CARLO VANZINA – BUONA GIORNATA

CARLO VANZINA – BUONA GIORNATA
CARLO VANZINA – BUONA GIORNATA

CARLO VANZINA – BUONA GIORNATA

MENU

INIZIO FILM – SOTTOTITOLI – SELEZIONE SCENE – CONTENUTI EXTRA (Backstage, Scene tagliate, Trailer, Crediti)

Roma, 6.20. Il principe squattrinato Ascanio Cavallini Gaetani viene svegliato da alcuni rumori… Furioso, esce dalla camera, inveendo contro alcuni operatori televisivi presenti nelle attigue stanze per le riprese di puntate della fiction Orgoglio e Pregiudizio. Pieno di debiti, è infatti stato costretto ad affittare la magione per diecimila euro al giorno…

Milano, 6.50. Rosaria Micciché, efficiente ed iperattiva manager, ha un litigio con un tassista che la porta a perdere il Frecciarossa delle 7…

Monopoli, 7.20. Romeo Telleschi, milanese trapiantato in Puglia, rappresentante di domotica, fa colazione con moglie e figli insoddisfatti di vivere al sud e di non poter dedicarsi nel lusso… Romeo fatica infatti a far quadrare i conti…

Roma, Laurentina, 8.15. Alberto Dominici si sveglia, informato dall’assistente Settimio delle notizie finanziarie tributarie. Grazie alle speculazioni e all’evasione fiscale, Alberto si è arricchito… Informato da un socio della sua SPA di un prossimo controllo della Guardia di Finanza, si precipita a incontrarlo per saperne di più…

Napoli, 9.05. Il notaio Luigi Pinardi si appresta a uscire di casa con la solita bisticciata con la moglie, Marisa che lo informa peraltro di essere fuori casa per il pranzo prima di presenziare a una cena…

Roma, Hotel Minerva, 9.45. Il senatore Leonardo Lo Bianco è in ansia per l’esito del voto al senato sull’autorizzazione a procedere dei giudici di Napoli nei suoi confronti per corruzione. S’incontra in un bar con un collaboratore per fare la conta di tutti i suoi alleati e ricordargli o intimargli di presenziare al voto…

Laghetto Eur, 10.10. Alberto riceve la conferma del prossimo controllo della Finanza. Seppur preoccupato, è convinto di poterla fare franca grazie alla corruzione, salvo ispezione in data odierna… Decide così di precipitarsi a cancellare le prove…

Un amico-cliente, convince intanto Luigi a incontrare una escort, Svetlana…

Firenze, 10.35. Il tifoso sfegatato della Fiorentina, Cecco, si appresta a partire per seguire la squadra in trasferta a Verona assieme alla fidanzata sempre più innervosita dalle sue manie scaramantiche…

Scesa a Bologna per eseguire alcuni esercizi, Rosaria si ritrova appiedata per esserlesi incastrato un tacco in un tombino, impossibilitata a risalire per tempo a bordo… Documenti, cellulare e borsa le sono rimasti peraltro sul treno…

Il principe riceve intanto l’ennesima ingiunzione di Equitalia, costretto perfino a chiedere venti euro al maggiordomo prima di recarsi in Chiesa per l’immancabile funerale…

Roma. Cementi Dominici SPA. 11.50. Alberto e Settimio iniziano la distruzione dei documenti ritenuti compromettenti…

Il senatore apprende che il collega Alfonso è morto durante un incontro sessuale con un transessuale. È così costretto ad andarne a recuperare il cadavere…

A Napoli, intanto, Luigi riceve la stupenda Svetlana, sorpreso però sulla soglia da una dirimpettaia… Appena pagata la ragazza, ecco entrare in stanza Marisa alla quale la spaccia… per sua figlia!, generata anni addietro durante un viaggio a San Pietroburgo…

Bologna, 15.30. Rosaria, priva di carte di credito e di portafogli, non sa come poter riprendere il viaggio verso Roma non avendo modo di contattare nessuno…

Leonardo, un assistente e il senatore Zanin, giunto a Roma nonostante la febbre, viaggiano in auto alla volta del senato con il cadavere di Alfonso…

Il figlio smaschera Luigi, costretto così a pagare le sue esose richieste in cambio del silenzio (raddoppio della paghetta e auto nuova)…

Castelli Romani, 16.50. Alberto e Settiminio arrivano da zia Iole, una prestanome per cancellare ulteriori prove…

Deciso a passare più tempo con i figli, Romeo si prende una giornata libera dalle frustrazioni del lavoro. Ma la figlia non è felice di esserla venuta a prendere, mentre sorprende il figlio in atteggiamenti ambigui con un compagno di scuola…

Senato, 17.30. Leonardo e Alfonso trasportano in carrozzina il cadavere, cui hanno coperto il volto con un sudario e che fanno parlare grazie a una registrazione dichiarandolo vittima d’influenza brasiliana…

Roma. Negozio Sanitari. 18.30. Ascanio presenzia a una squallida inaugurazione di un negozio di sanitari pur di scroccare qualcosa…

In un ristorante, a Verona, Cecco riconosce un architetto che era stato al loro fianco nella trasferta precedente. Scopre così che Chiara ci aveva flirtato e fatto sesso mentre era allo stadio…

Rosaria arriva a Roma a sera inoltrata grazie all’autostop di due suore… I suoi effetti personali sono stati rinvenuti in carrozza, ma deve prima sporgere denuncia. Peccato che l’indirizzo di residenza milanese non risulti e, con il volto coperto di fuliggine fuoriuscito dal van delle suore rimasto in panne e da lei precedentemente spinto, viene scambiata per una extracomunitaria irregolare…

20.30. Alberto torna a casa, ormai svuotata…

Grazie al voto di Anselmo, Leonardo è salvo, fingendo commozione per quello che dichiara il malore dell’amico e collega…

Costretto a portare Svetlana a una cena, l’impostura di Luigi viene scoperta, giacché la ragazza viene dichiarata parente di quasi tutti i maschi presenti… Ma la moglie di un altro convitato svela a sua volta una tresca di Marisa e, indirettamente, tanti altri “altarini”…

Verona, 21.20. Il Chievo è in vantaggio 1 a 0. Cecco chiama la moglie per chiederle se stia facendo sesso con l’architetto che, però, non riesce ad avere un’erezione, inibito dalla situazione…

Rosaria arriva intanto a un centro per migranti in partenza per la Tunisia…

La Fiorentina pareggia dopo che Chiara è riuscita a far eccitare l’architetto…

Il principe raggiunge una festa dove riceve una proposta di matrimonio da una pettegola arricchita che disdegna, pronto a trasferirsi nei suoi terreni in campagna qualora pignorato infine per debiti il palazzo in centro…

La Fiorentina vince con un gol allo scadere che Cecco attribuisce al secondo amplesso della moglie con l’architetto…

Romeo combina un disastro uccidendo il criceto acquistato dalla moglie per il compleanno della figlia…

All’alba del giorno seguente, con insistenza suonano alla porta di Alberto: sono due finanzieri in borghese per un’ispezione fiscale… La villa è vuota e dichiarata di proprietà di uno zio con l’Alzheimer… Tutto va per il meglio, ma ecco arrivare il figlio con il Ferrari portato da Montecarlo che denuncia tutte le evasioni perpetrate con la società. Alberto viene così arrestato…

Alcuni mesi dopo… Rosaria, Romeo, Ascanio, Luigi e Leonardo partecipano a I soliti ignoti di Fabrizio Frizzi… Litigando tra di loro, svelano le proprie identità, invalidando così il gioco…