ALDO GIOVANNI E GIACOMO – POTEVO RIMANERE OFFESO

ALDO GIOVANNI E GIACOMO – POTEVO RIMANERE OFFESO
ALDO GIOVANNI E GIACOMO – POTEVO RIMANERE OFFESO

ALDO GIOVANNI E GIACOMO – POTEVO RIMANERE OFFESO

MENU

INIZIO FILM – SELEZIONE SCENE – SOTTOTITOLI

Aldo, Giovanni e Giacomo entrano in scena ballando freneticamente annunciando una serie di spezzoni dei celebri personaggi degli svizzeri intervallati da altre gag…

LA LINGUA NEL FRIGORIFERO

Rezzonico, indisposto, in un caldo pomeriggio agostano va in cucina in cerca di un prelibato ghiacciolo. La moglie glieli ha spostati nel fondo dell’elettrodomestico. Per lo sforzo di raggiungerne uno, rimane attaccato per la lingua al ghiaccio di uno dei ripiani. Invano prova a liberarsi… Riesce a telefonare, ma la centralinista della polizia non riesce a comprenderlo. Una coppia di agenti, Huber e Gervasoni, irrompe in casa, riuscendo a liberarlo, dopo clamorose gaffes e scarsa perizia, con dell’acqua calda che gli sbollenta la lingua…

LA CAMICIA STRETTA

Rezzonico, afflitto da problemi alla schiena, entra nel negozio di camicie di Gervasoni. Ma nulla, nonostante gli sforzi del proprietario, sembra fare al caso suo…
Gervasoni forza infine la mano, abbottonando al collo del cliente una camicia, provocandogli un principio di soffocamento. Gervasoni chiede aiuto e Huber irrompe nel negozio facendo saltare il bottone con un preciso colpo di pistola. Rezzonico è salvo, sebbene un cliente presente nella cabina di prova resti ucciso dal proiettile vagante, ma costretto ad acquistare la camicia…

LA FUGA DI GAS

Colto da singhiozzo mentre sta leggendo Pinocchio, Rezzonico cerca in ogni modo di farselo passare… Inserita la testa nel forno con il gas aperto, l’uomo sviene dopo aver sbattuto il capo per un colpo di singhiozzo. A salvarlo è, ancora una volta, Huber che, però, dopo averlo salvato, cade fratturandosi gambe e braccia…

IL PING PONG

Nonostante non sia in perfette condizioni fisiche, Rezzonico viene convinto dai condomini a iscriversi all’annuale torneo di ping pong. Come avversario ha Gervasoni, nettamente inferiore, che, con un colpo errato, gli fa entrare una pallina in bocca… Soltanto l’intervento di Huber riesce a salvarlo (con un compressore gli soffia aria dall’ano)…

LA STRALUGANO

Alla Stralugano 1997 Rezzonico è senza rivali, mentre Gervasoni è comicamente ultimo… A poco dalla fine Rezzonico è colto da un crampo e sopravanzato da due fratelli che lo irridono, per questo uccisi da Huber. Rezzonico si riprende e vince… Ultimissimo giunge, dopo ore, Gervasoni…
Tornato a casa, Rezzonico ospita Gervasoni. Si appresta ad eseguire un pediluvio. Gervasoni vuole vendicarsi delle irrisioni dell’amico mescolando acido muriatico ai sali balsamici… A impedire il compimento dell’attentato è Huber che, sopraggiunto in tempo, getta via il liquido contenuto in un catino colpendo un uomo di passaggio, lo stesso cui aveva sparato alla partenza della maratona, del quale restano solo le ossa scarnificate…

IL SONNAMBULO

Ospite di un albergo, Rezzonico è colto da sonnambulismo. Qualora dovesse svegliarsi, subirebbe gravi danni neurologici… Huber riesce a non farlo svegliare da nessuno, fino a preparargli un giaciglio sul tetto dell’edificio…

NASCONDINO

Rezzonico gioca a nascondino assieme allo stilista Gervasoni. Si nasconde quindi in un secchio della spazzatura… Rezzonico si ritrova così sul camion dei rifiuti. Huber deve far presto e, con un preciso colpo di fucile, uccide il netturbino che stava per azionare il compattatore… Rezzonico vince così anche a nascondino…

I FUNGHI

Rezzonico e Gervasoni vanno a funghi in un bosco. Rivali da sempre, Rezzonico, seppur affetto da cataratta, trova funghi a ogni passo, irridendo l’altro… Questi, scortone uno velenoso, lo inserisce nel cestino di Rezzonico che torna a casa affidando quanto raccolto alla moglie. Prima che possano morire avvelenati, li salva Huber…

FESTA DI COMPLEANNO

Alla festa di compleanno di Gervasoni, Rezzoni umilia e sbeffeggia il festeggiato in ogni occasione. Questi decide di vendicarsi facendogli recapitare un biglietto d’appuntamento, chiudendolo nella cella frigorifera. Huber salva l’amico scongelandolo in forno…

HOCKEY SU GHIACCIO

Rezzonico e Gervasoni si fronteggiano sul campo da Hockey. Prima che Rezzonico possa essere colpito al volto dal disco scagliato da Gervasoni, Huber arriva in tempo a deviarlo con un colpo di pistola… Rezzonico è ancora una volta salvo, sebbene in diversi perdano la vita per colpa di Huber…

IN OSPEDALE

Ricoverato per il morbillo, Rezzonico rischia di essere avvelenato da Gervasoni, travestito da suora infermiera. A salvarlo è, ancora una volta, Huber che esce da sotto le coperte sparando al tubo della flebo. Gervasoni confessa infine il proprio odio per Rezzonico che si vendica facendogli un clistere gigantesco…
Dopo aver ucciso un’infermiera e il vicino di letto che disturbava la visione in TV dello spettacolo di Aldo, Giovanni e Giacomo, Huber e Rezzonico possono finalmente divertirsi…