EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 45

EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 45

STARCOMICS – Collana GREATEST n. 141 – Ottobre 2011

L’AMOREVOLE PUGNO p.4

Due giorni dopo a Water Seven tutti i reduci di Enies Lobby sono alle prese con la ricostruzione dei danni provocati dall’acqua laguna…

Con i soldi rubati ai pirati, Franky aveva ordinato il pregiato legno dell’albero Adam. Ora propone agli stessi pirati di costruirci la nave dei sogni, capace di solcare ogni mare… La donerà loro… Ma ecco giungere sull’isola il mitico vice ammiraglio Garp… nonno di Rufy! (che sveglia con un pugno)…

SCATOLA A SORPRESA p.25

Garp lo informa su Shanks, diventato uno dei Quattro Imperatori (pari livello di Barbabianca), pirati il cui potere è bilanciato dalla Marina e dalla Flotta dei Sette…

Garp fa poi affrontare Kobi ed Hermeppo con Rufy e Zoro. I due sono ora sergenti e si allenano con il vecchio. Il nonno dice a Rufy che a Rogue Town ha incontrato suo padre, Drago il Rivoluzionario….

IL NOME DI QUEL MARE È p.45

Rufy e Kobi parlano un po’ fino a che il ragazzo, nel congedarsi, gli dà appuntamento nel Nuovo Mondo, la seconda parte della Rotta Maggiore dove i pirati della Nuova Era si contendono il primato…

Durante i festeggiamenti in piscina, Aokiji parla a Robin da dietro un muro, invitandola a seguire la propria strada…

A Marijoa intanto, i cinque astri discutono preoccupati dell’incontro tra Barbabianca e Shanks…

BARBABIANCA E IL ROSSO p.65

Shanks chiede invano a Barbabianca di richiamare Ace…

Proprio mentre Barbanera e i suoi, letto dell’impresa di Rufy, si apprestano a salpare in direzione di Water Seven, Ace si manifesta al loro cospetto…

CAPIAMO Ciò CHE PROVATE p.85

Franky, Iceburg e gli altri carpentieri iniziano la costruzione della nuova nave della ciurma di Rufy, impresa per la quale hanno richiesto cinque giorni di tempo…

Al terzo giorno il log pose si posiziona sul magnetismo dell’isola successiva: quella degli uomini pesce, li informa Kokoro… Per giungervi dovranno però superare il Triangolo Florian… Ma ecco giungere Mozu e Kiwi ad annunciare l’ultimazione anticipata dei lavori di costruzione della nave. Strada facendo si imbattono in quelli della Family che mostrano loro le taglie: Rufy 300 milioni, Zoro 120, Sanji 77, Nico Robin 80, Sogeking 30, Nami 16 milioni e Chopper 50 berry… Ma anche Franky ne ha una da 44 milioni e così gli chiedono di portarlo via…

PANTS FROM FRANKYHOUSE p.105

Mentre Sanji si dispera per l’orrido autoritratto della taglia e Chopper per la misera cifra, la ciurma si incammina raggiungendo il punto d’attracco. Franky è già andato via e così è Iceburg a mostrare loro la magnifica Thousand Sunny… È tornato alla Franky House il carpentiere, per non dover dire di sì a Rufy, pur volendo entrare nella sua ciurma… I membri della Family gli sottraggono allora le mutande, passandole poi a Rufy… Dalla nave cappello di paglia lo ricatta: se rivorrà indietro le mutande, dovrà entrare nella ciurma…

NUDO, MA UOMO VERO! p.125

Dopo che Nico Robin gli strizza i testicoli, sono le parole di Iceburg prima e di quelli della Family poi a convincere Franky ad imbarcarsi proprio mentre Zoro e Sanji tornano con la notizia che Garp li sta cercando per arrestarli…

ORGOGLIO p.145

Zoro ha posto la condizione di riprendere a bordo Usop solo se questi si fosse ripresentato chiedendo scusa… Il cecchino si fa vivo proprio mentre la nave inizia a muoversi, peraltro sotto mira di Garp che le lancia contro palle di cannone a mano…

Decisosi a chiedere scusa, Rufy allunga il braccio traendo a bordo Usop…

IL TERZO E IL SETTIMO p.164

Thousand Sunny, il nome proposto da Iceburg, è assegnato alla nave che, grazie all’estro di Franky, riesce a volare via e a sottrarsi a Garp… L’addio a Water Seven si compie…

La notizia delle nuove taglie sulla ciurma di cappello di paglia arriva a Smoker e ad Alabasta…

PUGNO DI FUOCO CONTRO BARBANERA p.185

Le taglie sono commentante anche a bordo del Baratie, a Foosha, a Shirotz, a Sheltz Town, a Coco, a Sakura e a Baltigo (dove si trova Dragon)…

FLASH-BACK. Tre giorni prima. Ace contro Barbanera sull’isola di Banaro… Ha ucciso il compagno Satch solo per impossessarsi del frutto del diavolo cui ambiva, quello dell’oscurità, l’aspirante re dei pirati…