EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 32

EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 32
STARCOMICS – Collana GREATEST n.128 – Settembre 2010

SITUAZIONE AD ALTA QUOTA! p.3

Zoro riesce a tagliare una parte del tronco prima che Ener lo colpisca con un fulmine… Ascoltato il motivo per cui Rufy vuol suonare la campana, Wiper usa il reject per abbattere il tronco che inizia ad inclinarsi. Nami parte allora con il waver…

PREGHIERE PER LA GRANDE GUERRA p.23

Mentre gli abitanti pregano, Rufy salta dal waver provocando poi la distruzione della sfera di nubi nera…

CANTO D’AMORE p.43

Al termine di un duro scontro, Rufy riesce a sconfiggere Ener e a far suonare la campana…

FANTASIA p.63

Come sperato da Rufy, il suono della campana giunge fino a Jaya, alle orecchie di Cricket, Masira, Orangutan e rispettive ciurme. Noland non era affatto un bugiardo… Su Skypiea è l’annuncio della fine della guerra civile dopo quattrocento anni…

SINFONIA p.83

Mentre si curano i feriti e gli Shandia e gli abitanti di Skypiea iniziano a stabilirsi nell’upper yard, Ener si dirige verso… la luna! Quello che considera il Warth Fatato… Sull’isola del cielo è tempo di festeggiare…

IO SONO STATO QUI p.103

Mentre Usop baratta cianfrusaglie con dial, Nami e gli altri fanno razzia dei tesori inghiottiti da Nola, il serpente gigante. Nico Robin assiste invece al recupero della campana d’oro, il cui poigneé Griffe rivela la presenza di un’arma potentissima, il poseidon. Ma una seconda pietra, un Real Poigneé Griffe, reca un messaggio e la firma di Gold Roger, giunto lì venti anni prima: “Io sono stato qui e seguirò queste parole fino alla loro fine”… Suo nuovo obiettivo è ora quello di continuare a seguire le indicazioni delle pietre, fino a Raftel… Gli abitanti vogliono donare alla ciurma una colonna d’oro caduta, ma, raggiunti i pirati, Rufy, Zoro, Usop e Sanji, credendo li vogliano punire per il furto d’oro si danno alla fuga costringendo anche Robin a seguirli lasciando lì la colonna…

FINALE p.123

Gan Forr viene nominato governatore dell’isola, mentre Konis e suo padre scortano Rufy e gli altri fino alla Cloud End…
La discesa ha inizio con il polpo baloon… In segno di saluto la campana viene suonata…

LA BANDA DEI PIRATI RICCHI SFONDATI p.143

A Jaya Cricket ordina la cessazione delle operazioni di ricerca…

A Mock Town invece Do Flamingo fa uccidere Bellamy da Circkeys…

La Going torna a solcare il mare ma, al momento della spartizione, la ciurma decide di impiegare la somma per riparare la nave. Rufy propone di prendere come prossimo membro un carpentiere…

La marina incarica l’ammiraglio Aokiji di catturare Rufy…

IL TEATRINO DEL CAPPELLO DI PAGLIA p.163

AVVENTURA A LONG ISLAND p.167

Tre scimmie di mare a cavallo di un’onda gigante continuano a seguire la Going che si imbatte in una nave senza vessillo e dal depresso equipaggio privo di capitano e navigatore…

Poco dopo la Going attracca in una strana isola pianeggiante dove tutti gli esseri viventi hanno forma allungata. Chopper, Usop e Rufy vi si inoltrano fino a raggiungere la casa di uno strano uomo che Rufy butta giù da una pianta di bambù…

I pirati di Foxy bloccano intanto la Going Merry proponendosi per un duello…

FOXY, LA VOLPE D’ARGENTO p.185

Il vecchio, Tonjit il nomade, li ringrazia per averlo fatto scendere dai trampoli di bambù da cui non riusciva più a scendere da dieci anni! La sua tribù si è trasferita nelle isolette che formano la Long Ring Long Island e torneranno solo tra venti anni. Ma, grazie alla cavalla Shelley, rimasta ad attenderlo, potrà raggiungerli spostandosi ogni marea e ricongiungersi ad essi in cinque anni… Qualcuno spara però all’animale: sono Foxy e i suoi scagnozzi Hambourg e Polluce. Il pirata sfida Rufy al Davy back fight. Usop gli sconsiglia di farlo per non vedersi portare via la ciurma…