EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 82

EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 82
EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 82

EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 82

STARCOMICS – Collana GREATEST n. 237 – OTTOBRE 2019

TRADUZIONE: Yupa

RIALZO NELLA NEBBIA p. 7

Jack è ancora vivo…

Momonosuke si rivela intanto l’erede di Eden Kozuki, del quale i visoni sono vassalli…

Cane e Gatto, per volere dell’erede, stipulano una tregua, accompagnando poi il gruppo al cospetto di Raizo, tenuto legato nei pressi di un poignee griffe che Nico Robin deve decifrare. Il ninja acconsente poi alle richieste di Rufy e degli altri di vederlo in azione…

DENTRO LA BALENA p. 25

Mentre, commosso, Raizo osserva la distruzione causata dalla sua mancata consegna, Nico Robin completa la lettura della pietra che indica la rotta per Raftel, o meglio uno dei quattro punti che, uniti su una mappa, danno l’esatta indicazione dell’isola raggiunta in passato dal solo Gold Roger… Due altre pietre sono in mano, una ciascuna, a Big Mom e a Kaido, mentre dell’ultima non se ne conosce l’ubicazione… Nico Robin diverrà pertanto prima o poi un bersaglio…

A realizzare i poignee griffe, in passato, sono stati propri gli scalpellini della stirpe dei Kozuki. Ma Oden è stato da poco giustiziato dallo shogun di Wa in combutta con Kaido. Era stato a Raftel assieme a Gold Roger…

MOMONOSUKE, EREDE DELLA FAMIGLIA KOZUKI p. 43

Momonosuke chiede a Rufy di aiutarlo a liberare il paese di Wa. Cappello di paglia accetta, siglando un nuovo patto con samurai e visoni, ma previo recupero di Sanji…

Jack arriva intanto in vista dell’elefante che vuole abbattere per vendicarsi dei visoni…

LA STORIA DEL CANE E DEL GATTO p. 61

Rufy e gli altri apprendono che il Cane e il Gatto, seguendo Oden, sono stati imbarcati a bordo della nave di Gold Roger, conoscendovi quindi anche Barbabianca, Shanks, Bagy, Crocus e Rayleigh… Mentre il gatto andrà in cerca di Marco la Fenice, Kin’emon tornerà sull’isola di Wa dove si rincontreranno prima di attaccare Kaido… Ma ecco che Jack e gli altri feriscono l’elefante…

D’ACCORDO p. 78

Una voce arriva alla testa di Rufy e di Momo, ma solo quest’ultimo riesce a farsi udire. È Zunisha, l’elefante che sorregge l’isola di Zo, a chiedere di poter combattere. Il piccolo gli ordina di eliminare Jack e i suoi sottoposti che vengono così spazzati via con un solo colpo di proboscide. Rufy e gli altri si apprestano intanto a partire…

DISCESA DALL’ELEFANTE p. 99

Chopper cura Zunisha, poi i gruppi creatisi si apprestano alla partenza: il Gatto andrà in cerca di Marco, Rufy a Whole Cake Island, Kin’emon, Zoro e Law a Wa. Il Cane e Momo resteranno invece a Zo, con il piccolo a voler tentare ancora di dialogare con l’elefante…

Ad Alabasta, intanto, Bibi prende la via del mare…

UN MONDO INQUIETO p. 117

Bibi e il padre Cobra, scortati dal contrammiraglio Hina, sono diretti al reverie di Marijoa per il Gran Consiglio Mondiale che si tiene ogni quattro anni…

Subito dopo essere salpati assieme a Pedro, Rufy e gli altri si ritrovano a bordo anche Carrot, salita di nascosto. Ma ecco che dal giornale apprendono della distruzione del quartier generale dei Rivoluzionari a Baltigo…

CAPRICCIOSO p. 134

Un misterioso pirata che ha sconfitto Eustace Kidd, che tiene prigioniero nella stiva, si dichiara per nulla impensierito da Rufy che, nel frattempo, per voler preparare il pranzo, ha consumato tutte le provviste della nave dopo aver visto per la prima volta il volto del padre sul giornale…

Sanji intanto rimane affascinato dall’avvenenza di Charlotte, sua futura designata moglie…

IL FUMETTO DEL QUOTIDIANO DELL’ECONOMIA p. 155

Su di un fumetto la marina narrava le malefatte del Germa… Sanji non desiste dall’intento di rompere con il padre e rifiutare le nozze…

Dopo aver rischiato la morte per fame e per sete, la Sunny entra nel territorio di Big Mom affrontata però proprio dalla nave del Germa 66. Rufy è privo di sensi dopo aver mangiato la pelle velenosa di un pesce gigante pescato e mangiato poco prima…

ZERO E QUATTRO p. 169

Ai pirati si mostra Yonji, uno dei fratelli minori di Sanji, che gli nega un antidoto da somministrare a Rufy… Questi viene scalciato da Raiji, sorella del ricercato, che con i propri poteri succhia via il veleno di Rufy restituendogli il pieno vigore. Non sanno neanche loro dove si trovi Sanji e ripartono con la promessa di non rivelare la presenza a bordo della Sunny di Pekoms…

TOTTOLAND p. 187

Poco dopo la Sunny approda sull’isola di Cioccolato, del mare di Tottoland, dove Pekoms la spaccia come una propria conquista… Rufy e Chopper si mettono nei guai mangiando un bar, ma l’intervento della proprietaria, Pudding, li salva spacciati da quella come demolitori. La donna, prossima alle nozze, si era commossa per l’averli uditi osannare la cioccolata da lei preparata. Rufy si lascia però sfuggire il proprio vero nome…

Big Mom è intanto estasiata dal prossimo arrivo di Sanji e di Rufy al suo seguito, pronta a scatenare anche violenze durante la cerimonia prevista di lì a tre giorni…