ABEL FERRARA – THE ADDICTION. VAMPIRI A NEW YORK

ABEL FERRARA – THE ADDICTION. VAMPIRI A NEW YORK
ABEL FERRARA – THE ADDICTION. VAMPIRI A NEW YORK

ABEL FERRARA – THE ADDICTION. VAMPIRI A NEW YORK

MENU

FILM – CAPITOLI

New York, 1994. Kathleen Conklin è una studentessa di filosofia morale, in cerca dell’origine del Male, che, una sera, mentre si aggira per le buie strade, viene trascinata in un vicolo da una donna che si rivela essere una vampira, Casanova…
Di lì in avanti, dopo aver sperimentato un doloroso terrore, Kathleen finisce in preda a un irrefrenabile impulso per il sangue… In ospedale ne lecca dal pavimento, poi, alcune sere dopo, s’inietta quello prelevato dal braccio di un tossicodipendente… Attacca poi il professore, una ragazza conosciuta in biblioteca, uno spacciatore afro, una compagna di corso…
Quando aggredisce un uomo, Peina, questo si rivela essere un vampiro che le spiega il modo per poter controllare i propri impulsi con digiuno e meditazione… Sei schiava di quello che sei… Bisogna sapersi mescolare… Conta la qualità dell’esistenza, le spiega…
Sebbene inizialmente scettica, Kathleen sembra riuscire a trovare un equilibrio psico-fisico dedicandosi ai propri studi…
Ottenuta la laurea, non resistendo più, dà sfogo ai propri impulsi sanguinari. Organizza così un party, al quale prendono parte anche alcune sue precedenti vittime. Tutti insieme aggrediscono i non vampiri… Fuggita in strada, cade a terra esanime. Ricoverata in ospedale, il mattino seguente si ritrova di fronte Casanova, che le impedisce di suicidarsi con i raggi di sole… Poco dopo, quando giunge un prete, si lascia benedire e comunicare…
Il film si conclude con Kathleen che cammina nel cimitero dove si trova la sua stessa tomba…