi sulle tracce dei criminali con la V8 Interceptor modificata e trafugata dai depositi della MCP… Lasciato loro riprendere le moto dal corrotto meccanico, Max inizia a far uscire i motociclisti di strada provocandone la morte. Poi ha uno scontro con Teocotter, Bubba e Johnny che, dopo aver simulato un incidente, lo fanno scendere dall’auto sparandogli a una gamba e, passandogli sopra il braccio sinistro, glielo spezzano. Max uccide tuttavia Bubba con un perfetto colpo di pistola, mentre gli altri due riescono a fuggire in direzioni opposte… Nonostante il dolore, Max risale in macchina e, raggiunto Teocotter, lo fa schiantare contro un tir in transito…
L’indomani, raggiunto Johnny che sta derubando un motociclista appena ucciso, lo ammanetta alla vettura del defunto che perde benzina lasciandogli la possibilità di amputarsi la gamba prima che il veicolo esploda…
Max si allontana con la V8 immerso nei propri pensieri…