CLINT – EASTWOOD – ORE 15:17 – ATTACCO AL TRENO (THE 15:17 TO PARIS)

CLINT – EASTWOOD – ORE 15:17 - ATTACCO AL TRENO (THE 15:17 TO PARIS)
CLINT – EASTWOOD – ORE 15:17 – ATTACCO AL TRENO (THE 15:17 TO PARIS)

CLINT – EASTWOOD – ORE 15:17 – ATTACCO AL TRENO (THE 15:17 TO PARIS)

MENU

PLAY – SCENE SELECTIONS – AUDIO – SUBTITLES – SPECIAL FEATURES (Making of, Portrait o courage)

21 agosto 2015. Il treno Thalys 9364 parte dalla stazione di Amsterdam con destinazione Parigi…
L’afro Anthony Sadler è in vacanza con gli inseparabili amici bianchi Spencer Stones e Alek Skarlatos. Si erano conosciuti a scuola, dove Spenser e Alek erano considerati pessimi studenti dai docenti e sovente vittime di bullismo… Anthony era ben più scaltro degli altri due, insofferente verso la disciplina… I tre, divenuti amici inseparabili, si mettono continuamnte nei guai… Anche Spencer cambia presto scuola andando a vivere dal padre per limitare i propri problemi caratteriali… fine flash-back…
*Sul treno sale il nervosismo, giacché un uomo è entrato in bagno non uscendovi per lungo tempo. Quando ne esce lo fa con un fucile, una pistola, uno zaino pieno di caricatori, principiando una colluttazione e aprendo il fuoco contro uno dei due uomini che lo hanno intercettato…
flash-back. Alek studia in Germania in attesa di arruolarsi nell’esercito…
Spencer è il primo a decidere d’arruolarsi, riuscendovi dopo essersi sottoposto a un durissimo allenamento che cambia la sua mente e il suo fisico…Non può tuttavia entrare nell’ambito corpo aviotrasportato che gli avrebbe consentito di salvare vite per un problema alla vista che gli limita la percezione della profondità…
Durante il corso di sopravvivenza d’aviazione, giunto in ritardo e trovato non perfetto nell’abbigliamento, viene espulso, costretto a frequentare quello di primo soccorso medico…
Alek, arruolatosi anch’egli, parte per la guerra in Afghanistan…
I tre amici si ritrovano per un viaggio in Europa. Dopo l’Italia, in Germania e infine in Olanda da cui raggiungere poi Parigi…
Eccoli quindi a bordo del treno sul quale sale, alle 17.09, a Parigi nord, un giovane mediorentale con un trolley che si chiude subito nel bagno. Intercettato da due uomini, spara alla schiena a uno di essi. La carrozza è quella dove si trovano i tre amici. Spencer è il primo a scagliarglisi contro, presto coadiuvato dagli amici. L’uomo, il marocchino Ayoub El-Khazzani, oppone una stranua resistenza e lo ferisce più volte. Spencer riesce a farlo svenire, prodigandosi poi a soccorrere l’uomo colpito alla schiena e al collo arrestandone l’emorragia… Nella stazione successiva l’attentatore viene arrestato e i feriti curati. I tre giovani ricevono la Legione d’Onore dal presidente Hollande per l’eroico gesto compiuto… Al rientro in patria, sono festeggiati nella nativa Sacramento e premiati dall’Esercito…