CAPITAN TSUBASA 3 – APRILE 2000

[banner][banner][banner size=”300X250″][banner size=”120X600″]UNA PROPOSTA INASPETTATA

 

Ishizaki informa gli altri ragazzi che a breve si terranno le selezioni per entrare nella rappresentativa cittadina che si giocherà le eliminatorie per il torneo nazionale…
Roberto intanto comunica di voler tornare in Brasile, con la promessa di non bere più e di non tentare ancora il suicidio. Gettatosi a mare, era stato il padre di Tsubasa a salvarlo…
Wakabayashi legge su una rivista del ritiro di Roberto per via degli occhi. Corre ad avvertire Tsubasa e gli altri che subito tornano a casa proprio mentre Roberto sta chiedendo ai genitori di Tsubasa di poterlo portare con sé in Brasile…
Arriva il giorno delle selezioni per la Nankatsu Football Club e… in trenta sono selezionati per farvi parte…
Tsubasa andrà in Brasile con Roberto se vincerà il campionato nazionale…

 

KOJIRO SALE ALLA RIBALTA
Ishizaki, Taro e Tsubasa sono stati selezionati tra i trenta. Mentre si allenano, Taro dice che tra le scuole più forti c’è la Meiwa, capitanata dall’attaccante Kojiro Hiyuga…
Genzo intanto si infortuna alla caviglia sinistra sul finire di una partita…
Gli allenamenti della selezione iniziano e durante una partita d’allenamento Kojiro irrompe nel campo segnando un gol all’immobile Genzo…
Tornando a casa Tsubasa, Taro e Ishizaki incontrano Genzo fuori da una clinica…
Tra i trenta selezionati sono scelti i quindici che giocheranno le eliminatorie distrettuali per l’accesso al torneo nazionale…

 

A CIASCUNO IL SUO VIAGGIO

 

Il giorno del debutto al torneo del ditretto di Shizuoka è finalmente giunto. Il padre di Tsubasa è venuto a guardarlo prima di ripartire con la nave…
Nankatsu contro Fuji è la sfida d’esordio. Wakabayashi è preoccupato per la sua caviglia sinistra, ma la partita finisce 7 a 0. 2° giornata: 10 a 0 all’Ikawa; 3° giornata: 11 a 0 alla Kakegawa; 4° giornata: 9 a 0 alla Haruno; 5° giornata: 7 a 0 all’Hamana…
SCONTRO DURISSIMO
Nel parare Genzo prova dolore. La squadra va comunque alle finali distrettuali, anche senza di lui, battendo la Shimada dopo esser stata sotto di due gol…
La Meiwa intanto, alle finali di Saitama, orfana di Kojiro, è sotto di 3 a 0 con la Nambu. Ma nel secondo tempo ecco il capitano e il fido Takeshi Sawada fare il loro ingresso in campo…
IL REGISTA TSUBASA
Grazie a quattro reti di Kojiro la Meiwa va in finale…
Tre goldi Tsubasa regalano invece la finale alla Nankatsu…