EDWARD ZWICK – JACK REACHER. PUNTO DI NON RITORNO [JACK REACHER: NEVER GO BACK]

 

EDWARD ZWICK – JACK REACHER. PUNTO DI NON RITORNO [JACK REACHER: NEVER GO BACK]

 

MENU

 

INIZIO FILM – OPZIONI – SCENE – CONTENUTI EXTRA [Il ritorno di Reacher, Una famiglia inaspettata, Senza tregua:in esterni in Louisiana; Prima vendetta: comabttimento letale; Senza pietà: scontro sul tetto; Reacher a fuoco: Tom Cruise e il fotografo David James]

 

Jack Reacher viene arrestato in un locale dopo aver messo ko da solo alcuni uomini nel parcheggio. Mentre viene ammanettato, annuncia agli agenti di polizia che entro novanta secondi il telefono squillerà e loro saranno arrestati. Al servizio della polizia militare per la CX unità della Virginia, ha infatti concluso un’indagine sul traffico di clandestini rapiti e rivenduti dallo stesso sceriffo e dai suoi complici… Telefona poi al maggiore Susan Turner, che ne ha preso il posto, raggiungendola presso il quartier generale per poterci poi uscire a cena…

Una volta giunto in loco, scopre che la donna è stata arrestata per spionaggio…

Jack arriva a Fort Dyer per colloquiare con il colonnello Moorcroft, assegnato alla Turner come avvocato. Dall’uomo scopre peraltro che una donna sostiene di avere avuto una figlia, ora quindicenne, da lui, accusandolo di non pagare gli alimenti. La conversazione è breve e Jack se ne va, ignaro di essere seguito… Quando lo fa, mentre è in un locale, esce e mette ko le due spie, al servizio della società Parasource…

Arrivato presso la casa della presunta figlia, Samantha, inizia a seguirla… La osserva taccheggiare in un supermercato, scoperto poi dalla stessa ragazza che lo affronta dichiarando di non avere contatti con la madre con la quale non vive più… Qualcuno lo spia scattando fotografie…

L’indomani Jack torna dal colonnello che lo informa più precisamente delle accuse mosse alla Turner. Convinto che la donna sia stata incastrata da membri della società Parasource che lo sta facendo pedinare, con l’accusa di aver ucciso i due sottoposti Mirkovich e Cibelli inviati in Afghanistan per indagare su di un presunto traffico di armi…

La spia, The Hunter, pesta a sangue il colonnello per carpirgli quanto abbia rivelato a Jack sul caso

Morgan fa convocare Jack chiedendogli spiegazioni sui suoi tentativi di contattare la Turner e dei colloqui avuti con Morcroft. Lo fa quindi arrestare con l’accusa di aver ucciso a botte Morcroft…

Fin da subito ha un rapporto teso con la giovane tenente Sullivan, assegnatagli come difensore. Con la scusa di poter avere qualcosa da mangiare, la fa allontanare uscendo di cella, dopo aver osservato dalla finestra le due spie messe ko fuori dal locale parlare con un soldato e certo stiano arrivando per uccidere la Turner. Indossati gli abiti di una guardia che doveva portarlo via, Jack segue i tre uomini salvando la Turner con la quale inizia a fuggire…

In un internet café la Turner tenta di accedere alla mail. Localizzata, si ritrova con la connessione bloccata e l’assassino del colonnello alle calcagna… In un ristorante tentano d’incastarlo, lottandoci fino all’arrivo della polizia. Mentre loro fuggono, lui elimina gli agenti prima di rimettersi sulle loro tracce…

L’indomani, introdottisi nello studio di Morgan, si fanno dare la password scoprendo nel computer i rapporti inviati da Mirkovich e Cibelli. L’ultimo di essi cita tale Daniel Proudhomme come uno dei loro contatti. Jack chiede a una sua ex allieva, il sergente Leach, di reperire informazioni sulla Parasource e su Daniel… Scorta una foto della presunta figlia, la Turner e Jack tornano nell’appartamento della ragazza che, però, è sana e salva per essersi nascosta sotto il lavello… Assassinati invece i due anziani coniugi presso i quali viveva…

I tre si allontanano in auto, trovando un posto in una scuola esclusiva per la ragazza grazie alla Turner…

Nel mentre il sicario pesta Morgan per scoprire cosa abbia rivelato alla Turner e a Jack…

Scorta  figlia la inviare un sms, Jack la trascina via riprendendo la fuga… Leach lo informa che la Parasource ha numerosi debiti che sta stranamente riapianando e che Proudhomme si sta recando a New Orleans dove ha sede la società… Morgan è stato inoltre trovato ucciso con un’arma sulla quale si trovano le tracce di Jack, accusato così di un nuovo omicidio…

Utilizzando le carte e i documenti rubati da Samantha a una delle studentesse, i tre partono in aereo per New Orleans… Durante il viaggio mette ko due sottoposti del sicario, detto The Hunter, al quale telefona rifiutando di lasciargli la Turner in cambio dell’incolumità per Samantha, riuscendo nuovamente a sfuggirgli… A bordo del bus sul quale si stanno allontanado, Jack spiega a Samantha che è minacciata perché ritenuta sua figlia, dato che la madre ne ha chiesto il riconoscimento tramite l’esercito…

Jack raggiunge la moglie di Proudhomme ottnenendone una foto, poi, lasciata Samantha alla Turner, affrontando The Hunter e i suoi sicari in un magazzino dove si era lasciato incastrare… Viene lasciato andare via indenne, previa minaccia di veder morta Samantha…

In città arriva anche Espin, altro ex agente di Jack, per condurre le indagini sugli omicidi attribuiti all’agente speciale…

Grazie alle informazioni reperite da Samantha sui luoghi frequentati da veterani e tossici, Jack e la Turner riescono a incontrare il giorno seguente Daniel… Questi conferma il contrabbando delle armi ad opera della Parasource e che The Hunter ha ucciso i due sottoposti della Turner… Gli aerei arrivano atterrano ogni venerdì sera e, pertanto, potranno intercettarne uno…

La Turner fa lasciare un cellulare a Espian, contattandolo per farsi raggiungere la sera e consegnargli Daniel. La comunicazione viene però intercettata da The Hunter che lo fa così assalire. Daniel viene ucciso e Espin resta ferito, ma, grazie a Jack e alla Turner gli assalitori vengono eliminati. A sorpresa i due si fanno arrestare per poter così avere ulteriori possibilità d’indagine sulla Parasource e allontanarsi prima che la polizia locale li raggiunga…

Utilizzando una delle carte di credito rubate per ordinare del cibo, Samantha si lascia localizzare…

La Turner e Jack irrompono nell’aeroporto durante lo scaricamento delle casse. Vengono fermati e raggiunti dal generale James Harkness, uno dei corrotti… Ma le casse si rivelano piene di armi… Jack non demorde e, preso un lanciarazzi, vi scopre all’interno oppio puro. Il traffico non era di armi, bensì di oppio…

Nel mentre, però, The Hunter irrompe con i suoi nell’hotel. Samantha telefona a Jack prima d’iniziare una rocambolesca fuga… Quando Turner e Jack arrivano in hotel, non ve la trovano. Jack chiama The Hunter chiedendogli una resa dei conti, ma quello non accetta preferendo continuare l’inseguimento della giovane… Grazie alla Turner Jack li individua, raggiungendoli sul cornicione di un palazzo. The Hunter invita Jack a sparargli o ad arrendersi. Fingendosi arrendevole, con l’aiuto di Samantha che esegue la mossa insegnatagli, Jack riesce a scagliarsi sull’avversario con il quale può così avviare lo scontro finale che lo vede vincitore…

La Turner viene scagionata e riprende il proprio posto…

Jack e Samantha s’incontrano in un locale dove, a insaputa dell’ex militare, la madre della ragazza lavora come cameriera e gli ha servito il caffè. Non si sono riconosciuti perché mai conosciuti, quindi lei non è sua figlia… Delusi, i due si seperano con commozione con la promessa di rimanere in contatto…