DAVID SILVERMAN – I SIMPSON. IL FILM

DAVID SILVERMAN – I SIMPSON. IL FILM

MENU

INIZIO – SELEZIONE LINGUE – SELEZIONE CAPITOLI – EXTRA (Commento; Commento dei registi; Scene tagliate; Video Speciali, Un sacco di trailer)

Un film di Grattachecca e Fichetto in apertura, non piace ad Homer che ne interrompe la proiezione, ritenendolo noioso, prima dell’avvio dei titoli di testa…

I Green Day suonano a Springfield in favore dell’ambiente. I cittadini protestano e la chiatta su cui si trovano i musicisti, sciolta dall’inquinamento, va a fondo come il Titanic. In città viene l’indomani celebrato il funerale dei membri della band. Durante la cerimonia, destandosi dal sonno, Abe Simpson inizia a farneticare e ad agitarsi, prevedendo nefasti eventi…
Nel pomeriggio, mentre Homer gioca con Bart in una serie di sfide, Lisa tenta di sensibilizzare i concittadini sul tema dell’inquinamento, imbattendosi in un interessante coetaneo ambientalista, Colin…
Marge trascrive le frasi pronunciate da nonno Abe in chiesa, cercando di decifrarle…
Una delle sfide, prevede che Bart si rechi fino al Krusty Burger nudo. Fermato dalla polizia, viene ammanettato al palo fino a sera. Homer nega che l’idea sia stata sua, riuscendo a impietosire gli agenti prima di entrare nel fast food. Lì Flanders dà al ragazzino un paio di pantaloni, arrabbiato con lo sconsiderato genitore. Homer s’impietosisce invece per un maiale, che Krusty sta usando nel locale per pubblicizzare un nuovo panino, l’intoppatore. Decide così di portarlo a casa… Marge resta sconvolta, dato che Abe aveva pronunciato anche “coda a spirale”… Burt osserva tristemente il padre occuparsi del maiale, e Flanders dei propri figli. Finirà per accettare una cioccolata preparatagli dal religioso…
Lisa è entusiasta per la nuova conoscenza, mentre la madre è costretta a pulire la casa dalle impronte lasciate dal maiale che Homer si diverte a far camminare sul soffitto cantando “Spider Pork”…
Burt va a pescare con Flanders, scoprendo per la prima volta l’affetto di un genitore… Nel lago viene intanto scaricato di tutto…
Lisa denuncia in pubblico l’inquinamento del lago, e il sindaco Quimby è costretto a dichiarare lo stato d’emergenza. I cittadini lo ripuliscono, e barriere sono poste sulle sponde…
Marge insiste affinché il marito trovi un’adeguata sistemazione per lo sterco del maiale, racchiuso da Homer in un silos ormai straripante. Mentre sta per disfarsene, Lenny lo chiama per avvisarlo della distribuzione gratuita di ciambelle in un negozio appena chiuso. Affannato, Homer sfonda le barriere del lago, scaricando il silos e facendo così raggiungere il livello di massimo inquinamento delle acque… Uno scoiattolo vi finisce dentro per sfuggire a un predatore, uscendone modificato e con numerosi occhi…
Burt e Flanders s’imbattono nello strano animale modificato, che viene portato via da agenti dell’EPA. Il presidente Schwarzenegger viene informato dal direttore dell’agenzia, Cargill, del livello d’inquinamento raggiunto a Springfield e invitato a scegliere tra cinque soluzioni. Opta per la busta numero tre, la quale comporta l’isolamento di Springfield all’interno di una cupola posizionata dall’EPA. Le parole di Abe si rivelano ancora esatte: Epa e intrappolati sotto la cupola. Cargill spiega con un messaggio che sono stati chiusi all’interno della cupola per evitare che possano diffondere il loro nefasto stile di vita…
Marge si accorge che Maggie è riuscita ad uscire dalla cupola, ma, tornata con Homer, la piccola è di fianco a loro, intenta a giocare. Ma, andati via, la piccola riesce a entrare e uscire dal recinto di sabbia che Homer aveva piazzato per tappare una buca…
La dragatura del lago porta al rinvenimento del silos pieno di sterco gettato da Homer nel lago e con su inscritto il suo nome. I furiosi cittadini marciano pertanto verso casa Simpson per linciarlo… Flanders gli permette di rifugiarsi nella propria abitazione, ma il maiale fa cadere la tavola su cui stanno allontanandosi. Saliti in auto, tentano la fuga, ritrovandosi però proprio sotto la forca. Riescono a sottrarsi al linciaggio cadendo nella sabbiera che Maggie indica loro e nella quale si getta, ritrovandosi all’esterno della cupola. Dopo la lora uscita, il terreno inizia a creare un vortice che risucchia la casa provocando la chiusura del passaggio…
Ricercati da concittadini e agenti dell’EPA, i Simpson trovano rifugio in una vicina cittadina. Lì Homer prospetta alla famiglia la possibilità di recarsi in Alaska per rifarsi una vita. Ma non hanno un mezzo di trasporto. Homer vince però, grazie al consiglio di Lisa, un furgone facendo giri completi con una moto in una sferica gabbia di ferro gigante…
A Springfield inizia intanto a mancare l’elettricità e così viene chiesto a Burns di distribuirne ai concittadini. Ma il vecchio dimostra di avere il cuore di pietra, ordinando la liberazione dei cani…
I Simpson raggiungono intanto l’Alaska…
Dopo novantatré giorni di prigionia, i cittadini di Springfield sono allo stremo e iniziano a tentare con ogni mezzo di uscire. Delle crepe si palesano e così Cargill fa scegliere al presidente una busta che prevede la distruzione della città per eliminare il problema di eventuali cause giudiziarie…
In TV i Simpson apprendono della prossima distruzione di Springfield. Homer rifiuta però di accorrere in soccorso dei vecchi concittadini e così finisce per litigare con Marge. Rientrando a casa dopo essersi sbronzato, trova un videomessaggio della moglie che lo informa della loro partenza per Springfield e della fine del matrimonio. Lo ha inciso sulla VHS delle nozze, unico effetto personale portato via dalla città dopo la collocazione della cupula. Disperato, esce di casa, perdendo però poco dopo i sensi. A salvarlo dall’essere divorato da un orso bianco, sopraggiunge una sciamana. Con un viaggio mistico, viene così convinto a tornare nella città natale per cercare di salvarla…
Lisa, Marge e Burt vengono intanto intercettati e arrestati sul treno a bordo del quale si stanno spostano per raggiungere Springfield. Riportati dentro la cupola, seguiti da Homer, i Simpson si accorgono dello stato di degrado in cui versa la città. Cargill spiega in videomessaggio che a breve la città sarà distrutta, facendo calare dall’alto una bomba…
Homer riesce a introdursi nella cupola ma, nel farlo, fa cadere i concittadini che, arrampicandosi con la corda usata per introdurre la bomba, stavano per uscirne. Viene preso a sassate…
Bart chiede a Flanders di abbracciarlo, fingendo di essere suo padre, un padre affettuoso…
Sbattendo su un albero e notando il foro rimasto aperto, presa una moto, Homer inizia a girare sulla cupola, assieme al prelevato Bart, per gettare all’esterno la bomba. Il lancio riesce appena in tempo e con precisione e la deflagrazione provoca la distruzione della cupola. Padre e figlio si salvano rocambolescamente dallo schianto, ma ecco che Cargill giunge a minacciarli con un fucile. Ma Maggie lo elimina facendogli cadere in testa un enorme masso…
Lisa riabbraccia Colin, mentre Homer e Bart vengono festeggiati dai concittadini. Homer rimette in moto la moto, allontanandosi con Marge in braccio…
La ricostruzione ha inizio. Bart non può che ridere ai comici disastri del padre alle prese con lavori di carpenteria…