ABEL FERRARA – OCCHI DI SERPENTE (DANGEROUS GAME/SNAKE EYES)

ABEL FERRARA – OCCHI DI SERPENTE (DANGEROUS GAME/SNAKE EYES)
ABEL FERRARA – OCCHI DI SERPENTE (DANGEROUS GAME/SNAKE EYES)

ABEL FERRARA – OCCHI DI SERPENTE (DANGEROUS GAME/SNAKE EYES)
MENU

INIZIO FILM – LINGUE E SOTTOTITOLI – SELEZIONE SCENE – CONTRIBUTI SPECIALI (Madonna, James Russo, Harvey Keitel, Abel Ferrara, Trailer originale)

Los Angeles. Eddie Israel è un regista cinematografico sposato con Madlyn e padre di Tommy… Il suo ultimo lavoro, La madre degli specchi, tratta della relazione torbida tra un marito, Russell, interpretato da Frank Burns, e una moglie, Claire, interpretata da Sarah Jennings. La donna stanca di una routine di eccessi, si è dedicata alla mistica, mentre lui, alla costante ricerca di eccessi, la pressa affinché torni a seguirlo nei suoi sballi di sesso, alcol e droga… Sulla scena lui la maltratta sia psicologicamente che fisicamente…
Frank, anche fuori dal set, si fa violento e dedito agli abusi. Sarah ha una fugace relazione con lui…
Eddie istruisce gli attori pretendendo assumano una recitazione totalmente realistica…
Non mancano i litigi tra regista e attore principale, con lo stesso Eddie a principiare una relazione con Sarah…
Dopo una scena di stupro anche Sarah litiga con Frank, rivelando a Eddie che l’altro l’aveva quasi seriamente stuprata nel suo appartamento e minacciata con un coltello…
Un rientro anticipato di Madlyn fa quasi scoprire la tresca. Lui la porta in giro per un viaggio breve, durante il quale si mostra aggressivo e violento. L’indomani lei gli annuncia la morte del padre per un infarto… Durante il volo Eddie visiona il girato. Frank, sempre più invasato, arriva a seviziare sul set Sarah, alla quale fa un taglio alla gola. Eddie, a sorpresa, attacca l’attrice, invitandola ad essere professionale e a calarsi per bene nella parte…
Di ritorno a Los Angeles dal funerale, in un momento invero inopportuno, Eddie confessa a Madlyn il tradimento con Sarah e con attrici e truccatrici nel corso degli anni di carriera… La rottura del rapporto è inevitabile…
Eddie va a vivere da solo. La sua condizione mentale, tra alcol e droga, crolla drasticamente, con a risuonargli nella mente le parole della moglie che lo invitano, prima dell’addio, a insegnare a Tommy tutto quanto di sbagliato ha fin lì compiuto e propugnato…
Il finale del film è tragico: Frank, ubriaco, spara per davvero in testa a Sarah con una pistola… Ma forse è solo quanto il regista ha immaginato in preda ad alcol e droga…