TETSUO HARA / BURONSON – KEN IL GUERRIERO. LE ORIGINI DEL MITO 16

TETSUO HARA / BURONSON – KEN IL GUERRIERO. LE ORIGINI DEL MITO 16
PLANET MANGA – I ed Giugno 2005

INTRODUZIONE
Di Mattia Dal Corno

83 – UN FIORE CHE NON DEVE ESSERE SPEZZATO! p.3

Yuling dichiara a Kitaoji di essere pronta a esser condannata a morte l’indomani da Ookawa…
Venuto a sapere da Ye che il figlio di Ookawa è stato ucciso da un predone, Ken gliene fa trovare la testa nello studio unitamente a un biglietto e alle sette stelle dell’orsa maggiore tracciate con la sangue sul vestito… L’indomani il generale si reca all’incontro certo di condannare a morte la ragazza ma, nel vederla, resta di sasso di fronte alla sua grazia…

84 – IL SEGRETO NUME TUTELARE! p.24

Sulle prime Ookawa sembra irremovibile, ma le minacce di Ken e le parole di Kitaoji lo convincono infine a graziare Yuling…

85 – FESTEGGIAMENTI E SPARI! p.39

Han organizza una mega festa in onore di Yuling alla quale spera di far tornare la memoria consegnandole il vestito preferito. Ma un sicario gli spara, permettendogli di consegnarglielo insanguinato appena prima di perdere i sensi…

86 – IL DIO DELLA MORTE E LA PREGHIERA! p. 57

Chan ordina ai suoi di eliminare Ken dopo Han. Ma il capo del Chinpan non è ancora morto e Ken gli preme dei punti di pressione per tentare di salvarlo…
Yuling prega in chiesa e lì gli appare il vecchio profeta a ricordarle delle lettere che il suo fidanzato le lasciava sempre dietro la statua di una madonna. Anche ora ve n’è una. Yuling apprende così di aver avuto un fidanzato…

87 – LA RESURREZIONE DEI RICORDI! p.75

Con la lettera Ken ha invitato Yuling nei locali dell’hotel della pace dove lui era solito suonare il piano. Due sgherri di Chan tentano di portarla via, ma Ken li elimina senza neanche alzarsi dal piano. A Yuling riaffiorano a poco a poco i ricordi…

88 – LA PORTA DELLA MEMORIA! p.93

Yuling ricorda Meiyu e gli altri del Chinpan e alla fine anche di Ken!, che riabbraccia in lacrime dopo averlo schiaffeggiato per averla abbandonata tre anni prima…

PLANET MANGA MAGAZINE
Di Davide Castellazzi e Roberto Pesci