BRAD ANDERSON – TRANSSIBERIAN


BRAD ANDERSON – TRANSSIBERIAN

MENU

INIZIO FILM – OPZIONI – SELEZIONE SCENE – CONTENUTI EXTRA (Scene tagliate)

Siberia. Alcuni poliziotti visionano il cadavere di un uomo pugnalato, un narcotrafficante vittima di uno scontro tra bande…
Roy e Jessie, una coppia di coniugi in crisi, decide di partire per un viaggio sulla linea Transiberiana dove lei può scattare fotografie, reduci da un periodo trascorso in Cina… I due si ritrovano a dividere la cuccetta con un’altra coppia, composta da Abby e Carlos, sedicenti insegnanti d’inglese in Giappone e venditori di matrioske giramondo…
Durante una sosta a Irkutsk, Roy e Carlos si allontanano parlando, così come Jessie e Abby che si scambiano confidenze… Alla ripartenza del treno di Roy non ci sono più tracce, vanamente cercato da Jessie… Carlos dichiara di non essere risaliti insieme, cercando di rassicurarla. Forse è solo rimasto in stazione e potrà prendere il treno successivo… Tra Jessie e Carlos s’instaura anche un deciso feeling…
Il mattino seguente, nell’albergo dove i passeggeri del treno si sono fermati, Roy dà proprie notizie, con Jessie ad accettare l’invito di Carlos di girare assieme nei dintorni in attesa del di lui arrivo… Giunti presso una chiesa abbandonata, i due si baciano apprestandosi a far sesso, ma la caduta di un’asse dal tetto fa rinsavire Jessie che, colpita da Carlos, inizia a fuggire salvo poi colpirlo ripetutamente con un legno fino a lasciarlo esanime nella neve. Tornata in albergo inizia a lavare il giubbotto per rimuovere le tracce di sangue rimastevi… Poco dopo eccola riabbracciare il marito, stranamente in lacrime e felice di rivederlo… Abby cerca intanto Carlos, non avendone più notizie…
In treno Roy presenta alla moglie il compagno di cuccetta, Elia Grinko, un ispettore della narcotici, quello d’inizio film, che li informa che la transiberiana è usata dai trafficanti per il trasporto della droga mediante l’utilizzo di insospettabili come “muli”, molti dei quali la inseriscono all’interno di matrioske… Jessie, scossa dall’omicidio commesso, non può far altro che ripensare ciclicamente agli ultimi momenti vissuti… In un flash pensa al momento in cui, prima dell’escursione, aveva lasciato la valigia in balia di Carlos… In piena notte si alza allora per verificare il contenuto della valigia. Le matrioske in essa inserite da Carlos contengono realmente la droga, ma non riesce a disfarsene a causa della capotreno. Al mattino, con la scusa di scattare delle foto, prova a disfarsene, ma l’ispettore la ferma parlandole peraltro di Abby e Carlos. Più tardi la raggiunge assieme a un collega chiedendole di seguirla per interrogarla proprio sul conto di Abby e Carlos… La sua è una versione che non convince e, poco dopo, le matrioske vengono rinvenute da Roy prima e dai poliziotti poi. La posizione di Jessie si complica, ma sembra riuscire a cavarsela pur non confessando il delitto commesso…
L’indomani Elia e il collega, Kolzak, attaccano apertamente Jessie, trascinando i due coniugi in un edificio abbandonato dove si trova Abby, seviziata, e catturata come l’omicida del trafficante di inizio film… Straziata dalle grida di dolore della ragazza, Jessie dichiara di essere uscita con Carlos ma di non sapere dove sia andato dopo essersi separati. Ilya non le crede e le lascia cinque minuti per pensarci su. L’ispettore deve ritrovare i soldi che Carlos ha rubato per restituirli al trafficante… I due coniugi riescono però a fuggire e a salire su un treno che Roy riesce a far partire. Raggiunti dall’ispettore, Jessie confessa infine l’omicidio prima che il convoglio impatti contro un merci fermo sui binari… A sorpresa, prima dell’arrivo di una squadra di soldati, Ilya spara al collaboratore, Kolzak Yushenkov, dichiarando ai sopraggiunti di aver salvato i due americani dal rapimento del defunto…
Nei giorni seguenti Roy e la moglie sono informati dalla CIA che, grazie a uno scatto di Jessie, hanno smantellato l’organizzazione criminale di cui l’ispettore faceva parte. Carlos era inoltre un pluripregiudicato, mentre Abby un’ingenua caduta tra le sue braccia… Prima del rimpatrio Jessie si reca in visita in ospedale ad Abby comunicandole il luogo dell’omicidio… Qualche tempo dopo la ragazza vi si recherà recuperando il denaro ancora celato nella giubba del defunto…