GALAXY EXPRESS 999 2 (LUGLIO 2005) – LEIJI MATSUMOTO

[banner][banner][banner size=”300X250″][banner size=”120X600″]
11 – IL CANTO DI EL-ALAMEIN p.5

 

La sosta su El-Alamein si rivela pericolosissima. I rottami di carri armati li rilevano attaccandoli e così Maetel è costretta a mettere sé e Tetsuro in stato di morte apparente. Il capotreno li porta poi in salvo sul Galaxy…

 

12 – IL PIANETA CON 1.765.000.000 DI BARBONI p.23

 

La nuova fermata è Planet Beggar, il paese con un miliardo e 765 milioni di abitanti, tutti barboni e mendicanti. Il treno riparte ma a bordo è salito un ragazzo cui Tetsuro regala un fucile e Maetel gli abiti da regalare alla sua fidanzata. Chiede poi che la carrozza venga staccata per poter vivere in maniera diversa…

 

13 – LE ENORMI MUCCHE DELLA FATTORIA DEL CIELO p.41

 

Pianeta Parallel, dove non si sa qual è il sotto e il sopra e dove si può finire nello spazio attraverso dei buchi. Dei cowboys spaziali vogliono gli abbonamenti e Tetsuro rischia di finire nello spazio, salvato da Maetel. Sul treno il ragazzo le chiede perché gli abbia regalato il costoso abbonamento…

 

14 – LA TOMBA DI FOGLIE SECCHE p.59

 

Sul pianeta delle foglie morte sale a bordo Yutaka, provvisto di un corpo meccanico di legno. Un fungo elettrico manda in tilt il Galaxy ma Yutaka, sacrificandosi, lo butta via. Prima di morire dice a Tetsuro di prendersi i suoi averi (materiale per pittura e una pipa)…

 

15 – IL SOMMO SCRITTORE DEL PIANETA EFFIMERO p.77

 

Giunti nel pianeta dei vapori, un sasso rompe un vetro del treno. Tetsuro e Maetel scendono per verificare se ci siano umani. I due finiscono nella dimora dello scrittore Shosetsu che sta scrivendo il romanzo più lungo del mondo e che vuole la barba e i capelli più lunghi. Questi vive in solitudine da 30 anni e afferma di aver raggiunto l’illuminazione. Messo ko Tetsuro, gli ruba l’abbonamento e la pistola ma viene respinto dal controllore. Tornati da Tetsuro il vecchio spiega che è rimasto affascinato da Maetel e che si era isolato anni prima dopo una delusione d’amore. Vuole ucciderli ma Maetel gli mostra il suo vero corpo. Il vecchio si rimetterà a scrivere…

 

16 – NARUBA, IL PIANETA DELLA FORMA INDEFINITA p.113

 

Il pianeta Naruba è un pianeta senza forma proprio come i suoi abitanti. Due blob copiano le fattezze di Tetsuro e Maetel. Il padre spiega che lo hanno fatto perché vorrebbero avere un corpo organico e solido. Guardando Maetel capiscono che lei ha un corpo…

 

17 – IL GUERRIERO FOSSILIZZATO p.131

 

Il Galaxy deraglia sul pianeta dei fossili per via di alcune grosse pietre piazzate sui binari. Tetsuro scende per osservare il magnifico fossile di una ragazza scorgendo anche scheletri. Un guerriero lo affronta ritenendolo un ladro di fossili come quelli da lui uccisi in passato. Ferito Tetsuro viene curato da Maetel ma deve abbandonare il Galaxy essendogli stato sottratto l’abbonamento. Maetel scende con lui e i due arrivano alla navicella spaziale. Entrati sono attaccati ma Tetsuro spara al guerriero che in punto di morte gli dice di aver preferito farsi uccidere da loro, non ladri di fossili, fossili che sono in realtà gli ex-abitanti del pianeta fossilizzati da una nube di gas…

 

18 – IL PIANETA CHIAMATO CURIOSITÀ p.167

 

Il pianeta curiosità obbliga il Galaxy a fermarsi e Maetel a spogliarsi. Vorrebbe poi vederle gli organi interni ma sia Tetsuro che il controllore rifiutano di squartarla. Tetsuro ne lacera allora il suolo e così il Galaxy può ripartire, mentre il pianeta si fa esplodere per la vergogna d’esser stato visto internamente. Maetel fa poi schiantare le due lune del pianeta che seguivano il treno per vendicarsi distruggendolo…

 

19 – ANIMA PROFESSIONALE p.203

 

Il pianeta dei Ricordi è un pianeta semideserto simile alle ghost town del Far West dove professionisti dal corpo meccanico a fine vita eseguono le azioni che hanno compiuto per anni. Tetsuro viene catturato un impiccatore ma un pistolero lo salva. Avendolo però guardato negli occhi ora è costretto ad allenarsi con lui con la pistola, ma Maetel lo salva eliminandolo…

 

20 – LA REGINA DEL PIANETA PRIMITIVO p.239

 

Sul pianeta Separazione e litigio Maetel è nominata regina dai trogloditi e strani abitanti che poi cambiano idea e vogliono ucciderli. Ma il pianeta sta per esplodere e i due riescono a fuggire prima che questo accada. Tetsuro pensa che Maetel sia speciale, visto che quando è in pericolo capita sempre qualcosa a salvarla…

 

UN TRENO IN MOVIMENTO.
Tutti gli anime di Galaxy Express 999.
Davide Castellazzi