BRUNO CORBUCCI – DELITTO AL BLUE GAY

BRUNO CORBUCCI – DELITTO AL BLUE GAY

MENU

INIZIO FILM – CAPITOLI – SOTTOTITOLI – EXTRA (La purezza del monnezza. Intervista a Tomas Milian)

In un noto locale gay, Colomba Lamar è la star. Al termine di un’esibizione ha un diverbio con Nadia, l’artista designata come sua vice. Poco dopo quest’ultima viene trovata morta nel suo camerino, strangolata da qualcuno…
Il commissario Trentini telefona all’ispettore Giraldi, in ospedale per la nascita del secondo figlio, per affidargli le indagini. Il sottoposto rifiuta, dovendo attendere il termine del parto. In breve scopre che la moglie ha già partorito una bella bambina…
Trentini nega a Giraldi una settimana di riposo. Dovrà indagare sulla morte di Lindo Sandulli, alias Nadia, infiltrandosi nell’ambiente. Sospettata principale è Colomba Lamar, alias Alfredo Melli…
Dopo una notte insonne, Giraldi chiede a Trentini di comunicare alla moglie di essere in missione a New York, pur di non dover passare altre notti in bianco… Recatosi da Venticello, simula una telefonata ad Angela dall’aeroporto, poi gli dice che si trasferirà da lui e che…
Più tardi, in compagnia di Venticello travestito da donna, questo il secondo favore chiesto all’ex galeotto, Giraldi inizia ad aggirarsi per il locale in cerca d’inidizi utili alla conclusione delle indagini. Grazie al direttore arriva subito a conoscere Colomba che gli laascia il numero…
Tornati a casa, telefona ancora alla moglie, poi a Colomba che gli dà appuntamento per l’indomani per un aperitivo in un caffè. Un uomo con un’auto scura segue però le loro mosse… Dal fare più tardi il bagno insieme a Colomba, lo salva l’arrivo di Venticello cui aveva telefonato…
A Trentini riferisce che il delitto sembra essere stato di natura passionale. Nadia aveva infatti un amante. Poi gli chiede di indagare sul tassista imperinente Baiocchi Emilio che, da verifiche, risulta pregiudicato per spaccio di droga davanti alle scuole. Appostato con Venticello, l’indomani Giraldi lo coglie in flagrante, pestandolo e legandolo a un albero prima dell’arrivo della volante mandata a chiamare da Venticello…
L’uomo che li segue risulta essere un amante di Colomba che nega di essere in alcun modo coinvolta nell’omicidio di Nadia…
Una sera, uscendo di casa, Venticello viene avvicinato da una bella donna che lo invita a salire in auto con lei. È una trappola e in uno spiazzio isolato viene pestato per fargli rivelare se Giraldi sia un poliziotto… In ospedale Venticello racconta quanto capitatogli all’ispettore…
Nel salire in taxi con Colomba, Nico viene però scorto da Angelina che la sera lo affronta al Blue Gay dove l’ispettore scopre che Kurt Linder era l’amante di Nadia, un regista impegnato nelle riprese di un film…
Infiltratosi tra le comparse con la tessera di Venticello, Giraldi inizia così a indagare sul regista. Tedesco parlavano infatti gli assalitori… Fingendosi un mantenuto di Nadia, suscita l’interesse del regista che nega di essere coinvolo nell’omicidio per aver lasciato il locale a metà spettacolo. Uscendo dagli studios un’auto quasi lo investe. La insegue con una biga, ma una pattuglia della municipale lo ferma…
La sera Giraldi si vede con Tarantini cui comunica gli sviluppi delle indagini. Angelina ha intanto avviato le pratiche di separazione, non volendone sapere di riconciliarsi…
A casa di Venticello, Tarantini informa Giraldi che il padre di Nadia, noto scienziato, era arrivato dagli Stati Uniti per convincere il figlio a cessare le esibizioni al Blue Gay, dopo esserne stato informato dalla CIA. Kurt Linder è intanto ripartito per Berlino dove anche Colomba dovrà recarsi grazie a una scrittura ottenuta grazie alla polizia. Lui l’accompagnerà per poter proseguire le indagini…
Venuta a sapere la verità, Colomba s’addolora sentendosi usata…
A Berlino Giraldi, durante l’esibizione di Colomba, viene avvicinato da una poliziotta in borghese,Brigitte, che lo avvisa di essere in grosso pericolo… Nella capitale tedesca giunge anche Venticello in compagnia dei membri del club juventino da lui stesso fondato. L’ex galeotto lo avvisa della presenza di uno di quelli che l’hanno aggredito. Raggiuntolo nel garage di un palazzo, Giraldi lo pesta… Ma un altro soggetto lo segue in un locale dove una donna alticcia lo rimorchia permettendogli di telefonare da casa sua a Brigitte… Con la poliziotta giunge alla conclusione che l’omicida possa essere proprio Linder, regista de Lo specchio. E uno specchio stringeva in pugno Nadia…
Giraldi si fa accompagnare a casa del regista dove lo accusa dell’omicidio ricostruendo il crimine. Durante la buia scena del quadro dei fantasmi, si è intrufolato nel camerino di Nadia strangolandola per poi riprendere il proprio posto in platea. Sarebbe un membro del KGB, che ha fatto in precedenza prelevare il professor Sandulli all’aeroporto. L’uomo lavorava nel campo nucleare, con una formula utile alla creazione di sistemi di neutralizzazione di missili atomici. Linder sta per sparargli, ma Giraldi usa un finto accendino datogli la sera prima nel locale da Brigitte, per far perdere le proprie tracce. Messi alle strette, i tedeschi caricano in auto Sandulli tentando di fargli passare il muro. Solo grazie all’intervento di Brigitte, Linder e gli altri sono arrestati e il professore liberato…
Giraldi torna a casa dove può riabbracciare la moglie e farci sesso dopo due mesi d’astinenza…