BURONSON/TETSUO HARA – KEN IL GUERRIERO. LE ORIGINI DEL MITO 3

 

BURONSON/TETSUO HARA – KEN IL GUERRIERO. LE ORIGINI DEL MITO 3
PLANET MANGA – I ed Maggio 2003

TRADUZIONE: Gianluca Bevere e Ryo Guzzonato

11 – L’OLFATTO DEL RE DELL’INFERNO! p.5

Il ragazzo salvato da Ken e che gli ha rubato la valigia, raggiunge la casa del padre, Ye, che si finge malato affermando di essere stato un membro del Chinpan. L’uomo dichiara di aver conosciuto Il re dell’inferno, maestro  dall’olfatto sviluppatissimo grazie al quale spesso lui e il capo Han hanno avuta salva la vita… Seguendo l’odore del ragazzo, ecco Ken presentarsi in casa e riconoscere Ye…

12 – LA CRUDELE CACCIA AL CHINPAN! p.22

Ye spiega a Ken che quelli del Chinpan subiscono la caccia ad opera di quelli del Fiore Rosso e dei soldati francesi. Ed ecco proprio allora transitare i soldati con un gruppo di rastrellati… Membri del Fiore Rosso irrompono in casa iniziando a seviziare e deridere Ye. Ken vorrebbe intervenire, ma padre e figlio lo convincono a desistere…

13 – IL MASSACRO DEL CAMPO DI PUNIZIONE! p.39

Usciti tre degli scagnozzi, Ken colpisce quello rimasto facendogli perdere la memoria poi, la sera, si fa condurre da Ye nel luogo in cui vengono seviziati con il fuoco i prigionieri del Chinpan, il casinò Nuovo Mondo… Lì, sotto gli occhi di uno dei leader del Fiore Rosso, Xi Fei Huang, un gigantesco pugile negro, combatte contro deboli esponenti del Chinpan, uccidendoli dopo averli fatti sbattere contro enormi cilindri incandescenti pieni di carbone…

14 – CONFESSIONI SFACCIATE! p.56

Ken e gli altri spiano dall’alto Huang che, sfacciatamente, si reca in chiesa per confessare i propri peccati acquistando dal prete l’indulgenza per essi. L’uomo, istigato da Zhang, ex membro del Chinpan, decide di far avvelenare il pugile negro sfruttando Ye…
Ken si reca dal corrotto prete cui, premendo un punto segreto del palato, inizia a far rivelare quanto dichiarato poco prima in confessione da Huang…

15 – UN’ESIBIZIONE SORPRENDENTE! p.73

Ken e gli altri raggiungono il Nuovo Mondo per la sfida serale tra il campione e uno sfindante del Chinpan che sarà proprio Ye!… Ma Ken si sostiuisce all’amico sul ring facendo fioccare le puntate…

16 – UNO SCONTRO VIOLENTO! p.90

Lo scontro tra Ken e Gulan ha inizio. Il negro sembra riconoscere il Re dell’Inferno e a Shangai dichiara di esser giunto proprio per affrontarlo…