BUDDY VAN HORN – SCOMMESSA CON LA MORTE (THE DEAD POOL)

BUDDY VAN HORN – SCOMMESSA CON LA MORTE (THE DEAD POOL)

MENU

INIZIO FILM – COMMENTO DI JACK GREEN E DAVID VALDES – THE CRAFT OF DIRTY HARRY – GALLERIA DI TRAILER

Lou Janero viene condannato per merito dell’attività investigativa di Harry Callahan… Nel sentirne la notizia in TV, un criminale psicopatico segna il nome dell’ispettore al numero otto della lista che sta compilando..
Tornando a casa in auto, Harry subisce un attentato ad opera di affiliati al clan di Janero, uscendone tuttavia indenne ma con l’ennesima costosissima auto civetta danneggiata. I superiori lo obbligano a lavorare con l’ispettore Al Quan…
Il cantante rock Johnny Squares abbandona il set del video che sta registrando per superare una crisi d’astinenza. Dopo essersi bucato, viene aggredito e muore… Le indagini del caso sono affidate a Callahan che allontana a modo suo gli invadenti giornalisti…
Il killer aggiorna la lista, spedendone in busta chiusa una copia alla giornalista Samantha Walker…
Durante una visita nel quartiere cinese, Harry interviene dopo una rapina finita nel sangue in un ristorante. Eliminati i criminali, nel cadavere dell’uomo assassinato dai balordi, Dean Madison, viene rivenuta una copia della lista. Più tardi, in ufficio, Callahan viene posto a colloquio con la Walker, a lamentare la distruzione della telecamera e del girato sulla morte di Johnny. In cambio della remissione della querela, chiede che l’ispettore la inviti a cena. Nel corso della serata, la donna getta la maschera: vuole l’esclusiva sulla sua biografia. L’ispettore rifiuta sdegnato, ponendo fine all’incontro…
L’esame tossicologico attribuisce la morte di Johnny a una droga sintetica…
In TV la Walker trasmette un servizio sul lugubre gioco “Bingo sulla morte”, al quale risulta partecipante il regista Peter Swan, nonché il defunto Dean. A vincere il gioco è chi ha il maggior numero di morti presenti in lista…
Durante i funerali di Johnny, Peter viene interrogato, negando gli addebiti. Sulla sua lista è presente anche l’ispettore…
Recatosi dalla Walker per visionare la lista in suo possesso e ottenere ulteriori informazioni, ci esce ancora, finendo vittima di un nuovo attentato che attribuisce a Janero…
Il killer intanto uccide la seconda vittima, una critica cinematografica, alla quale si presenta come Swan. Anche lei era nella lista del regista che diviene così l’indiziato numero uno…
Uno psicopatico, cosparsosi di benzina, si dichiara il killer, pronto a darsi fuoco pur di assurgere all’attenzione dei media, confessando di essere un mitomane… Harry riesce a convincerlo a desistere, ma le fiamme divampano ugualmente e a nulla vale il tentativo dell’ispettore di salvarlo…
Un nuovo interrogatorio di Swan, fa emergere la possibilità che qualcuno voglia incastrarlo. Ed ecco la terza vittima, uno show-man…
Harry scopre intanto che Janero, intimidito in precedenza in carcere, gli ha assegnato degli uomini di scorta affinché non venga ucciso dal misterioso assassino che, nel mentre, lo ha messo nel mirino come prossima vittima…
Tramite le lettere ricevute in passato da Swan, i sospetti si spostano sul di lui molestatore, Luc, uno schizofrenico fan del regista denunciato in passato per molestie…
Luc insegue l’auto di Harry con una delle sue macchinette telecomandate riempite di esplosivo, fallendo nel tentativo di eliminarlo e riuscendo solamente a provocare il ferimento di Al…
Luc, fingendosi Swan, convince la Walker a raggiungerlo per un’intervista…
Nel mentre, ottenuto l’indirizzo di Luc, Harry e colleghi hanno la conferma della sua colpevolezza. Uscendo, viene a sapere dell’incontro con la giornalista… Il pazzoide ritiene che il regista rubi le idee dai suoi incubi. È per vendicarsi di ciò che si è appropriato del Bingo della morte… Harry irrompe in tempo nel magazzino adibito a set dal pazzoide, riuscendo a salvare la Walker e a uccidere Luc con un arpione…