EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 3

 

EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 3

STAR COMICS – Collana GREATEST n.99 – Aprile 2008

IL PIRATA BAGY IL CLOWN p.3

Lo scontro tra Bagy e Rufy ha inizio. Il clown non vuol rivelare se Shanks, da lui nominato, sia ancora vivo e dove si trovi… La lotta sembra pari, poi Bagy riesce a rubare il cappello a Rufy e a sputarci sopra dopo aver saputo trattarsi di un regalo di Shanks. Del rosso è stato per un periodo compagno apprendista, inizia a raccontare mentre il furioso Rufy riesce finalmente a colpirlo…

IL FRUTTO DEL DIAVOLO p.23

Mentre i cittadini decidono di tornare in città per soccorrere il non ancora rientrato sindaco, Bagy prosegue con il suo racconto… Membri di una ciurma pirata, i due erano amici, sebbene sempre intenti a litigare. Dopo un assalto vincente a una nave nemica, Bagy si appropria della mappa di un tesoro e di un frutto del diavolo, dal valore di cento milioni di berry, che finge di mangiare dopo averlo sostituito con uno finto. Ma la sera, raggiunto da Shanks, finisce per mangiare il vero frutto e perdere la mappa…
Ora si scaglia invece su Nami che sta portando via il tesoro…

LA VIA DEL LADRO p.43

Rufy salva a più riprese Nami che rifiuta di abbandonare il tesoro. Legati vari pezzi del corpo del clown, è infine Rufy a scagliarne lontano testa, mani e piedi…

IN CITTÀ p.63

All’arrivo dei cittadini, i tre sono costretti alla fuga. Shushu ferma la rincorsa degli inseguitori…
Raggiunta la barca rubata da Nami ai tre pirati poi soccorsi da Zoro, i tre affrontano la ladra, fuggendo però nello scorgere Zoro…
Ripresosi, il sindaco raggiunge in tempo il porto per salutare i tre pirati… Rufy ha peraltro lasciato metà del tesoro per la ricostruzione della città…

TU SEI UNO STRANO MOSTRO p.83

Avvistata un’isola, nonostante il parere negativo di Nami, Zoro e Rufy decidono di farvi scalo. Mentre lo spadaccino dorme, gli altri due iniziano a perlustrare questo strano isolotto abitato da bizzarri ibridi animali. Un presunto guardiano gli intima di andarsene, facendo anche fuoco contro Rufy. È Gaimon, un pirata rimasto incastrato in un forziere venti anni prima dopo aver scorto il tesoro in cima a un’enorme roccia. Da allora caccia i pirati che ivi giungono… Rufy sale in cima alla roccia ma… le casse son vuote… Gaimon decide tuttavia di rimanere sull’isola per difendere gli strani animali che la popolano… Rufy e gli altri ripartono alla volta della Rotta Maggiore…

ARRIVA CAPITAN USOP p.113

Nami spiega a Rufy che dovranno reperire una vera nave per entrare nella Rotta Maggiore. Faranno quindi scalo in un villaggio a sud…

In un villaggio un giovane nasone, Usop, si diverte ogni mattina a correre per le strade annunciando l’arrivo dei pirati… Raggiunto dai suoi seguaci, bambini del posto, Carota e Peperone, eccolo ascoltare le grida di Cipolla preannunciante l’arrivo di pirati. Usop vuol fuggire ma, sentito trattarsi di sole due barche e tre pirati, decide di andare con loro al punto d’attracco… Lì i piccoli fuggono e lui resta il solo ad accogliere i nuovi venuti.. In trattoria gli spiega che l’unica nave è di proprietà di una ragazza, Kaya, triste e malata ereditiera rimasta orfana dei genitori. Come pirata si propone invece lui… Kaya chiede al suo maggiordomo, Krahador di poter incontrare Usop…

UN TIPINO A MODO p.133

I tre seguaci di Usop irrompono nella locanda, ma Usop è già uscito per andare a trovare Kaya e rallegrarla con le sue bugie… Alla villa giungono anche Rufy e gli altri per chiedere la nave alla ragazza, ma Krahador li affronta provocando Usop fino a che questi, per difendere l’onore del padre pirata, finisce per colpirlo con un pungo al volto… Rufy ha capito di chi sia figlio il giovane…

GUERRIERO DEL MARE p.153

Dopo averlo nuovamente accusato di ambire all’eredità, Krahador caccia Usop e gli altri dal giardino…
Più tardi Cipolla annuncia l’arrivo di un uomo che cammina al contrario, con il moon walk… è Jango l’ipnotizzatore…
Rufy intanto raggiunge Usop dicendogli di conoscere suo padre Yasop, grande cecchino della ciurma di Shanks… Ma ecco che, sotto di loro, Krahador si incontra con Jango per preparare un piano contro Kaya…

IL PIANO DI CAPITAN KURO p. 173

Il maggiordomo è in realtà capitan Kuro, pirata giunto sull’isola tre anni prima dopo aver fatto giustiziare un suo sosia in sua vece, lasciando a Jango l’incarico di tornare dopo tre anni. L’ipnotizzatore dovrà attaccare l’isola e, fatto scrivere un testamento a Kaya in cui lascia tutto a Kuro, ucciderla simulando un incidente… Rufy si mostra ai cospiratori, finendo ipnotizzato da Jango. Kuro non si cura di Usop che, data la sua fama di bugiardo, non sarà creduto. L’attacco è previsto per l’indomani mattina… Come ovvio, l’allarme di Usop resta inascoltato…