TETSUO HARA / BURONSON – KEN. LE ORIGINI DEL MITO 15

TETSUO HARA / BURONSON – KEN. LE ORIGINI DEL MITO 15
PLANET MANGA – I ed Maggio 2015

TRADUZIONE: Gianluca Bevere e Ryo Guzzonato

INTRODUZIONE
Di Mattia Dal Corno

78 – LA RISOLUZIONE DI TAI-YAN p. 3

Yuling viene informata del massacro dei membri del Fiore Rosso ad opera del Chinpan…
Chen la puzzola irrompe nella stanza dove Ken e Zhang si sono combattuti, ricevendo da quest’ultimo il titolo di numero due del Fiore Rosso. Ken sfrutta poi l’arma di Chen per rompere gli oblò e spegnere l’incendio con l’acqua di mare che penetra nella nave provocando la morte dello stesso mafioso…
Chan si paracaduta intanto su Shangai…

79 – IL PENSIERO FORTE E PROFONDO! p.21

Ken e gli altri riaffiorano in superficie mentre la nave affonda. Per loro è giunto il momento di separarsi…
Chan ordina ai suoi di dirigersi verso il deposito d’oppio del Chinpan. Lo assalteranno per ricavare soldi con cui armare un potente esercito. Di accorrere al porto per salvare Zhang non ha la minima intenzione. Dopo l’oppio Yuling… La ragazza, scorta una propria in una vetrina, visiona altre immagini che la ritraggono tra l’altro assieme all’interprete Kenzaki…

80 – LA MEMORIA SUSSURRANTE! p. 39

All’ambasciata giapponese Kitaoji invita Yuling a restare in loco per poter essere meglio protetta, rivelandogli al contempo il nome dell’uomo con cui è ritratta nella foto: Kenshiro Kasumi…
In giardino un sottoposto di Chan tenta di rapire la ragazza, ma l’interprete Kenzaki la salva. Yuling gli chiede spiegazioni sul perché abbia scelto un nome falso, chiedendogli come mai fossero ritratti assieme nella foto. Ma lui nega di averla mai conosciuta…

81 – UNA SCENA FAMILIARE p.59

Yuling decide di uscire per cercare di riannodare il filo della memoria camminando per le strade di Shangai. Ken è così costretto a seguirla per proteggerla…
Kitaoji tenta invano di ottenere una più mite condanna per Yuling, ma il generale Ookawa si mostra irremovibile: dovrà essere condannata a morte…
In un ristorante il cuoco tenta di avvelenare invano Ken. La scena caotica che ne consegue sembra ricordare qualcosa a Yuling…

82 – IL LUOGO DEI RICORDI! p.77

Chan fa uccidere alcuni dirigenti del Chinpan servendosi di cecchini e lo stesso Han si salva di poco. Spera così di ottenerne in breve la resa…
Lasciato il ristorante dopo aver eliminato i nemici presenti, Ken e Yuling si recano nella chiesa dove la ragazza era solita pregare e lì, ancora una volta, lui nega di conoscerla…